Categorie: Calciomercato

Inter francese: oltre a Giroud interessa anche Tolisso

Il calcio giocato è in stand-by e continuerà ad esserlo ancora per diverso tempo. A fronte di questo le società hanno già iniziato a muoversi sul fronte mercato, intavolando delle trattative sia in entrata che in uscita.

Un eclatante caso è rappresentato dall’Inter, la cui dirigenza si è messa all’opera con l’unico obiettivo di soddisfare le richieste di Antonio Conte che già dal prossimo anno vorrebbe riuscire ad avere la meglio sulla Juventus.

Negli ultimi giorni Marotta ha focalizzato la propria attenzione su due calciatori laureatisi Campioni del Mondo con la Francia nel mondiale russo di due anni fa: Olivier Giroud e Corentin Tolisso.

L’ariete attualmente in forza al Chelsea, con cui ha vinto l’Europa League la scorsa stagione, è da tempo un pupillo dell’allenatore nerazzurro che vorrebbe averlo a sua disposizione sia per l’esperienza da vendere di cui dispone sia per far rifiatare Lukaku che in questa stagione le ha giocate praticamente tutte.

Per il centrocampista di proprietà del Bayern Monaco l’interesse sta crescendo sempre di più, complice anche la decisione del club tedesco di relegarlo ai margini della squadra. Rappresenterebbe un tassello importantissimo per il centrocampo interista, al quale riuscirebbe a dare quella qualità in più di cui al momento necessita.

Le cifre

Ad oggi le due trattative sembrano trovarsi agli antipodi: quella riguardante Giroud ha buone probabilità di successo, mentre l’affare Tolisso presenta diversi ostacoli da superare.

L’attaccante ex Arsenal, già vicino ad Inter e Lazio nell’ultima sessione di mercato, è in scadenza di contratto ed il club meneghino potrebbe portarlo a Milano a costo zero, forte, per giunta, della preferenza del calciatore nei propri confronti.

Per l’ex mezzala del Lione la situazione si presenta più complessa: il Bayern Monaco chiede 35 milioni, anche tutelato dai rimanenti due anni di contratto che legano il calciatore al club, ai quali si aggiungono i 7 di stipendio che il campione del mondo percepisce.

Se a ciò si aggiungesse il fatto che il centrocampista francese ha saltato buona parte della scorsa stagione per infortunio e che in quella corrente non ha trovato molto spazio, per l’Inter l’acquisizione di questo giocatore simboleggerebbe una vera e propria scommessa che in caso di esito negativo farebbe storcere il naso sia ai tifosi che all’allenatore, specialmente se dovesse aver implicato un esborso economico non da poco.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

7 mins fa

Genoa, in attacco arriva un samurai?

Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai,…

27 mins fa

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Camarda

La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo…

47 mins fa

Rúben Amorim su Mazraoui: “Giocatore eccellente, essenziale per il futuro della squadra”.

L'Analisi di Rúben Amorim su Noussair Mazraoui Il mondo del calcio è sempre in fermento,…

47 mins fa

Ipswich Town, Morsy rifiuta la fascia arcobaleno

Il capitano dell'Ipswich Town Sam Morsy si è rifiutato di indossare la fascia arcobaleno in…

1 ora fa

Napoli, in difesa idea Beukema e Senesi

Nonostante il primato in classifica, il Napoli di Antonio Conte pensa ad dei rinforzi per…

1 ora fa