Categorie: Calciomercato

Inter, futuro incerto per Acerbi e De Vrij: la situazione

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram
Dirigenza dell’Inter a lavoro per programmare il futuro della squadra. Incerte le posizioni di Stefan De Vrij e Francesco Acerbi, vista la volontà di ringiovanire la rosa.
L’Inter è totalmente concentrata su una stagione ancora tutta da vivere, e da scrivere. La squadra di Simone Inzaghi è arrivata a questa sosta delle Nazionali ancora in corsa per tutti gli obiettivi stagionali, tanto che parlare di Triplete non è più un tabù in casa nerazzurra. La vittoria a Bergamo nell’ultimo turno in uno scontro diretto contro l’Atalanta, ha permesso all’Inter di ottenere la prima “fuga” scudetto, allungando in classifica a + 3 sul Napoli e a + 6 sui bergamaschi. Oltre a mantenere la prima posizione in Serie A, ad aprile i nerazzurri saranno chiamati a due decisivi incroci nelle coppe: le semifinali di Coppa Italia contro il Milan, e i quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.
Tuttavia, per rimanere competitivi anche la prossima stagione, la dirigenza dell’Inter sta iniziando a programmare e decidere come investire le risorse, con l’obiettivo dichiarato di ringiovanire la rosa. In difesa restano incerte le posizioni di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij.
Per il futuro, potrebbe esserci spazio solo per uno dei due.

Inter, incognita Acerbi e De Vrij: i possibili sostituti

Nell’Inter, uno dei reparti in cui si preannunciano più interventi sul mercato è quello di difesa. In uscita potrebbe esserci Stefan De Vrij,  33 anni, che ha il contratto in scadenza a giugno, ma all’interno è presente una clausola di prolungamento automatico fino al 2026, attivabile dal club, al momento non ancora esercitata. Mentre Francesco Acerbi ha da poco compiuto 37 anni, e quest’anno ha dovuto fare i conti con una seria pubalgia, raccogliendo fin qui 19 presenze in stagione. Il suo contratto scade nel 2026, ma il club ha la possibilità di rescindere anticipatamente il vincolo a giugno.
Ad oggi la sensazione è che almeno uno dei due possa salutare l’Inter. Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno già cominciato a muovere i primi sondaggi di mercato, individuando una serie di obiettivi, tutti presenti in Serie A: Isak Hien dell’Atalanta, Bijol e Solet dell’Udinese, Gila della Lazio, Beukema del Bologna e Idzes del Venezia.
Ma, nella scelta definitiva su Acerbi e De Vrij, conterà anche il rendimento complessivo, non solo la carta d’identità. I due centrali veterani stanno facendo un’ottima stagione: non è detto che i nerazzurri non decidano quindi di tenerli entrambi, e concentrare gli investimenti importanti su altri reparti, in particolare sull’attacco.

Aggiornato al 20/03/2025 15:56

Condividi
Pubblicato da
Pietro Mauti
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Sampdoria-Frosinone: le probabili formazioni e dove vederla

Sampdoria-Frosinone è il match che apre il Sabato di Serie B: andrà in scena alle…

10 minuti fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…

40 minuti fa

Como, senza Paz contro l’Empoli Fabregas punta su di lui

 Prima chiamata decisiva per il Como di Cesc Fabregas, impegnato contro l'Empoli, per congelare in…

10 ore fa

Real Madrid, Lucas Vazquez andrà via fine stagione?

Real Madrid, il futuro di Lucas Vazquez è sempre più in bilico e ancora non…

10 ore fa

Cagliari, arrivano i “rinforzi” per il Monza

Arrivano i rinforzi dall'infermeria e dalle nazionali per il Cagliari di Davide Nicola in vista…

10 ore fa

Chelsea, c’è il piano per acquistare Willian Estevão

Willian Estevão si prepara a lasciare il Palmeiras per unirsi al Chelsea dopo il Mondiale…

10 ore fa