Calciomercato
Inter, porte girevoli: il dopo Handanovic e l’arrivo di Onana
Inter, la società nerazzurra è al lavoro per rinnovare il parco portieri 2022/23: le strategie di Marotta e Ausilio.
Dopo tanti anni di “governo” Handanovic, ad Appiano Gentile si preparano a una nuova squadra tecnica di portieri. La carta di identità (37 anni) e alcuni ripetuti errori in campo del portiere e capitano sloveno della squadra che ha vinto l’ultimo scudetto, hanno portato lo staff tecnico a chiedere alla società un nuovo portiere titolare, per la stagione 2022/23.
Fari sul camerunese dell’Ajax, André Onana. Un colosso di 1.90 per circa 95 kg e di fatto messo fuori rosa dalla squadra olandese, per il mancato rinnovo del contratto. La mancata firma è stata dovuta al desiderio di Onana di cambiare aria e misurarsi in campionati più competitivi. Il 25 enne è in procinto di firmare da svincolato il contratto con la società nerazzurra, nel mese di febbraio.
Curioso che il portiere sia cresciuto alla “Samuel Eto’o Academy”: un filo nerazzurro nel destino. Con il suo arrivo, la difesa nerazzurra si arricchisce di uno dei profili più interessanti nel ruolo. Per molti aspetti, Onana ha caratteristiche simili al collega Mike Maignan del Milan, per potenza ed esplosività atletica, con una buona propensione a parare rigori.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Inter-Spezia: probabili formazioni e dove vederla
Inter, possibile permanenza di Handanovic nel ruolo di “chioccia”
L’arrivo di Onana tuttavia non esclude la permanenza di Handanovic. Perché la società stima il gigante sloveno, il cui carisma ne fa un personaggio di peso all’interno dello spogliatoio. Marotta e Ausilio sono entrati nell’ordine di idee di proporre all’entourage dello sloveno un contratto biennale, in modo che nel ruolo di secondo portiere da un lato faccia da chioccia al nuovo titolare e dall’altro continui a essere un uomo spogliatoio. Un po’ come successo con Buffon e Szeczesny, insomma.
Se Handanovic accettasse, il terzo portiere sarebbe un giovane pronto a rubare i segreti del mestiere. Perché Cordaz sarebbe lasciato libero, per non avere due portieri troppo stagionati. Se invece il portiere sloveno optasse per un ritorno in patria o per una esperienza da titolare in qualche altra squadra, si correrebbe ai ripari cercando di ottenere le prestazioni di un portiere fra Strakosha, Reina, Silvestri, Cragno, Belec o Gollini. Tutti nomi nel taccuino della dirigenza. Mentre Radu, attuale secondo portiere ha chiesto la cessione definitiva perché ambisce a un ruolo da titolare, dopo anni nei quali non gli è stata riconosciuta fiducia alcuna da parte del club.
Calciomercato
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana
La Fiorentina osserva il mercato: un’idea per rinforzare il centrocampo arriva dalla Serie B.
Secondo quanto riporta il Secolo XIX la Fiorentina avrebbe messo gli occhi sul centrocampista classe 2005 dello Spezia Pietro Candelari, cresciuto nelle giovanili del club ligure.
Il tecnico D’Angelo lo sta utilizzando con una discreta continuità in questa stagione, sono già 9 presenze per il ragazzo di Ancona.
La convocazione nell’Under 20 a settembre ha attirato l’attenzione di diversi club, in prima linea c’è proprio il club viola, che vanta buoni rapporti con gli aquilotti. Il valore del cartellino, circa 1 milione di euro, potrebbe essere interessante per un investimento con ottica futura, per un club che sta valorizzando molto il Made in Italy per la propria rosa.
Calciomercato
Napoli, Kvaratskhelia dribbla il rinnovo: c’è il Barcellona
Tarda ad arrivare il rinnovo di Kvaratskehlia con il Napoli. Il Barcellona, intanto, ha mostrato interesse per l’ala georgiana.
Nel Napoli continua a tenere banco la questione del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia, che tarda ad arrivare. Le trattative procedono, ma il club azzurro si trova ancora una volta a fronteggiare il crescente interesse dei top club europei, intenzionati a strappare il talento georgiano alla squadra partenopea.
Napoli, il Barcellona chiama Kvaratskhelia
Dalla Spagna arrivano voci insistenti di un incontro tra il presidente del Barcellona, Joan Laporta, e l’entourage di Kvaratskhelia. Si parla addirittura di una chiamata diretta tra l’allenatore blaugrana Hansi Flick e il giocatore.
I catalani sarebbero pronti a presentare un’offerta concreta al Napoli, ma il presidente De Laurentiis è determinato a blindare il suo gioiello. In ogni caso, il numero uno del club azzurro non prenderà in considerazione proposte inferiori ai 100 milioni di euro, cifra che riflette l’importanza del georgiano per il progetto di Conte.
Ancora nessun accordo per il rinnovo
Sul fronte del rinnovo, la situazione è ancora in evoluzione. Dopo le offerte presentate a luglio e più recentemente, il Napoli spera di chiudere l’accordo entro la fine dell’anno.
Il nuovo contratto dovrebbe prevedere una scadenza nel 2029, uno stipendio che potrebbe salire fino a 5 milioni di euro più bonus, e una clausola rescissoria che resta il nodo principale. Mentre Kvara e il suo entourage spingono per fissarla a 80 milioni, i partenopei spingono per una cifra più vicina ai 120 milioni.
Ulteriori incontri sono previsti nelle prossime settimane per risolvere la questione, con l’obiettivo di garantire serenità al giocatore e alla squadra per il prosieguo della stagione.
Calciomercato
Hellas Verona, Coppola nel mirino di diversi club europei
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi club europei avrebbero messo nel mirino il difensore dell’Hellas Verona Diego Coppola.
Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, diversi club europei avrebbero messo nel mirino uno dei migliori prospetti dell‘Hellas Verona: ovvero Diego Coppola. Il calciatore si è già messo il luce la scorsa stagione sotto la guida di Baroni e sta diventando un perno della difesa del club scaligero di mister Zanetti.
Hellas Verona-Coppola, la situazione
Uno degli elementi che si sta distinguendo in questo inizio di stagione nell’Hellas Verona di mister Zanetti, oltre al centrocampista marocchino classe 2004 Reda Belahyane, è il classe 2003 Diego Coppola.
Il difensore ha già fatto vedere di avere ottime capacità nella scorsa stagione sotto la guida di Marco Baroni collezionando 24 presenze e mettendo a referto 2 goal e si sta confermando a buoni livelli anche sotto la guida di Paolo Zanetti, che lo ha schierato 11 volte da titolare in questo inizio di stagione.
A suon di ottime prestazioni il calciatore gialloblù ha suscitato l’interesse di diversi club di Serie A e non solo. Secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur i club che avrebbero messo nel mirino il classe 2003 sono il Leicester City, l’Atalanta di Gasperini, la Lazio di Baroni e la Juventus di Thiago Motta.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che i club interessati al classe 2003 tenteranno di fare il possibile per portarlo nelle rispettive compagini.
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie4 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A2 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato