Calciomercato
Inter: i retroscena del mancato trasferimento di Samardzic

Inter, salta definitivamente Samardzic: ieri l’ultimo tentativo di ricucire lo strappo senza successo; Inter e Udinese indispettite dal comportamento del tedesco.
Ora è ufficiale: Lazar Samardzic non sarà, almeno in questa sessione di calciomercato, un calciatore dell’Inter.
Inutile il terzo agente chiamato in causa dal classe 2oo2 tedesco, come i tentativi di rimettere la trattativa sui binari giusti
Inter, Inter e Udinese furiose con Samardzic
Ricostruiamo: nella giornata del 9 Agosto, Samardzic arriva a Milano per iniziare la nuova avventura con la maglia dell’Inter.
All’indomani, effettua le visite mediche di rito, prima di firmare il contratto che lo legherà ufficialmente ai nerazzurri.
Nella giornata dell’11 Agosto, la brusca e decisiva frenata.
Lasciata la procura di Rafaela Pimenta, con cui si era impostata gran parte della trattativa, il nuovo agente nonchè padre di Samardzic insiste su una commissione non pattuita e la trattativa si congela.
L’Inter, quindi, frena e non cede alla richiesta di Samardzic Sr: non ha intenzione di trattare nuovamente accordi già presi.
Lui resta a Milano, fiducioso di poter comunque trovare un accordo e iniziare la sua nuova avventura in nerazzurro.
Ma il danno è già stato fatto e l’unica via di uscita sarebbe quella di ritrattare la richiesta dell’agente del calciatore.
Nessun dietrofront però: nei giorni a venire, Samardzic chiamerà in causa anche una terza agenzia al fine di trovare un compromesso, senza però ritrattare la richiesta dell’agente-padre.
Oggi, Lazar Samardzic torna ad Udine, pur avendo messo tutti precedentemente d’accordo e avendo svolto le visite mediche.
Restano indispettite Inter, Udinese e Fabbian: c’è rabbia ma soprattutto tanta delusione nei confronti del tedesco da tutte le parti interessate.
Ora, Samardzic rischia di diventare “indesiderato” anche ad Udine: non si discute il talento, ma l’atteggiamento non ha fatto felice la dirigenza bianconera.
E se Paquetà non dovesse andare al Manchester City, ecco che anche il West Ham abbandonerebbe definitivamente la pista Samardzic.
Calciomercato
Napoli, si guarda già al mercato estivo: piace un difensore

Con una lotta Scudetto ancora da decidere, il Napoli comincia già a guardarsi intorno per la prossima stagione: cercando di accontentare Conte.
La stagione del Napoli è ancora tutta da decidere, sia per lo Scudetto che per la Champions League. Nonostante questo, gli Azzurri hanno già cominciato a pensare a qualche acquisto per l’estate.
Un acquisto da fare anche per tenere sotto controllo la situazione Conte. L’allenatore pugliese è nel mirino di altre big italiane e può lasciare la squadra partenopea dopo solo un anno.

ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Napoli ci prova per Beukema: la situazione
Uno degli obiettivi principali degli Azzurri è Sam Beukema, difensore olandese attualmente al Bologna.
Gli emiliani hanno preso il centrale dall’AZ nell’estate del 2023 per 8 milioni. Si è rivelato uno dei tanti acquisti azzeccati della gestione Sartori finendo nel mirino dei Partenopei.
Come riporta Tutto Mercato Web però, il Bologna chiede non meno di 30 milioni per l’acquisto dell’olandese. Praticamente quattro volte tanto il prezzo per cui è stato preso dagli Emiliani.
Calciomercato
Milan, Furlani in Inghilterra: ore decisive per il ds

La scelta di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo del Milan segna una svolta importante per il club rossonero.
Dopo settimane di voci e trattative, il Milan sembra aver trovato finalmente la figura giusta per rilanciare la squadra, soprattutto dopo una stagione deludente.

IL PROPRIETARIO DEL MILAN GERRY CARDINALE E L’AMMINISTRATORE DELEGATO GIORGIO FURLANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La notizia che Giorgio Furlani, amministratore delegato del club, sia volato secondo Sky sport a Londra per definire l’accordo con Paratici testimonia l’importanza di questa mossa strategica.
Paratici arriva dopo aver ricoperto ruoli di rilievo alla Juventus e al Tottenham, portando con sé un’esperienza che potrebbe rivelarsi cruciale per la ricostruzione del Milan. La sua esperienza in Italia e all’estero lo rende una figura ideale per un club che punta a tornare ai vertici, soprattutto in un periodo di transizione.
L’ex ds di Juventus e Tottenham è visto come l’uomo che può rinnovare e rinforzare la rosa, portando al club la giusta visione e il know-how per costruire una squadra competitiva.
Sarà interessante vedere come Paratici agirà sul mercato, con un possibile rinnovamento della rosa e con l’intento di migliorare le performance della squadra.
Calciomercato
Milan: il futuro di Joao Felix sembra già scritto

João Félix e il Milan si separeranno a fine stagione: il portoghese tornerà al Chelsea dopo il prestito.
Il Futuro di João Félix
Quello che sarà appare già scritto: João Félix non continuerà la sua avventura con il Milan oltre questa stagione. Il giocatore portoghese, arrivato a Milano in prestito dal Chelsea, è destinato a fare ritorno al club londinese al termine della stagione in corso. Fin dall’inizio di marzo, le sensazioni erano chiare e ora sono state confermate. Il Chelsea valuterà la situazione di João Félix durante l’estate al fine di trovare un nuovo club per il talentuoso attaccante.
Il Ritorno al Chelsea
Con il ritorno di João Félix al Chelsea, il club inglese si trova a dover gestire una pedina importante per il prossimo calciomercato. L’attaccante, che ha dimostrato le sue qualità durante il prestito al Milan, potrebbe essere parte di nuove trattative o essere reintegrato nella squadra. Il suo futuro rimane incerto, ma sicuramente attirerà l’interesse di diversi club europei.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❌ AC Milan and João Félix won’t continue together beyond this season after loan deal from Chelsea.
Feeling from beginning of March again confirmed now, with João expected to return to Chelsea.#CFC will assess the situation in the summer to find a potential new club. pic.twitter.com/uWy0zXqOFB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 1, 2025
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici