Calciomercato
Inter: il punto sul mercato
Dopo la prima amichevole stagionale, finita 2 a 1 contro il Lugano, grazie alle reti di Sensi e Brozovic, ed in procinto della tournée in Asia , analizziamo il mercato dell’ Inter fino ad oggi , 16 luglio .
Difesa
Il reparto più sicuro e solido è certamente la difesa. In porta confermatissimo Capitan Handanovic con i suoi due sostituti Padelli e Berni. Grandi modifiche in difesa , non tanto negli uomini ma quanto nel modulo. Conte infatti preferisce la difesa a 3 come da lui stesso dichiarato in conferenza stampa. Ma il tecnico salentino ha anche specificato che lui non ha nessun dogma. Tradotto : si partirà con la difesa a 3, ma se necessario si cambierà e si tornerà allo schieramento a 4 , che, paradossalmente, è il modulo utilizzato in passato da tutti i difensori in rosa. Passando ai nomi : il terzetto titolare sarà costituito, almeno inizialmente, da: Skriniar , sempre più beniamino dei tifosi, De Vrij e il nuovo acquisto Diego Godin. Rimane un ‘ incognita la disposizione : De Vrij nella Lazio ha giocato con successo come centrale ,però Godin nella sua carriera non ha mai giocato terzo di difesa e preferirebbe giocare centrale anche lui ; probabilmente Conte proverà a trasformare l’uruguagio come terzo , come fece con Barzagli in bianconero . Per quanto riguarda i sostituti certi del posto Ranocchia e D’ Ambrosio , tra l ‘altro abituato ad uno schieramento a 3. Il sesto posto se lo giocano Bastoni e Miranda. Il Brasiliano nelle ultime dichiarazioni ha affermato che gli non dispiacerebbe rimanere in nerazzurro , ma non sembra essere nei piani di Conte, anche in virtù del suo alto ingaggio. Quindi Bastoni , che l’ anno scorso ha ben impressionato al debutto da titolare in serie A con il Parma , potrebbe rimanere come riserva.
Centrocampo
Nei piani iniziali di Conte c’è la disposizione a 5 con i due esterni a tutta fascia e i tre centrali molto dinamici, pronti a spezzare il gioco e a ripartire. A destra il titolare dovrebbe essere Valentino Lazaro , chiesto a gran voce da Conte stesso. Il sostituto potrebbe essere Dani Alves , di cui si era vociferato nelle settimane scorse che garantirebbe un ‘ esperienza mondiale ,o in caso di mancato arrivo del brasiliano , si potrebbe creare spazio per Antonio Candreva che proprio come esterno destro aveva ben impressionato nell ‘ Italia di Conte. A sinistra le gerarchie son più definite : Perisic titolare, nonostante le numerosi voci di addio dell’ anno scorso, con Asamoah sostituto. Non c’è spazio per Dalbert che verrà ceduto, molto probabilmente in Francia dove mantiene ancora una buona reputazione. Discorso più complesso per i 3 centrali. Sicuri del posto Brozovic e Barella , appena arrivato da Cagliari ; grande incognità invece per il terzo nome, in virtù anche e soprattutto dalla situazione Nainggolan. ll Ninja era stato dichiarato fuori dal progetto da Marotta ma nel ritiro , acclamato dai tifosi che spingono per una sua permanenza , sta dando una ottima prova di maturità e di impegno. Il valore calcistico di Nainggolan non si discute ; i comportamenti extracampo invece si e sono quelli che preoccupano Conte che mette davanti sempre prima il gruppo al singolo. Non è da escludere che il belga possa ricevere un ‘altra chance ; in caso contrario si proverà l’ assalto a Sergej MIlinkovi Savic , sogno di mezza Europa, anche se trattare con Lotito è sempre difficile. Altri nomi che sono circolati sono Van de Beek, Rakitic e Vidal (pupillo di Conte) , ma rimane il fatto che prima di comprare bisogna vendere e i centrocampisti in uscita sono molti. In primis Joao Mario, ormai esubero da tempo, richiesto dal Monaco ; Borja Valero, troppo lento per i ritmi di Conte e già sostituito con l’acquisto di Sensi ; infine uno tra Vecino e Gagliardini . Più probabile l’uscita dell’ uruguagio visto che Conte pare voglia rilanciare l’ ex Atalanta ,che a Milano non è mai esploso.
Attacco
Il grande rebus riguarda l’attacco e tutto gira intorno al solito nome : Mauro Icardi , anche lui dichiarato fuori dal progetto da Marotta stesso. Mentre per Nainggolan ci sono possibilità , seppur basse, di un reintegro , per Icardi queste possibilità sono praticamente pari a zero. Fuori forma in ritiro, escluso dalla tournè in Asia, malvisto da tifosi, tecnico e compagni. Il problema ora è riuscire a venderlo il prima possibile ad una cifra non troppo bassa ( ma sicuramente più bassa del reale valore dell’ argentino) per poter sbloccare il mercato. Senza la cessione dell’ ex Capitano non ci sono soldi da reinvestire , ma Icardi non sembra voler facilitare il compito dell’ Inter, anzi. Sembrerebbe infatti intenzionato a rimanere all ‘Inter, da separato in casa, fino a fine contratto per potersi poi liberare a zero tra due anni creando un ingente danno economico alla società nerazzurra. Marotta ha una bella grana da risolvere anche perchè Conte reclama rinforzi . Le prime punte disponibili per la tournée infatti sono solo Longo, Colidio e Esposito e nessuno di loro sarà in rosa l’ anno prossimo , se non come quinta/ sesta scelta. Sicuri del posto per ora sono soltanto Politano e Lautaro , con l’argentino ancora in vacanze post Copa America. Va detto che Conte considera Lautaro una seconda punta quindi il posto da prima punta rimane scoperto. Il sogno ormai non è più nascosto ed è Romelu Lukaku , attaccante del Manchester United. Il club inglese spara alto e balla ancora una differenza di 15 milioni tra domanda e offerta. La volontà del belga , che ha pubblicamente espresso la sua stima per Conte , potrebbe fare la differenza. Nei piani di Conte l’ attacco ideale sarebbe Lautaro ( con Politano riserva) – Lukaku. Per quanto riguarda il possibile panchinaro del belga il nome è sempre quello di Edin Dzeko , in rotta con la Roma e anche lui desideroso di un trasferimento a Milano . Anche in questo caso però balla una differenza di circa 7-8 milioni con la Roma che non sembra molto aperta a trattare con l’ Inter ma Marotta deve accelerare i tempi per soddisfare le richieste di Conte .
Calciomercato
Torino, 6 mesi di lui ti costerebbero cari
Al Torino potrebbe concretizzarsi un colpo a tempo determinato interessante. La vecchia conoscenza della Serie A costerebbe caro, in termini economici.
Doppia cittadinanza, attaccante, 26 anni: questo è l’identikit del giocatore che a gennaio potrebbe unirsi in prestito al Torino. Oggi marginale nel progetto del suo attuale club, potrebbe lasciare presto per altri lidi.
Torino, chi è l’attaccante?
Si tratta di Beto, attaccante brasiliano in forza all’Everton, in Premier League.
Per lui si prospetta un prestito oneroso per una cifra che si aggira intorno ai 3-4 milioni di euro. Più l’ingaggio. La palla passa a Urbano Cairo.
const disqus = jQuery('#disqus_thread');
disqus.ready(function() { setTimeout(function() { if (disqus.children().length >= 3) { const comments = disqus.find('iframe:nth-child(2)').detach(); disqus.empty().append(comments); } }, 2000); }); })(jQuery);
Calciomercato
Lecce, scippo al Grifone? Occhi su un centrale rossoblu
Il Lecce sembra rinato dalla cura Giampaolo e in vista del mercato di gennaio vuole rinforzarsi per puntare con forza alla salvezza. Primi contatti.
I salentini opereranno qualche colpo durante la prossima sessione di calciomercato e il primo nome sulla lista di Corvino pare proprio un giocatore del Genoa.
Lecce, Vogliacco nel mirino
Tra circa una settimana apriranno le porte del calciomercato invernale e alcune società si stanno già portando avanti con le trattative, in modo da regalare i primi innesti sin da subito.
A questo proposito il Lecce sembra una delle squadre più attive e l’ultimo nome per la difesa scatena l’entusiasmo dei tifosi, che desiderano un rinforzo per quel reparto. Guilbert non da garanzie e per questo Giampaolo avrebbe chiesto al club di intervenire.
Alessandro Vogliacco è il nome che ha suscitato più interesse da parte della dirigenza giallorossa. Il classe 1998 sta trovando continuità in Serie A, con prestazioni di livello e anche qualche gioia personale. Sono infatti 2 i gol messi a segno dal difensore in questa stagione (contro Inter e Como).
Il Grifone non sembra intenzionato a cederlo ma di fronte a un’offerta convincente, magari compresa di contropartita, la situazione potrebbe sbloccarsi. Tanto farà la volontà del giocatore che è ancora legato ai liguri fino al 2027. Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori aggiornamenti.
Calciomercato
Calciomercato Torino, Vanoli vuole un bomber d’area: dalla Viola la soluzione?
Calciomercato Torino, a gennaio ci sarà l’occasione di trovare forze fresche per rinforzare l’attacco. Tra i tanti nomi che circola, uno proviene dalla Fiorentina. Vediamo i dettagli qui di seguito.
Tra la contestazione sugli spalti e una stagione che prosegue in modo altalenante, il Torino sta per chiudere il suo 2024.
I granata occupano il dodicesimo posto in classifica, a pari merito con Empoli e Roma. Tra le difficoltà che sta riscontrando la squadra di Paolo Vanoli c’è, certamente, la difficoltà ad andare in gol.
Un fattore che si è accentuato dopo l’infortunio di Duvan Zapata. Il ds Vagnati si è già messo al lavoro per individuare possibili rinforzi al fine di allargare il parco attaccanti.
Stando a quanto riferisce La Stampa, tra i candidati ci sarebbe anche Lucas Beltran della Fiorentina. L’argentino viene impiegato con poca continuità da Raffaele Palladino, e per questo la sua cessione non sarebbe impossibile.
Il prezzo pagato per acquistarlo dal River Plate (20 milioni di euro) farebbe propendere la Viola a considerare solo un eventuale prestito secco.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A1 giorno fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?