I nostri Social

Calciomercato

Inter, il punto sul mercato di gennaio

Pubblicato

il

Serie A, Marotta

Inter, le dichiarazioni del presidente Marotta sembrano chiare riguardo alla direzione che intraprenderanno i nerazzurri nella prossima finestra di mercato invernale. 

Queste le parole di Marotta: “In linea di massima vorremmo continuare con questo gruppo, che sta dando affidamento ed è pronto per affrontare le sfide che servono per raggiungere gli obiettivi”. Delle dichiarazioni che fanno pensare ad un approccio conservativo, visti i grandi risultati con cui viaggia la squadra di Inzaghi.

Inter, chi va e chi resta

La rosa è perfettamente amalgamata, anche se bisogna fare un approfondimento legato alla lista UEFA. Questo elenco è più che al completo, ma l’Inter deve fare i conti con i nomi dei due argentini che sono rimasti fuori dalla lista: Tomas Palacios e Joaquin Correa.

Per quanto riguarda il difensore argentino la situazione non sembra destinata ad evolversi, dato che l’Inter non intende mandarlo in prestito. Un discorso diverso per l’attaccante Correa, che vanta dalla sua una concreta possibilità di essere integrato: soprattutto se dovesse partire Marko Arnautovic.

Inter

Arnautovic per ora, salvo sorprese, è l’unico giocatore della rosa di Inzaghi che potrebbe lasciare Appiano Gentile. L’austriaco si trova bene a Milano, ma è consapevole che potrebbe trovare più spazio altrove.

Qualora dovesse arrivare un’offerta importante, la dirigenza nerazzurra non interferirà in nessun modo. Il Torino intanto monitora con attenzione la situazione legata ad Arnautovic.

L’unico nodo del mercato di gennaio rimane legato ai parametri zero. Ormai non è un segreto che la dirigenza nerazzurra guardi con interesse i giocatori in scadenza, di cui ha fatto un vero punto di forza. In tal senso, Zielinski e Taremi sono gli ultimi di una lunga tradizione a riguardo.

La nuova strategia di Oaktree

La nuova proprietà Oaktree potrebbe portare ad un cambiamento radicale negli obbiettivi del mercato nerazzurro. La strategia di mercato sembra virare verso la scelta di nuovi talenti, piuttosto che di calciatori esperti dalle alte richieste contrattuali. In tal senso il profilo di Jonathan David coniugherebbe le due filosofie, ma al momento l’Inter non ritiene la possibilità di concedere al canadese la centralità che invece pretende. Per questo motivo la società rimane ancora defilata nella trattativa.

La dirigenza di Via della Liberazione sembra avere le idee chiare. Gli occhi rimaranno puntati su alcuni giocatori, ma tutto sembra portare ad un mercato di gennaio in cui prevarrà la prudenza. L’Inter, con tutta probabilità, aspetterà l’estate per muoversi.

Calciomercato

Roma, in pole position per un ex Udinese

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Per il reparto d’attacco, la Roma punta forte un giocatore che, in un certo senso, è già “di famiglia”. Ecco di chi si tratta.

Pare sia la Roma il club favorito per ingaggiare Beto, attaccante dell’Everton, club che attualmente occupa il 15esimo posto in Premier League.

D’altronde, l’ex giocatore dell’Udinese è destinato a lasciare il club a gennaio dopo aver avuto pochissimo spazio negli ultimi mesi.

Secondo Tuttosport, sia il giocatore che l’Everton desiderano separarsi, ma solo alla condizione che il trasferimento sia a titolo definitivo.

Everton, i piani per Beto

L’Everton vorrebbe cedere Beto in prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

Una cifra simile escluderebbe un club come il Torino, che ha mostrato interesse per l’attaccante ma non può permettersi una cifra simile.

La situazione della Roma

Per la Roma, invece, il discorso, e le condizioni, potrebbero cambiare. I Friedkin, infatti, sono diventati recentemente i nuovi proprietari dell’Everton, quindi la trattativa si gestirebbe “in casa” con evidenti facilitazioni.

D’altra parte, però, la Roma potrebbe non rappresentare la scelta migliore per Beto, che arriverebbe come vice di Dovbyk e non troverebbe quindi la continuità di utilizzo desiderata per rilanciarsi.

Continua a leggere

Calciomercato

Allenatori svincolati: la lista dei migliori senza squadra

Pubblicato

il

Allenatori svincolati

Da Klopp a Zidane da Xavi ad Allegri. Ecco i migliori allenatori svincolati disponibili sul mercato pronti a tornare ad allenare nel 2025.

Con il 2025 che incombe, ecco quali sono gli allenatori senza squadra e che puntano a rientrare al più presto, fatto salvo l’entrata in questa lista di insospettabili o mammasantissima che però in questo momento hanno perso la maniglia della squadra.

Di seguito la lista dei migliori allenatori senza contratto.

Allenatori svincolati, Zinedine Zidane

ROME, ITALY – FEBRUARY 2016 : Zinedine Zidane during fotball match of Uefa Champions League 2015/2016 last-16 between A.s. Roma vs Real Madrid at the Olimpic Stadium on Februry 17, 2016 in Rome.

Allenatori svincolati, ecco la lista

  • Massimiliano Allegri
  • Zinedine Zidane
  • Joachim Low
  • Sergio Conceiçao
  • Maurizio Sarri
  • Roberto Mancini
  • Rudi Garcia
  • Graham Potter
  • Jurgen Klopp
  • Edin Terzic
  • Xavi Hernandez
  • Igor Tudor
  • Daniele De Rossi
  • Erik ten Hag
Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Emery chiama Chukwueze: scambio in vista con l’Arsenal? I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, il mese di gennaio potrebbe essere ricco di novità in casa rossonera. Entriamo qui di seguito in dettaglio in merito a una trattativa che sembra essere incanalata.

Importanti novità arrivano in redazione sul fronte Samuel Chukwueze. L’esterno destro rossonero ha deluso su tutta la linea e c’è chi dice che nemmeno l’impegno in allenamento sia proverbialmente da top player. Ecco quindi che il giocatore è sul mercato già a gennaio.

La dirigenza rossonera è perfettamente consapevole di non poter rientrare dell’intera cifra spesa. Ad oggi nessun club pagherebbe 30 milioni per il giocatore. Motivo per il quale il Milan potrebbe anche essere disposto ad uno scambio.

In queste ultime settimane il club che più si è interessato a Chukwueze è l’Arsenal con Emery che ha fatto da tempo capire che allenerebbe volentieri il nigeriano. La dirigenza rossonera, se non riuscisse a ottenere una cifra soddisfacente, potrebbe valutare anche un eventuale scambio con un vecchio pallino: Jakub Kiwior. Ad oggi è presto definirla una trattativa avanzata, ma le parti stanno dialogando. Vi aggiorneremo in seguito.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli-Genoa Empoli-Genoa
Serie A6 mins fa

Empoli-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Empoli-Genoa, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani sabato 28...

Kings World Cup Kings World Cup
Kings League26 mins fa

Kings World Cup Nations, Sky trasmetterà alcuni match

Visualizzazioni: 35 Mancano pochi giorni all’inizio della Kings World Cup Nations e Sky ha annunciato che ha acquisito i diritti...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato37 mins fa

Roma, in pole position per un ex Udinese

Visualizzazioni: 24 Per il reparto d’attacco, la Roma punta forte un giocatore che, in un certo senso, è già “di...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Serie A46 mins fa

Serie A, quanto guadagnano i dirigenti? Le cifre

Visualizzazioni: 25 Serie A, ecco le spese sostenute da alcune delle top società del campionato relative alla stagione 2023/24: Giuntoli...

Allenatori svincolati Allenatori svincolati
Calciomercato1 ora fa

Allenatori svincolati: la lista dei migliori senza squadra

Visualizzazioni: 38 Da Klopp a Zidane da Xavi ad Allegri. Ecco i migliori allenatori svincolati disponibili sul mercato pronti a...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Emery chiama Chukwueze: scambio in vista con l’Arsenal? I dettagli

Visualizzazioni: 419 Milan, il mese di gennaio potrebbe essere ricco di novità in casa rossonera. Entriamo qui di seguito in...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, Gasperini si gode il trio delle meraviglie

Visualizzazioni: 20 L’annata spettacolare dell’Atalanta di Gasperini si basa sulle prestazioni monstre del trio offensivo. Nessuno in Europa ha fatto...

Torino, Urbano Cairo Torino, Urbano Cairo
Calciomercato2 ore fa

Torino, crolla il valore della rosa. Cairo è avvisato

Visualizzazioni: 49 A una settimana dall’apertura del calciomercato, il Torino di Urbano Cairo deve fare i conti con un valore...

Lazio, Romagnoli Lazio, Romagnoli
Serie A2 ore fa

Lazio, lo 0-6 è già un ricordo: alle porte un’altra grande sfida contro la capolista

Visualizzazioni: 45 Lazio, la sconfitta tennistica contro l’Inter non ha lasciato strascichi, e a Lecce è tornata subito la vittoria....

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 18 Il palinsesto completo per sguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Le Squadre

le più cliccate