I nostri Social

Calciomercato

Inter: il Real Madrid punta i fari su un top

Pubblicato

il

Real Madrid

Non è certamente passata inosservata la clamorosa disfatta interna del Real Madrid nel tanto atteso ‘Clàsico’ contro i rivali del Barcellona.

Era una partita dai molteplici contorni per le due squadre: il Madrid voleva confermare il primato in classifica (le dirette inseguitrici sono molto distanti e mai come quest’anno il titolo sembra essere una formalità), il Barça intendeva confermare la propria crescita mentale e sul piano di gioco.

Risultato totalmente inaspettato però, quello maturato nel posticipo di Liga della domenica sera, dato che i blaugrana hanno letteralmente surclassato e annichilito gli storici rivali con un netto 0-4.

Real Madrid

Una partita quasi a senso unico: c’è da dire che Ancelotti era orfano di Benzema (che in questa stagione si è caricato i ‘Blancos’ sulle proprie spalle siglando la bellezza di 22 reti condite da 11 assist in 25 partite ufficiali disputate).

Un Madrid dunque senza una vera e propria punta di ruolo, e con 4 centrocampisti (tra cui Modric e Valverde chiamati a dover supportare l’attacco facendo anche gli esterni di centrocampo).

Gli unici Rodrygo e Vinicious lì davanti non hanno minimamente impensierito Ter Stegen, coi blaugrana che hanno piegato gli avversari in 2 dimostrandosi superiori in tutti i reparti tecnici.

Del resto il Barça di Xavi Hernandez, attuale tecnico ed ex leggenda del club catalano, ha ritrovato quella mentalità e quell’impronta offensiva che l’ha sempre caratterizzata, non facendo altro che valorizzare i singoli.

Dal metronomo di centrocampo Frenkie de Jong, alla freddezza e freschezza del nuovo arrivato Ferràn Torres (prelevato dagli spagnoli per 55 mln di euro dal Manchester City), al pazzesco killer instinct ritrovato sotto porta dall’attaccante gabonese Aubameyang, che ieri ha timbrato il cartellino per due volte.

Real Madrid

Proprio il centrocampo del Madrid non ha visto palla, che continuava a girare ed arrivava con una facilità allucinante dalle parti del belga Courtois: senza le sue ‘solite’ prodezze, il passivo sarebbe stato differente.

 

 

Real Madrid: occhi puntati su un top italiano a centrocampo

Occhi puntati sul mercato e il rinforzo per Carletto Ancelotti potrebbe essere ‘Galactico’: direttamente dal nostro campionato, sarebbe un investimento di spessore.

Un giocatore chiave per Simone Inzaghi che non può farne a meno, consacratosi nella Milano-nerazzurra dopo la giovane esperienza in Sardegna, l’Inter dovrà difendere Nicolò Barella.

Il 25enne fresco vincitore dell’Europeo con l’Italia si è ambientato perfettamente nei meccanismi di una grande squadra in A come l’Inter, e il salto di qualità che ha fatto dalle parti di Appiano Gentile è sotto gli occhi di tutti.

Real Madrid

Stando a quanto riportato dal quotidiano catalano ‘El Nacional’, l’ex Cagliari sarebbe il profilo ideale dal tecnico madridista per rinforzare il reparto di centrocampo.

Per il dopo Kroos, naturalmente anche se il tedesco ha ancora 30 anni e può fare la differenza, il processo di ringiovanimento continua (vedi gli acquisti di Valverde e soprattutto di Camavinga).

Il Real Madrid potrebbe presentarsi da Marotta e Ausilio con un’offerta da capogiro sugli 80 mln di euro: una cifra monstre a cui i dirigenti nerazzurri faranno più di qualche pensiero.

Real Madrid

Intanto l’azzurro si concentra in vista dei playoff Mondiali con la propria nazionale.

Calciomercato

Bivio Berardi: cessione a Gennaio o promozione e permanenza?

Pubblicato

il

Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in 9 presenze, il capitano del Sassuolo è semplicemente fuori categoria.

Un’operazione al tendine d’Achille e non sentirla. Solitamente ci vuole del tempo, una volta tornati a tastare il manto erboso, per recuperare il ritmo partita, ma non è il caso di Domenico Berardi in Serie B.

Sassuolo, il “Re della B” è a un bivio

615 minuti sin qui in stagione, media di 68 minuti in campo per partita. Il calcolo è presto fatto. La media di Domenico Berardi è di una goal contribution ogni 51,2 minuti. Il Sassuolo è primo in classifica nella serie cadetta, con 3 punti di vantaggio sul Pisa secondo e 6 sullo Spezia terzo: il primo in zona playoff.

Il grave infortunio aveva chiaramente frenato le voci di mercato in estate, ma queste si sono riaccese in vista del mercato di Gennaio: dato lo stato di forma esondante del numero dieci. Berardi è fuori categoria per la Serie B, non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista economico: visto il suo stipendio.

Infatti, l’italiano è per distacco il giocatore più pagato della cadetteria: in quanto percepisce 3 milioni netti (6 lordi) l’anno. I neroverdi di Grosso sembrano lanciati verso l’immediato ritorno in Serie A e questo potrebbe aprire ulteriori scenari sul futuro del dieci. In caso di promozione, potrebbe anche restare.

Berardi

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dilemma Berardi: “Re del mercato” o bandiera?

Solo due estati fa il capitano ha rinnovato il proprio contratto con gli emiliani, dando l’impressione di volersi legare a vita a quei colori. Poi la richiesta di cessione (mai avallata dalla proprietà) della scorsa estate e la conseguente retrocessione. Il contratto che lega Berardi al Sassuolo si esaurirà nel 2027.

Una situazione che pone i neroverdi nella condizione di voler monetizzare entro il prossimo 30 Giugno, in modo tale da massimizzare l’impatto a bilancio, oppure tenerlo a vita. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, con l’amministratore delegato del club (Giovanni Carnevali) che ha parlato in maniera chiara.

Rispetto a qualche anno fa, il Sassuolo non può più permettersi di rifiutare offerte vicine ai 35 milioni di euro. Stavolta per portarlo via dall’Emilia basteranno 20 milioni, magari con l’inserimento di contropartite tecniche futuribili e gradite alla società. Mezza Serie A è in fila per lui. Dall’evergreen legato alla Juventus al Milan, passando per Fiorentina e Atalanta. Oltre alla Roma, dato il link con Carnevali.

Carnevali che, prima del via dell’assemblea della Lega Serie B in cui si sarebbe eletto il nuovo presidente di categoria, ha parlato così della questione legata al suo capitano: “Se a gennaio ci chiederanno Berardi? Ogni anno riceviamo richieste, e credo possa non esserci solo Berardi al centro di richieste, faremo le giuste valutazioni al momento opportuno, sedendoci e capendo quello che è: fa parte del buon senso”. 

Continua a leggere

Calciomercato

Como, vicino l’acquisto del portiere Jean Butez dall’Anversa

Pubblicato

il

Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di gennaio con l’acquisizione di Jean Butez dall’Anversa.

Il Como è già al lavoro per migliorare la sua squadra in vista del prossimo mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dall’account X di Fabrizio Romano, la società ha avviato le trattative con il Royal Antwerp per acquisire Jean Butez, portiere di 29 anni. L’obiettivo è quello di arricchire la rosa con un elemento di esperienza e qualità tra i pali.

Jean Butez, portiere francese, classe 1994, è pronto a trasferirsi in Italia per rafforzare la difesa del Como. Le trattative sono in fase avanzata e l’accordo sembra ormai alle porte, con l’arrivo del giocatore previsto per il mese di gennaio.

Dettagli dell’accordo

L’ingaggio di Jean Butez rappresenta un significativo passo avanti per il Como, che punta a migliorare le proprie prestazioni nel campionato. Il portiere ventinovenne è noto per le sue doti tecniche e la capacità di gestire situazioni di pressione, qualità che saranno sicuramente apprezzate dalla tifoseria. Ulteriori dettagli sull’accordo saranno rivelati nei prossimi giorni, ma l’entusiasmo intorno a questa operazione di mercato è già palpabile.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, Rashford saluta: le squadre interessate

Pubblicato

il

Rashford, Napoli

Il futuro di Marcus Rashford sembra sempre più lontano dal Manchester United. Tra le squadre interessate a lui, ecco l’Atletico Madrid.

L’attaccante del Manchester United Marcus Rashford aveva rilasciato un’intervista al giornalista inglese Henry Winter, nella quale dichiarava di sentirsi pronto per salutare i Red Devils e cominciare una nuova esperienza. Chissà che questa nuova avventura non possa essere in Spagna.

Manchester United, su Rashford c’è l’Atletico Madrid

Secondo l’indiscrezione di TBR Football, uno dei club maggiormente interessati a Rashford sarebbe l’Atletico Madrid. I Colchoneros hanno già un reparto attaccanti di assoluto valore con Julian Alvarez, Antoine Griezmann, Angel Correa, Alexander Sorloth e Giuliano Simeone. Nonostante ciò, non si esclude un nuovo grande nome.

Atletico Madrid su Rashford

Antoine Griezmann ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Non avendo molta disponibilità per investire nel mese di gennaio, la squadra allenata dal Cholo Diego Simeone potrebbe chiedere Rashford in prestito, anche se l’intenzione del Manchester United sarebbe di cederlo a titolo definitivo.

L’alternativa riportata da The Telegraph rimanda invece all’Arabia Saudita, una proposta molto meno stimolante ma decisamente più ricca: sembra infatti che alcune società arabe non abbiano problemi per acquistare il calciatore a titolo definitivo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League3 ore fa

Vitoria Guimaraes-Fiorentina 1-1: Mandragora salva la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 50 La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta tra le prime...

Milan Milan
Serie A4 ore fa

Capello: “Emerson Royal non mi sembra da Milan…”

Visualizzazioni: 51 L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei rossoneri in questo...

Fantacalcio, Pulisic Fantacalcio, Pulisic
Fantacalciostyle5 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 17^ giornata

Visualizzazioni: 19 La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Bundesliga5 ore fa

Bayern Monaco-Lipsia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in programma venerdì 2o...

Calciomercato5 ore fa

Bivio Berardi: cessione a Gennaio o promozione e permanenza?

Visualizzazioni: 26 Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in 9 presenze, il...

Calciomercato5 ore fa

Como, vicino l’acquisto del portiere Jean Butez dall’Anversa

Visualizzazioni: 40 Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di gennaio con l’acquisizione...

Focus5 ore fa

Carlo Ancelotti, nato per vincere: chi sono gli altri

Visualizzazioni: 31 Con la vittoria di ieri sul Pachuca nella finale dell’Intercontinentale, Carlo Ancelotti è diventato l’allenatore più vincente nella...

Rashford, Napoli Rashford, Napoli
Calciomercato6 ore fa

Manchester United, Rashford saluta: le squadre interessate

Visualizzazioni: 33 Il futuro di Marcus Rashford sembra sempre più lontano dal Manchester United. Tra le squadre interessate a lui,...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League6 ore fa

Vitoria Guimaraes-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 21 Vitoria Guimaraes-Fiorentina, match valido per la sesta giornata di Conference League 2024-25: le scelte ufficiali di  Rui Borges...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Coppa Italia6 ore fa

Inter-Udinese, le formazioni ufficiali: Frattesi titolare

Visualizzazioni: 27 A San Siro si chiude il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Inter–Udinese: le scelte ufficiali...

Le Squadre

le più cliccate