I nostri Social

Calciomercato

Inter: il talento 18enne pronto a firmare

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

Alex Perez si appresta a sostenere le visite mediche con l’Inter: in arrivo dal Betis, è atterrato a Milano poco fa al ‘Milano Malpensa-Berlusconi’.

Calciomercato Inter, inzaghi

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

L’Inter di Simone Inzaghi, laureatosi Campione d’Italia nella passata stagione, guarda non solo al presente ma anche al futuro: ed in quest’ottica, c’è da sottolineare l’arrivo di Alex Perez dal Betis.

La Società nerazzurra, dopo aver raggiunto un accordo con il Club andaluso sulla base di un prestito con diritto di riscatto a una cifra superiore ai 500mila euro (previsti anche dei bonus relativi alla presenze e una percentuale su un’eventuale futura rivendita), ha accolto il calciatore: atterrato poco fa all’aereoporto di Milano.

Chi è Alex Perez

Mozambicano di origine, Alex Perez è nato a Madrid il10 maggio 2006 e, nonostante su di lui ci siano ottime considerazioni, non ha ancora esordito con la prima squadra del Betis.

Dopo aver fatto parte della Prima Squadra nel precampionato estivo 2023, Perez si è fatto notare nel Betis Deportivo, la squadra riserve della Società andalusa.

Da gennaio in poi è sceso in campo in appena 7 occasioni (con un goal a referto) a causa di un infortunio che lo ha escluso dai convocati per la parte finale della stagione.

Bisseck 2.0

Alex Perez è un difensore centrale che fa della forza fisica una delle sue migliori qualità, abbinata ad una capacità di anticipo nei confronti del diretto avversario: caratteristica che non è passata inosservata agli addetti ai lavori nerazzurri.

L’ex Betis ricorda molto Yann Bisseck: infatti, proprio come il tedesco, Perez potrebbe essere un’alternativa importante sul centrodestra nella retroguardia di mister Inzaghi.

Calciomercato

Inter, per l’attacco si fa repulisti: spazio al futuro

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

Inter, per rinnovare l’attacco si pensa a un restyling importante: via due vecchi nomi per far spazio a nuovi giocatori. Ecco chi va e chi potrebbe arrivare.

All’Inter si guarda al rinnovamento in attacco. A parte i punti fermi Lautaro e Thuram, l’obiettivo di Inzaghi e compagni è rinnovare la rosa. Il rinnovamento dovrebbe passare dalla cessione di due nomi: quelli di Arnautovic e Correa, che a fine stagione non dovrebbero essere confermati e potranno far spazio ad altri giocatori.

Inter, Arnautovic

Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Marko Arnautovic of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.

Inter, chi potrebbero essere i nuovi innesti?

La dirigenza nerazzurra sta tenendo d’occhio con grande interesse soprattutto tre nomi: Jonathan David e i giovani fratelli Sebastiano e Pio Esposito. questi ultimi in prestito dall’Inter e impegnati rispettivamente con Empoli e Spezia.

Partiamo da David, che è in scadenza di contratto con il Lille, è un nome che piace molto in Serie A – è stato nel mirino di Milan e Roma – e potrebbe essere un ottimo colpo a parametro zero per la prossima estate.

Per quanto riguarda i fratelli Esposito, sono cresciuti molto: il 22enne Sebastiano ha trovato continuità nel rendimento mentre al 19enne Pio farebbe bene misurarsi con un campionato di prima fascia: non è improbabile che il club nerazzurro decida di riportarli a Milanello e di rilanciarli in Prima Squadra.

Continua a leggere

Calciomercato

Porto, City e Barcellona si sfidano per un portiere

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Estero, Diogo Costa, portiere classe 99′, in questa stagione con la maglia del Porto ha collezionato in tutte le competizioni 13 presenze.

Cresciuto nel settore giovanile della squadra portoghese, dalla stagione 2019-2020 è fisso in prima squadra diventanto un perno fondamentale della rosa dei dragoes.

Grazie alle ottime prestazioni sul portiere si stanno muovendo alcuni top club europei per prelevare il portiere nel prossimo mercato estivo. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Manchester City per Diogo Costa.

Porto, City e Barcellona si sfidano per un portiere

porto

La dirigenza dei Citizens sta valutando diversi nomi per il portiere del futuro visto che Ederson a fine stagione potrebbe trasferirsi in Arabia, e Diogo Costa piace molto a Guardiola.

Oltre al City sul portiere si sta muovendo il Barcellona che vorrà affiancare al rientrante Ter Stegen un portiere d’esperienza internazionale nella prossima stagione.

La dirigenza portoghese per il suo portiere è di 60 milioni di euro, una cifra importante che porterebbe nelle casse dei portoghesi una grande plusvalenza.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, assist per il sostituto di Bremer

Pubblicato

il

Juventus, l'infortunato Bremer

Juventus, la ricerca del sostituto di Gleison Bremer continua. E ora arriva un “assist” dall’ex difensore Christian Panucci.

Per la difesa della Juventus, il brasiliano Gleison Bremer è un elemento imprescindibile: un giocatore di fisico possente e tecnica che ha pochi eguali in Serie A. Per questo motivo, il suo improvviso infortunio, la rottura del legamento crociato che lo terrà lontano dai campi da gioco per almeno 6-7 mesi, rappresenta una bella gatta da pelare per i bianconeri.

Un problema che, però, va gestito il più presto possibile, possibilmente prima della sessione invernale di gennaio. La difesa, come abbiamo visto, non è rimasta indenne: i segni dell’assenza di Bremer si sono visti già nel match contro il Cagliari, finito con un pareggio 1-1.

Recentemente, però, è arrivato un suggerimento sul possibile sostituto da parte dell’ex giocatore Christian Panucci, di ruolo difensore, che la Juventus potrebbe decidere di seguire.

Juventus, chi potrebbe sostituire Bremer? Il nome di Panucci

Il nome sussurrato da Panucci, che oltre ad essere un ex difensore è anche un ex ct dell’Albania, è quello di Ardian Ismajli, svelato da Panucci in un’intervista rilasciata a Tuttosport. Queste le sue parole: “Ismajli farebbe bene alla Juventus. È diventato uno dei migliori difensori della Serie A ed è un ragazzo eccezionale: è per fare il salto in un grande club“.

Quello di Ismajli non è un nome a caso, dal momento che Panucci è stato colui che lo ha scoperto all’Hajduk Spalato e lanciato in Nazionale. Tuttavia, l’albanese non gode del favore della tifoseria, che non lo considera un difensore di fascia alta e ne contesta anche l’esperienza in club “minori”.

L’affare, però, sarebbe fattibile: Ismajli è in scadenza di contratto (a giugno 2025) e potrebbe costare solo 2-3 milioni di euro. Nel frattempo, pare siano già iniziati i dialoghi tra Juventus ed Empoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie1 minuto fa

Milan, l’occhio del ciclone su Tomori: tre club lo cercano | Tutti i dettagli

Milan, l’occhio del ciclone in questi giorni si sta concentrando su diversi giocatori rossoneri. Il centrale difensivo inglese non ne...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Calciomercato12 minuti fa

Inter, per l’attacco si fa repulisti: spazio al futuro

Inter, per rinnovare l’attacco si pensa a un restyling importante: via due vecchi nomi per far spazio a nuovi giocatori....

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Calciomercato32 minuti fa

Porto, City e Barcellona si sfidano per un portiere

Estero, Diogo Costa, portiere classe 99′, in questa stagione con la maglia del Porto ha collezionato in tutte le competizioni...

Haaland Haaland
Nations League52 minuti fa

Austria-Norvegia, probabili formazioni e dove vederla

La Nations League si prepara a intrattenere ancora con Austria-Norvegia. Haaland e compagni sono al comando del gruppo e vogliono...

Juventus, l'infortunato Bremer Juventus, l'infortunato Bremer
Calciomercato1 ora fa

Juventus, assist per il sostituto di Bremer

Juventus, la ricerca del sostituto di Gleison Bremer continua. E ora arriva un “assist” dall’ex difensore Christian Panucci. Per la...

UEFA Nations League UEFA Nations League
Nations League2 ore fa

Grecia-Irlanda, probabili formazioni e dove vederla

Quarta giornata di Nations League che continua in terra ellenica con Grecia-Irlanda. La sorprendente vittoria a Wembley chiama il bis...

Napoli, McTominay Napoli, McTominay
Serie A2 ore fa

Napoli, impressionante McTominay: a 7 giornate è già primatista

Arrivato quest’estate come rinforzo al Napoli, sta facendo la differenza: è lo scozzese Scott McTominay, giocatore che può già vantare...

dawidowicz hellas verona dawidowicz hellas verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Dawidowicz: “Ho pensato di smettere. Ero vicino a un grande club, poi…”

Pawel Dawidowicz, difensore polacco dell’Hellas Verona, ha parlato direttamente dal ritiro della nazionale di un retroscena di mercato che lo...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A3 ore fa

Cagliari, per Lapadula e altri 3 lavoro personalizzato

Cagliari, dopo il pareggio strappato alla Juventus poco prima della sosta, la squadra di Nicola ospiterà il Torino in casa...

rassegna stampa3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 12 ottobre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Le Squadre

le più cliccate