Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.
La Società nerazzurra, dopo aver raggiunto un accordo con il Club andaluso sulla base di un prestito con diritto di riscatto a una cifra superiore ai 500mila euro (previsti anche dei bonus relativi alla presenze e una percentuale su un’eventuale futura rivendita), ha accolto il calciatore: atterrato poco fa all’aereoporto di Milano.
Mozambicano di origine, Alex Perez è nato a Madrid il10 maggio 2006 e, nonostante su di lui ci siano ottime considerazioni, non ha ancora esordito con la prima squadra del Betis
.
Dopo aver fatto parte della Prima Squadra nel precampionato estivo 2023, Perez si è fatto notare nel Betis Deportivo, la squadra riserve della Società andalusa.
Da gennaio in poi è sceso in campo in appena 7 occasioni (con un goal a referto) a causa di un infortunio che lo ha escluso dai convocati per la parte finale della stagione.
Alex Perez è un difensore centrale che fa della forza fisica una delle sue migliori qualità, abbinata ad una capacità di anticipo nei confronti del diretto avversario: caratteristica che non è passata inosservata agli addetti ai lavori nerazzurri.
L’ex Betis ricorda molto Yann Bisseck: infatti, proprio come il tedesco, Perez potrebbe essere un’alternativa importante sul centrodestra nella retroguardia di mister Inzaghi.