Calciomercato
Inter: in bilico il futuro di alcuni big
L’Inter continua a programmare e lavorare per il proprio futuro.
Dopo l’eliminazione agli ottavi di Champions contro il Liverpool di Jurgen Klopp, i nerazzurri si leccano le ferite e si rimboccano le maniche, adesso testa al campionato e alla Coppa Italia, a cominciare dal posticipo di domenica contro il Torino di Juric, e vigile sui risultati di Milan e Napoli.
Con uno sguardo però.. al mercato e al futuro di alcuni big nerazzurri che in quest’annata calcistica si sono rivelati indispensabili per Simone Inzaghi, importantissimi per la lotta scudetto da vivere fino alla fine.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> PSG, clamorosa indiscrezione: Leonardo non è più il ds
Inter: quale futuro per 3 big?
Parliamo del capitano e portiere nerazzurro Samir Handanovic, ormai giunto alla soglia dei 37anni ma, nonostante questo, ancora in grado di fare eccome la differenza tra i pali dell’Inter.
Eppure, in alcune uscite stagionali non è apparso troppo sicuro e una sicurezza per Inzaghi, ecco che il suo futuro è più che mai in bilico e, infatti, Marotta si è cautelato con l’operazione Andrè Onana dall’Ajax.
Il 25enne camerunense è stato protagonista della gloriosa Champions in cui gli olandesi dovettero fermarsi in semifinale, quando il Tottenham espugnò la Johan Cruyff Arena decidendo la semifinale di ritorno in un tempo solo.
Quell’Ajax che fu in grado di eliminare i ‘Galacticos’ del Real Madrid agli ottavi e poi la Juventus ai quarti, pregustava già una fantastica e clamorosa finale di Champions, sogno che però si interruppe a pochi secondi dal traguardo.
L’operazione Onana, in ogni caso, è chiusa da parte dell’Inter, col portiere che diventerà (ufficialmente) un nuovo giocatore nerazzurro a partire dal primo luglio 2022.
Dunque per la prossima stagione Inzaghi rifletterà più del dovuto sulle gerarchie tra i pali: chi dimostrerà garanzie e fiducia si meriterà sicuramente la titolarità, con lo sloveno Handanovic che non ha nessuna intenzione di fare la riserva futura.
Discorso differente invece per l’esterno sinistro (all’occorrenza terzino in fase di non possesso) Ivan Perisic, un perno assieme a Brozovic dell’Inter allenata dal tecnico ex Lazio, la cui permanenza sarà comunque da discutere.
L’ingaggio invernale di Robin Gosens ha fatto discutere il croato, la cui proposta di rinnovo non è stata accettata poichè le richieste erano inferiori.
Dal canto suo, però, il club di Appiano Gentile non ne vuole sapere di aumentare l’offerta, dunque in estate ci saranno sicuramente sviluppi interessanti attorno a questa vicenda, decisiva sarà la volontà finale del giocatore (caso quasi simile a Dybala per la Juve).
Infine Milan Skriniar, i cui discorsi sembrerebbero essere quasi una formalità: tra i migliori in campo a Liverpool, è una certezza da diversi anni nella retroguardia nerazzurra, un colosso che difficilmente si fa spostare, con un’impressionante capacità di lettura e chiusura delle manovre di gioco avversarie.
Lo slovacco 27enne arrivato diverse stagioni fa dalla Sampdoria sarà però da blindare, perché sicuramente verranno fatti alcuni tentativi da parte delle big estere: è chiaramente un pezzo pregiato per qualunque difesa.
Marotta sa di avere tra le proprie mani un campione, e difficilmente se ne priverà; d’altra parte Skriniar si trova benissimo in Italia e all’Inter, dove vuole continuare a crescere e diventare potenzialmente uno tra i top del suo ruolo.
Calciomercato
Il Tottenham insiste per Disasi e corteggia anche Guehi
Il Tottenham sta intensificando gli sforzi per Axel Disasi, mentre il tentativo per Marc Guehi è stato respinto dal Crystal Palace.
Il Tottenham continua a lavorare sulla propria campagna di rafforzamento della difesa, concentrandosi su due obiettivi principali. Dopo aver raggiunto un accordo con il Chelsea per il prestito di Axel Disasi, il club londinese è ancora in attesa del via libera definitivo da parte del giocatore. La trattativa, sebbene avanzata, non è ancora conclusa e il Tottenham rimane vigile, cercando di convincere Disasi a unirsi alla squadra.
Il tentativo per Marc Guehi
Parallelamente, il Tottenham ha presentato un’offerta anche per Marc Guehi, considerato un obiettivo di alto profilo. Tuttavia, il Crystal Palace ha respinto la proposta, lasciando il difensore nella sua attuale squadra. Guehi, il cui contratto scadrà nel giugno 2026, rimarrà al Palace almeno fino alla prossima estate, mettendo fine ai sogni del Tottenham di aggiungere un altro talento alla propria linea difensiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨⚪️ Tottenham keep trying for Axel Disasi after loan fee agreed with Chelsea as revealed yesterday, no green light yet from player.
Spurs also made a late bid for Marc Guehi in last 48h as top target but Palace rejected, will now run to summer; out of contract in June 2026. pic.twitter.com/9KnNfAG3dk
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 3, 2025
Calciomercato
Roma, Victor Nelsson è appena arrivato nella Capitale
Victor Nelsson atterra a Roma: il difensore danese pronto a rinforzare la retroguardia della squadra capitolina con il suo talento e determinazione.
Victor Nelsson è appena atterrato nella Capitale, pronto a vestire la maglia di una delle squadre più prestigiose della Serie A. Questo trasferimento, confermato dal noto giornalista Nicolò Schira, rappresenta un passo significativo per la carriera del giovane calciatore e un importante innesto per la difesa della squadra romana. La Roma, infatti, punta su Nelsson per rafforzare il suo reparto arretrato e migliorare le sue prestazioni nel campionato.
Il ruolo di Nelsson nella Roma
Con l’arrivo di Nelsson, la Roma acquisisce un giocatore di talento, capace di portare solidità e affidabilità alla difesa. Il danese è noto per la sua abilità nei contrasti e la sua visione di gioco, qualità che saranno essenziali per affrontare le sfide della stagione. I tifosi sono entusiasti di accogliere Nelsson, sperando che possa contribuire ai successi futuri del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Timing totally confirmed! Victor #Nelsson has just landed in #Roma. #transfers https://t.co/pL20Mdfjl2
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
Calciomercato
Atalanta, Scamacca out: Okafor, Lucca o Beto per sostituirlo
Dopo il nuovo stop di Scamacca, che potrebbe rimanere fuori a lungo, l’Atalanta torna sul mercato alla ricerca di un’altra punta per Gasperini.
L’Atalanta dovrà fare a meno di Gianluca Scamacca ancora a lungo. L’attaccante italiano, che contro il Torino ha riassaporato il campo dopo 181 giorni dal grave infortunio al legamento, ha riportato una lesione della giunzione muscolo-tendine del retto femorale destro che lo terrà nuovamente fuori dai giochi.
Atalanta, il preferito è Lucca
In quest’ottica, la Dea ha già iniziato la ricerca di un’altra punta da affiancare a Retegui nelle rotazioni. Il primo nome sulla lista è quello di Lorenzo Lucca dell’Udinese, corteggiato anche da Roma e Milan nelle ultime settimane. Tuttavia, sembra improbabile che la squadra bianconera decida di privarsi del proprio centravanti titolare a poche ore dalla fine del mercato. Inoltre, per Lucca servirebbe un investimento molto importante.
Okafor e Beto le alternative
Per questo motivo, i nerazzurri stanno valutando altre due opzioni in avanti: Noah Okafor del Milan e Beto dell’Everton. Il primo è ormai ai margini del progetto rossonero e potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, che è la formula con cui il Milan l’aveva ceduto al Lipsia prima che il club tedesco si ritirasse dalla trattativa. Inoltre Okafor potrebbe agire anche sulla trequarti e più esterno, offrendo a Gasperini diverse alternative tattiche.
Su Beto, invece, c’è da tempo il Torino di Cairo, che però non è mai riuscito a trovare un’intesa con l’Everton. Il club inglese, infatti, chiede una cifra superiore ai 20 milioni di euro per il centravanti portoghese, e accetterebbe un trasferimento in prestito solo se fosse compreso anche l’obbligo di riscatto.
Resta da capire adesso su quale profilo deciderà di concentrarsi l’Atalanta a poche ore dalla fine del mercato. Non è da escludere anche la possibilità di un nome a sorpresa, visto che la dirigenza della Dea ci ha abituati a trattative lampo in queste ultime sessioni di mercato.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato24 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli