Categorie: Calciomercato

Inter: in bilico il futuro di alcuni big

L’Inter continua a programmare e lavorare per il proprio futuro.

Dopo l’eliminazione agli ottavi di Champions contro il Liverpool di Jurgen Klopp, i nerazzurri si leccano le ferite e si rimboccano le maniche, adesso testa al campionato e alla Coppa Italia, a cominciare dal posticipo di domenica contro il Torino di Juric, e vigile sui risultati di Milan e Napoli.

Con uno sguardo però.. al mercato e al futuro di alcuni big nerazzurri che in quest’annata calcistica si sono rivelati indispensabili per Simone Inzaghi, importantissimi per la lotta scudetto da vivere fino alla fine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> PSG, clamorosa indiscrezione: Leonardo non è più il ds

 

Inter: quale futuro per 3 big?

Parliamo del capitano e portiere nerazzurro Samir Handanovic, ormai giunto alla soglia dei 37anni ma, nonostante questo, ancora in grado di fare eccome la differenza tra i pali dell’Inter.

Eppure, in alcune uscite stagionali non è apparso troppo sicuro e una sicurezza per Inzaghi, ecco che il suo futuro è più che mai in bilico e, infatti, Marotta si è cautelato con l’operazione Andrè Onana dall’Ajax.

Il 25enne camerunense è stato protagonista della gloriosa Champions in cui gli olandesi dovettero fermarsi in semifinale, quando il Tottenham espugnò la Johan Cruyff Arena decidendo la semifinale di ritorno in un tempo solo.

Quell’Ajax che fu in grado di eliminare i ‘Galacticos’ del Real Madrid agli ottavi e poi la Juventus ai quarti, pregustava già una fantastica e clamorosa finale di Champions, sogno che però si interruppe a pochi secondi dal traguardo.

L’operazione Onana, in ogni caso, è chiusa da parte dell’Inter, col portiere che diventerà (ufficialmente) un nuovo giocatore nerazzurro a partire dal primo luglio

2022.

Dunque per la prossima stagione Inzaghi rifletterà più del dovuto sulle gerarchie tra i pali: chi dimostrerà garanzie e fiducia si meriterà sicuramente la titolarità, con lo sloveno Handanovic che non ha nessuna intenzione di fare la riserva futura.

 

Discorso differente invece per l’esterno sinistro (all’occorrenza terzino in fase di non possesso) Ivan Perisic, un perno assieme a Brozovic dell’Inter allenata dal tecnico ex Lazio, la cui permanenza sarà comunque da discutere.

L’ingaggio invernale di Robin Gosens ha fatto discutere il croato, la cui proposta di rinnovo non è stata accettata poichè le richieste erano inferiori.

Dal canto suo, però, il club di Appiano Gentile non ne vuole sapere di aumentare l’offerta, dunque in estate ci saranno sicuramente sviluppi interessanti attorno a questa vicenda, decisiva sarà la volontà finale del giocatore (caso quasi simile a Dybala per la Juve).

 

Infine Milan Skriniar, i cui discorsi sembrerebbero essere quasi una formalità: tra i migliori in campo a Liverpool, è una certezza da diversi anni nella retroguardia nerazzurra, un colosso che difficilmente si fa spostare, con un’impressionante capacità di lettura e chiusura delle manovre di gioco avversarie.

Lo slovacco 27enne arrivato diverse stagioni fa dalla Sampdoria sarà però da blindare, perché sicuramente verranno fatti alcuni tentativi da parte delle big estere: è chiaramente un pezzo pregiato per qualunque difesa.

Marotta sa di avere tra le proprie mani un campione, e difficilmente se ne priverà; d’altra parte Skriniar si trova benissimo in Italia e all’Inter, dove vuole continuare a crescere e diventare potenzialmente uno tra i top del suo ruolo.

Gli ultimi aggiunti

Palermo- Sampdoria: le probabili formazioni e dove vederla

Dopo la sosta, torna il campionato di Serie B. Tra le sfide di domenica, c'è…

6 mins fa

Roma: Pellegrini incontra i detenuti di Rebibbia

Il capitano della Roma, assieme ad una delegazione della società, ha visitato i detenuti del…

11 mins fa

Inter, Thuram: “Posso segnare tre gol o non segnarne, l’importante è vincere. L’esultanza con Correa…”

L'attaccante dell'Inter, Marcus Thuram, ha commentato ai microfoni di DAZN la larghissima vittoria sul campo…

16 mins fa

Inter, Asllani: “Importante vincere, mi sono tolto un peso”

Il centrocampista dell'Inter Kristjan Asllani è soddisfatto della vittoria della sua squadra e ammette di…

25 mins fa

Hellas Verona, Zanetti nel post-partita: “Mi vergogno, triste per i tifosi”

L'allenatore del Verona Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta casalinga…

31 mins fa

Ancelotti: “Fiducia ai giovani, Brahim Diaz arma in più. Su Mbappé…”

Alla vigilia della partita contro il Leganes, l'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato…

35 mins fa