Calciomercato
Inter, la delusione di un big e un destino ormai deciso


Quella contro il Benfica di mercoledì sarà una gara decisiva per molti in casa Inter.
Per l’allenatore ma anche per il suo numero 9, che al momento è stato uno dei più grandi flop della squadra nerazzurra e il suo nome è Romelu Lukaku. L’Inter ha ormai deciso di farlo ritornare al Chelsea alla fine della stagione.
Anche la formazione londinese ora allenata da Graham Potter sembra però aver chiuso con Lukaku. Nei Blues infatti il centravanti non ha più spazio.
Le cifre della stagione di Lukaku all’Inter sono molto tristi, sia a livello di esborso economico per le casse nerazzurre che in termini di rendimento in campo.
Il prestito del belga è costato circa 8 milioni più 5 di bonus, una spesa enorme per le casse dell’Inter per segnare poi solo 3 gol su 18 apparizioni in Serie A, 3 reti su 4 in Champions e 1 su 2 in Coppa Italia.Troppo poco, decisamente, per pensarlo ancora in nerazzurro.
Calciomercato
Milan, senti Schira: “Real e City interessate a Reijnders”

Il Manchester City mostra un forte interesse per Tijjani Reijnders, mentre il Real Madrid si informa sul centrocampista olandese del Milan.
Milan, il Manchester City punta su Reijnders
Il Manchester City ha manifestato un interesse crescente per il talento olandese Tijjani Reijnders. Questo interesse non è una novità, dato che il club di Pep Guardiola sta monitorando il giocatore già da tempo. Le qualità tecniche di Reijnders hanno colpito particolarmente l’allenatore del Manchester City, che vede nel centrocampista un possibile rinforzo per la sua squadra. L’interesse del City riflette la strategia del club di investire in giovani promesse con grandi potenzialità di crescita.
Anche il Real Madrid alla finestra
Oltre al Manchester City, anche il Real Madrid ha iniziato a muoversi per raccogliere informazioni su Reijnders. Nonostante l’interessamento dei due colossi del calcio europeo, l’AC Milan, attuale club del centrocampista, non sembra intenzionato a cedere il giocatore. Il Milan considera Reijnders una pedina fondamentale per il suo progetto futuro e non ha piani di vendita, nonostante le avances di club così prestigiosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ManchesterCity are really interested in Tijjani #Reijnders. #MCFC monitoring him since many times as revealed in November. #Guardiola loves him and #RealMadrid have also asked info for the dutch midfielder, even #ACMilan’s Plans haven’t changed. #Milan would not want to sell him https://t.co/0pRcoF4BMa
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 12, 2025
Calciomercato
Milan, Boban critica Moncada: “Era solo uno scout, le decisioni sui giocatori le prendevamo noi”

Zvonimir Boban critica Moncada sul suo ruolo nel Milan, sostenendo che le decisioni finali sui giocatori spettavano ad altri.
Boban e Moncada: divergenze di visione
Zvonimir Boban, ex dirigente del Milan, ha recentemente espresso la sua opinione sul ruolo di Geoffrey Moncada all’interno del club rossonero. Durante un’intervista a MilanHello, Boban ha dichiarato: “Moncada è un ottimo scout, o capo scout, ma dopo i giocatori li sceglievamo noi. Lui te li presentava e non entrava mai nella scelta a dire: ‘Guarda, questo è per il Milan…'”. Queste parole lasciano intendere che, nonostante le capacità di Moncada nel trovare talenti, la decisione finale su quali giocatori acquistare spettasse ad altri membri del team dirigenziale.
Il ruolo di Moncada sotto la lente
L’affermazione di Boban solleva interrogativi sul ruolo effettivo di Moncada nel processo decisionale del Milan. Mentre Moncada è riconosciuto come un esperto scout, Boban sembra suggerire che la sua influenza fosse limitata alla fase di presentazione dei giocatori. “Che ne sa lui cosa vuol dire giocare a San Siro o meno”, ha aggiunto Boban, sottolineando l’importanza di avere una conoscenza profonda del contesto in cui i giocatori devono esibirsi.
Queste dichiarazioni potrebbero alimentare ulteriori discussioni sulla strategia del Milan e sul modo in cui vengono prese le decisioni cruciali riguardanti il calciomercato. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Boban a MilanHello stronca #Moncada: “È un ottimo scout, o capo scout, ma dopo i giocatori li sceglievamo noi. Lui te li presentava e non entrava mai nella scelta a dire: ‘Guarda, questo è per #Milan…’. Perché non è il suo, che ne sa lui cosa vuol dire giocar a SanSiro o meno” pic.twitter.com/L9AjKLDJQW
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 12, 2025
Calciomercato
Real Madrid, c’è la fumata bianca per Xabi Alonso

Xabi Alonso sarà il nuovo allenatore del Real Madrid fino al 2028, con inizio previsto durante il FIFA Club World Cup.
Un Nuovo Capitolo per il Real Madrid
Il Real Madrid ha confermato la nomina di Xabi Alonso come nuovo allenatore, un passaggio che segna l’inizio di una nuova era per il club spagnolo. Il contratto con Alonso è stato siglato e prevede un accordo triennale, con l’obiettivo di iniziare il suo mandato durante il FIFA Club World Cup. La decisione segue l’annuncio dell’addio di Carlo Ancelotti, che lascerà il posto a un allenatore giovane ma con una visione chiara per il futuro dei Blancos.
L’Impatto di Alonso e le Aspettative
Con un passato da giocatore di grande successo, Xabi Alonso porta con sé una visione moderna del calcio, promettendo di implementare strategie innovative e di valorizzare il talento dei giovani del vivaio. Il suo staff è già stato definito e tutto è pronto per accoglierlo nei corridoi del Santiago Bernabéu. L’entusiasmo è palpabile tra i tifosi, che vedono in Alonso una figura capace di riportare il club ai vertici del calcio mondiale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🤍 Xabi Alonso to Real Madrid, here we go! Story confirmed and deal sealed for Xabi as new manager until 2028.
Staff sorted, contract in place and three year deal for Alonso with Real planning for him to start at FIFA Club World Cup.
Ancelotti farewell soon, then Xabi era. 🎞️ pic.twitter.com/s6jY4DzZmx
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 12, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa6 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Notizie5 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega