Il nuovo acquisto dell’Inter Marcus Thuram ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore nerazzurro presso i canali ufficiali del club meneghino.
“Sono davvero molto contento di essere qua, oggi è un grande giorno. Guardavo la Serie A quando ero piccolo e vedevo tantissimi campioni. Venire in Serie A per me è come tornare a casa.”
Sei reduce dalla tua migliore stagione, hai anche giocato la finale del Mondiale. Cosa ti aspetti da quest’avventura in maglia nerazzurra?
“Spero di poter fare molti gol con questa maglia e di vincere tanto.”
Quando eri piccolo Ronaldo era uno dei tuoi idoli. Che effetto ti fa giocare con la sua stessa maglia e quanto ti sei ispirato a lui?
“È un sogno indossare la sua stessa maglia e giocare nello stesso stadio. Non posso immaginare l’emozione che proverò quando sarò allo stadio con tutti i tifosi.”
Non sarai il primo Thuram a giocare in Italia. Quanto è stato importante l’esempio di tuo padre e che suggerimenti ti ha dato?
Hai già giocato a San Siro contro l’Inter, quanto sei impaziente di giocare davanti ai tuoi nuovi tifosi? Hai un messaggio per loro?
“Ho visto qualche video su YouTube per rendermi conto di come si vivono le partite a San Siro. Ai tifosi dico di aspettarmi perché sto arrivando.”
Il nuovo acquisto, dunque, sarà protagonista nelle rotazioni di Inzaghi: da valutare quale posizione occuperà nelle gerarchie dell’ex tecnico della Lazio, specie se dovesse fare ritorno Romelu Lukaku. Attualmente l’unico certo del posto è Lautaro Martinez, presente e futuro dell’attacco e delle velleità interiste. Non è comunque escluso che Marotta possa piazzare un altro colpo in attacco, comprendendo anche la relativa cessione di Correa.
Aggiornato al 03/07/2023 15:31
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…
Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…