I nostri Social

Calciomercato

Inter, l’offerta a Stefan De Vrij

Pubblicato

il

Inter

Inter, l’offerta a Stefan De Vrij e il no del giocatore. Tutta la situazione nei dettagli

In casa nerazzurra è tempo di decisioni sui rinnovi dei contratti in scadenza. L’Inter rischia seriamente di vedere il muro difensivo sgretolarsi, con le possibili uscite di Milan Skriniar e Stefan De Vrij.

Lo slovacco ha interrotto le trattative per il rinnovo, non si trova l’accordo economico fra le parti. I discorsi riprenderanno alla ripresa degli allenamenti e una decisione in un senso o nell’altro arriverà entro le festività natalizie.

L’altro giocatore in scadenza di contratto a giugno è Stefan De Vrij. Il centrale olandese è arrivato ad Appiano Gentile durante l’estate del 2018, proveniente dalla Lazio. La società gli ha proposto il rinnovo alle stesse cifre.

L’entourage del calciatore non si aspettava il rilancio interista: 4,2 milioni netti all’anno, per altre due/tre stagioni in maglia nerazzurra. Una proposta importante, derivata dalle pressanti richieste di Simone Inzaghi.

La voglia di Milano e quelle offerte dalle rivali italiane

La famiglia De Vrij a Milano sta bene, sono stati anni in cui le amicizie dentro e fuori dal campo si sono radicate. Il rapporto con Hakan Clhanoglu, Samir Handanovic e Denzel Dumfries va oltre il campo da gioco.

Quello che andrà a firmare, sarà probabilmente l’ultimo contratto importante della carriera del centralone nato a Ouderkerk (Paesi Bassi). L’offerta interista non è la sola sul tavolo dell’agente Federico Pastorello.

Un po’ a sorpresa è arrivata la proposta di Federico Cherubini per conto della Juventus. La squadra bianconera vive una fase di profondo rimpasto societario e tecnico. Leonardo Bonucci comincia a perdere colpi.

L’allenatore Max Allegri è da sempre un grande estimatore di Stefan De Vrij e quel parametro zero ingolosisce. Volendo impostare la difesa a tre, con Gleison Bremer e probabilmente Strahjnia Pavlovic (Salisburgo), l’olandese sarebbe perfetto.

Il tentato sgarbo dei cugini, la telefonata di Mou e l’ipotesi Tottenham sullo sfondo

Una telefonata è arrivata anche dal Milan, Stefano Pioli piano piano sta virando verso la difesa a tre. Il numero 6 nerazzurro ha apprezzato, ma ha declinato ogni discorso non volendo tradire un ambiente dove si sente a casa.

Ex laziale di lungo corso, gli è toccato rispondere a una chiamata di Josè Mourinho. Il vate portoghese ha cercato di convincere l’atleta ad aderire al nuovo percorso giallorosso. La Roma può mettere sul piatto cifre importanti.

Anche se ai mondiali non ha ancora messo piede in campo, il gigante interista è molto quotato in Premier League. Soprattutto la corte del Tottenham di Antonio Conte è sempre molto insistente. Ma non ci sono solo gli Spurs.

L’onnipresente Chelsea ha chiesto informazioni, sfruttando le relazioni di Kalidou Koulibaly e Jorginho. Fra l’altro gli inglesi potrebbero riprendersi Romelu Lukaku, richiesto a gran voce da Graham Potter.

 

 

 

Click to comment

Calciomercato

Inter, il futuro di Correa dopo Verona

Pubblicato

il

inter

Novità in casa Inter per l’argentino Joacquin Correa, dopo il gol al debutto da titolare con il Verona di ieri. Il punto della situazione.

Joacquin Correa ha risposto presente alla chiamata di Inzaghi contro il Verona nella partita di ieri pomeriggio, siglando il gol che ha sbloccato la gara. Ci sono novità sul suo futuro nel prossimo calciomercato, stando ad alcuni rumors della Gazzetta dello Sport.

Correa dopo il gol contro il Verona di ieri, potrebbe cambiare il suo destino in maglia nerazzurra

JOAQUIN CORREA A TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Correa, il gol contro il Verona può cambiare tutto?

Nel rotondo 0-5 di ieri al Bentegodi che l’Inter ha inflitto al Verona, ad aprire le marcature ci ha pensato Joacquin Correa: l’argentino acquistato nel 2021 e ceduto in prestito al Marsiglia la scorsa stagione. Ora è ritornato a Milano, doveva essere di nuovo in partenza ma la partita di ieri e il gol realizzato contro l’Hellas può cambiare tutto. O forse no.

«Verona gli ha ridato la luce, ancora una volta. Non servirà a cambiare il suo futuro nerazzurro questa giornata, ma a fissare qualche punto sì. Uno su tutti: se la società è costretta a ragionare anche in termini finanziari, Inzaghi è ben felice di avere Jaoquin in rosa e vorrebbe contare su di lui anche da febbraio in avanti: scavallando il mercato di gennaio» riporta la Gazzetta dello Sport.

Certo che la prestazione di ieri è stata ottima, tanto da essere paragonato ad una esibizione di Zidane o Maradona. El Tucu, come viene sopranominato, proviene da un triennio in maglia Lazio dove ha realizzato 22 gol in 92 partite. Quindi un discreto bottino per l’attaccante nerazzurro, che ieri ha incantato a Verona.

L’Inter voleva cederlo a luglio, ma poi è rimasto a Milano. Dopo la prestazione di ieri, Inzaghi vuole tenerselo almeno sino a giugno: scavalcando il mercato di gennaio. Si vedrà dopo se rimarrà anche per la prossima stagione oppure se sarà ceduto. Dipenderà tutto la prossime partite, ma se Correa manterrà questo rendimento allora difficilmente lInter lo cederà anche a giugno.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Napoli, i monitorati per la difesa

Pubblicato

il

NON USARE!

Calciomercato Napoli, l’apertura del mercato di gennaio dovrebbe portare a Conte un difensore centrale da affiancare all’affiata coppia Buongiorno-Rrahmani.

Per il club partenopeo c’è da alzare la qualità delle alternative in difesa, come riporta il direttore di TMW Ceccarini, i nomi monitorati sono diversi.

L’obiettivo principale resta Kowior dell’Arsenal, il polacco classe 2000 vanta già un’esperienza di Serie A con la maglia dello Spezia, così come interessa Ismajli, anche lui passato per il club ligure, che ora ad Empoli sta facendo molto bene.

All’estero Manna, ds azzurro sta monitorando Itakura del Mönchengladbach e Omeragic, classe 2002, nazionale svizzero in forza al Montpellier.

Un altro profilo interessante arriva dal Brasile, sicuramente più futuribile: c’è un occhio di riguardo per Cunha, 198 cm, classe 2005 del Santos, già con una valutazione alle stelle. Su di lui c’è anche l’Atalanta.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, retroscena di mercato: chi poteva arrivare prima di Lukaku

Pubblicato

il

Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l’arrivo in panchina di Antonio Conte ha cambiato tutto.

La sfida di domani alle 18 tra Napoli e Roma è delicata ai fini della classifica. Gli azzurri vanno a caccia dei 3 punti per scavalcare nuovamente in vetta alla classifica l’Inter, vittoriosa per 5-0 sul Verona nell’anticipo del sabato. Col ritorno in panchina di Claudio Ranieri, i giallorossi invece cercano di risalire la china dopo un inizio di stagione decisamente negativo: che li vede attualmente nella parte destra della classifica.

Napoli, c’era interesse per Dovbyk: perché è arrivato Lukaku

L’incontro tra Napoli e Roma porta alla luce anche un interessante intreccio di mercato che coinvolge le due squadre. Secondo il Corriere dello Sport, il centravanti ucraino Artem Dovbyk piaceva molto al DS Giovanni Manna la scorsa estate: quando già era chiaro che i partenopei stessero cercando il sostituto di Victor Osimhen.

Napoli, piaceva Dovbyk

ARTEM DOVBYK IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nemmeno il tempo di abbozzare una trattativa con l’agente di Dovbyk e il Girona che l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha cambiato tutto. Da quel momento, infatti, l’obiettivo in attacco è diventato Romelu Lukaku, pupillo di Conte fin dai tempi dell’Inter. In seguito sull’ucraino è piombata la Roma, mentre Lukaku è stato ufficializzato dai partenopei lo scorso 29 agosto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Video9 mins fa

Genoa-Cagliari 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 285 A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per la...

hellas verona sede hellas verona sede
Serie A11 mins fa

Hellas Verona, Setti vuole salvarsi ma non solo sul campo

Visualizzazioni: 11 L’Hellas Verona risulta al centro di una trattativa per la cessione a un fondo di investimento statunitense. L’occasione...

napoli roma napoli roma
Serie A15 mins fa

Napoli-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 267 A poche ore da Napoli-Roma, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Maradona alle...

Matteo Salvini, Milan Matteo Salvini, Milan
Serie A21 mins fa

Milan scialbo e noioso, Salvini punge: “Forza Milan sempre, non sta roba qua”

Visualizzazioni: 318 Milan, dopo lo scialbo 0-0 di ieri sera contro la Juventus, si e’ espresso il ministro dei trasporti...

Primavera31 mins fa

Primavera, Torino e Roma vincono

Visualizzazioni: 320 Nella dodicesima giornata del campionato Primavera di Serie A, Torino e Roma vincono in casa rispettivamente con la ...

Notizie51 mins fa

Curva Nord Inter: trovato il presunto arsenale

Visualizzazioni: 18 Proseguono le indagini sull’inchiesta riguardo le infiltrazioni malavitose nel tifo organizzato dell’Inter: perquisizione in un covo a Cambiago....

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Serie A1 ora fa

Como-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 59 Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Fiorentina, uno dei due match delle 15 di questa domenica. La Viola...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Liga1 ora fa

Barcellona, Gavi: “Eravamo in controllo, errore sul primo gol”

Visualizzazioni: 46 Il centrocampista del Barcellona Gavi esprime tutto il rammarico dopo la vittoria buttata al vento nell’ultima partita contro...

torino monza torino monza
Serie A1 ora fa

Torino-Monza, formazioni ufficiali: Sanabria-Adams davanti

Visualizzazioni: 31 Continua il weekend di Serie A e il prossimo match in programma è Torino-Monza, sfida interessante che mette...

Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, Giampaolo: “Voglio vedere giocatori responsabili. C’è tanta qualità ma serve tempo. Su Dorgu…”

Visualizzazioni: 39 Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio sulla panchina del Lecce nella trasferta di Venezia....

Le Squadre

le più cliccate