Categorie: Calciomercato

Inter, l’offerta a Stefan De Vrij

Inter, l’offerta a Stefan De Vrij e il no del giocatore. Tutta la situazione nei dettagli

In casa nerazzurra è tempo di decisioni sui rinnovi dei contratti in scadenza. L’Inter rischia seriamente di vedere il muro difensivo sgretolarsi, con le possibili uscite di Milan Skriniar e Stefan De Vrij.

Lo slovacco ha interrotto le trattative per il rinnovo, non si trova l’accordo economico fra le parti. I discorsi riprenderanno alla ripresa degli allenamenti e una decisione in un senso o nell’altro arriverà entro le festività natalizie.

L’altro giocatore in scadenza di contratto a giugno è Stefan De Vrij. Il centrale olandese è arrivato ad Appiano Gentile durante l’estate del 2018, proveniente dalla Lazio. La società gli ha proposto il rinnovo alle stesse cifre.

L’entourage del calciatore non si aspettava il rilancio interista: 4,2 milioni netti all’anno, per altre due/tre stagioni in maglia nerazzurra. Una proposta importante, derivata dalle pressanti richieste di Simone Inzaghi.

La voglia di Milano e quelle offerte dalle rivali italiane

La famiglia De Vrij a Milano sta bene, sono stati anni in cui le amicizie dentro e fuori dal campo si sono radicate. Il rapporto con Hakan Clhanoglu, Samir Handanovic e Denzel Dumfries va oltre il campo da gioco.

Quello che andrà a firmare, sarà probabilmente l’ultimo contratto importante della carriera del centralone nato a Ouderkerk (Paesi Bassi). L’offerta interista non è la sola sul tavolo dell’agente Federico Pastorello

.

Un po’ a sorpresa è arrivata la proposta di Federico Cherubini per conto della Juventus. La squadra bianconera vive una fase di profondo rimpasto societario e tecnico. Leonardo Bonucci comincia a perdere colpi.

L’allenatore Max Allegri è da sempre un grande estimatore di Stefan De Vrij e quel parametro zero ingolosisce. Volendo impostare la difesa a tre, con Gleison Bremer e probabilmente Strahjnia Pavlovic (Salisburgo), l’olandese sarebbe perfetto.

Il tentato sgarbo dei cugini, la telefonata di Mou e l’ipotesi Tottenham sullo sfondo

Una telefonata è arrivata anche dal Milan, Stefano Pioli piano piano sta virando verso la difesa a tre. Il numero 6 nerazzurro ha apprezzato, ma ha declinato ogni discorso non volendo tradire un ambiente dove si sente a casa.

Ex laziale di lungo corso, gli è toccato rispondere a una chiamata di Josè Mourinho. Il vate portoghese ha cercato di convincere l’atleta ad aderire al nuovo percorso giallorosso. La Roma può mettere sul piatto cifre importanti.

Anche se ai mondiali non ha ancora messo piede in campo, il gigante interista è molto quotato in Premier League. Soprattutto la corte del Tottenham di Antonio Conte è sempre molto insistente. Ma non ci sono solo gli Spurs.

L’onnipresente Chelsea ha chiesto informazioni, sfruttando le relazioni di Kalidou Koulibaly e Jorginho. Fra l’altro gli inglesi potrebbero riprendersi Romelu Lukaku, richiesto a gran voce da Graham Potter.

 

 

 

Aggiornato al 01/12/2022 12:07

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Bologna, da Capodanno è tutta un’altra storia: zero sconfitte

Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno.…

17 minuti fa

Lazio, infortunio Castellanos: l’esito degli esami

Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima sfida di campionato contro…

32 minuti fa

Baggio, venduta la sua Lancia Delta ad un prezzo clamoroso

L'ex pallone d'oro Roberto Baggio è stato protagonista di un'asta che ha riguardato una sua…

37 minuti fa

Bologna, invasione rossoblù al Tardini

Il Bologna, che sta vivendo un'altra grande stagione, sogna l'Europa e il tifo rossoblù è…

57 minuti fa

Zazzaroni sentenzia: “Squalificare Lautaro Martinez sarebbe…”

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha commentato la possibile squalifica che potrebbe…

1 ora fa

Lazio, Baroni prova Pedro come falso nueve?

Il jolly senza tempo della Lazio Pedro sta continuando a stupire tutti con prestazioni eccezionali…

2 ore fa