L’Inter pensa in grande per il prossimo attaccante del mercato estivo.
Viste le ultime difficoltà a trovare la via del gol nelle ultime settimane (da 400 minuti infatti i nerazzurri non segnano, in attesa della Salernitana nell’anticipo di venerdì a San Siro), Zhang potrebbe decidere di fare un importante investimento in attacco.
Figlio d’arte, è stato già accostato ai colori nerazzurri l’estate scorsa, ecco che l’affare nella prossima sessione di mercato potrebbe (ri)accendersi.
Parliamo di Marcus Thuram, attaccante francese classe 1997 di proprietà del Borussia Monchengladbach, vecchio pallino di Marotta.
Il giovanissimo attaccante del club tedesco ha tuttavia una clausola rescissoria da ben 45 mln di euro, dunque sarebbe un investimento importante per il club di Appiano Gentile che, però, deve fare spazio lì davanti.
A cominciare dall’argentino ex Lazio Joaquin Correa, per il quale è scattato l’obbligo del riscatto, dunque continuerà a vestire la maglia nerazzurra anche nel prossimo campionato, nonostante i problemi di natura muscolari che lo hanno tenuto fuori dal rettangolo di gioco per gran parte della stagione.
E’ tornato a scaldare i motori in Coppa Italia contro il Milan di Pioli, ma è voglioso di conquistare un prestigioso trofeo col club dopo la SuperCoppa vinta contro la Juventus.
Certa, quasi scontata, sarà la permanenza nella Milano nerazzurra di Edin Dzeko, bosniaco ex Roma che non ha fatto rimpiangere Lukaku e ha dato un grosso contributo alla causa nerazzurra: il suo peso lì davanti si fa sentire di certo ed è un punto di riferimento per la sua squadra, un vero 9 d’attacco.
Altro argentino, altro attaccante, Lautaro Martìnez:
per l’ex Racing Club ci sarà da riflettere sulle eventuali offerte che arriveranno dalle parti di Marotta&Co.Il valore e i margini di crescita sono davvero ampi, tuttavia si trova in un periodo di totale appannamento sotto porta, perciò non è da escludere una sua cessione in estate.
Chiaramente il suo cartellino si aggira sui 65 mln, anche alla luce di quanto è migliorato da quando gioca per l’Inter, è diventata una stella ambita dai top club europei.
In estate sembrava molto vicino al Barcellona per una cifre monstre che superava 100 mln di euro, ovvero i circa 115 mln derivanti dalla sua clausola rescissoria, ma poi l’affare è andato avanti per le lunghe, non si è mai arrivato a conclusione.
Lautaro è rimasto perciò nella Milano nerazzurra e quest’anno il suo partner d’attacco è stato appunto Dzeko: tuttavia non sempre si è vista parecchia sintonia tra i due, e già circolavano voci su una possibile mancanza di Lukaku (che a Londra non ha mai nascosto la sua volontà di tornare all’Inter).
Inoltre c’è Alexis Sanchèz, cileno che però si accomoda molto spesso in panchina, nonostante a più riprese abbia dichiarato: ‘Quando un campione sta bene, deve scendere in campo. Mi sento un leone in gabbia’, e infatti quando è partito titolare ha quasi sempre lasciato il segno in partita.
Dunque in attacco ci saranno molte valutazioni da fare, sempre se i nerazzurri dovessero portare a casa un ulteriore trofeo (tricolore, Coppa Italia o addirittura il sogno chiamato Champions League).
A quel punto, verrà stanziato il budget da reinvestire sul mercato.
La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta…
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei…
La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in…
Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in…
Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di…