Categorie: Calciomercato

Inter, occhi su Beukema per la difesa

Il difensore olandese piace parecchio alla dirigenza dell’Inter, che sarebbe già al lavoro con il suo entourage per regalarlo a Simone Inzaghi

L’Inter lavora sul campo di Appiano Gentile in preparazione del recupero di campionato contro la Fiorentina. La società nel frattempo pensa già al futuro e sta progettando alcuni investimenti per il prossimo anno. Nei radar della dirigenza nerazzurra ci sarebbe Sam Beukema, difensore centrale classe 1998, arrivato in Italia nell’estate 2023. La dirigenza nerazzurra non si starebbe perdendo nemmeno un minuto delle prestazioni dell’olandese e lo starebbe monitorando settimanalmente.

Nelle intenzioni della società, presieduta da Giuseppe Marotta, ci sarebbe di effettuare un investimento importante in difesa per ringiovanire il reparto, complice soprattutto le difficoltà fisiche di Acerbi ed un De Vrij ben oltre i 30 anni. Così gli occhi sono caduti sul centrale olandese che ha stupito nella scorsa stagione con Thiago Motta per letture difensive e capacità in fase d’impostazione.

L’ex Az Alkmaar è stato tra i più positivi della storica annata felsinea, guadagnandosi le attenzioni di diversi top club in Italia e all’estero. Il centrale non ha subito cambio di allenatore ed il passaggio ad uno stile di gioco totalmente differente rispetto all’annata precedente.

Meno palleggio, più verticalità ed aggressività in avanti, Beukema ha così dimostrato tutte le proprie capacità di adattamento a differenti sistemi di gioco e la propria versatilità. Inoltre il centrale è stato utilizzato nella scorsa stagione anche da terzino, aspetto che si sposa con la necessità di Inzaghi di un profilo che sappia disimpegnarsi tanto al centro che come braccetto.

Le cifre e la concorrenza: l’Inter prova a battere le avversarie

La volontà interista è quella di giocare d’anticipo e di avviare i contatti per potersi assicurare il giocatore. Inutile sottolineare come la concorrenza sia corposa, con diversi club fra cui la Juve interessati. L’investimento ,poi, dovrebbe essere corposo, in quanto la richiesta del Bologna dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni di euro, complice un accordo precedente che prevede il riconoscimento del 20% sulla futura rivendita all’AZ Alkmaar.

Aggiornato al 05/02/2025 11:13

Condividi
Pubblicato da
Benedetto Zebito

Gli ultimi aggiunti

Lazio, Lotito: “Il calcio non deve subire ricatti, colpevoli in carcere”

Per la prima volta la Croce Rossa Italiana comparirà sulla maglia ufficiale di una squadra…

9 minuti fa

Milan, Gimenez è per il calcio italiano? Crollo delle statistiche

Dal passaggio dal Feyenoord al Milan Santiago Gimenez ha risentito profondamente le sue prestazioni, destando…

20 minuti fa

Fiorentina e Lazio: gli arbitri delle sfide di Europa e Conference League

Giovedì la Fiorentina e la Lazio scenderanno in campo per disputare le loro rispettive partite…

29 minuti fa

Matthaus: “Kompany deve metter Muller dal primo minuto e su Harry Kane…”

L'ex calciatore del Bayern Monaco Lothar Matthaus ha rilasciato delle dichiarazioni de SkySportDE in vista…

40 minuti fa

Manchester United, Heaton e Evans lasceranno a fine stagione

Tom Heaton e Jonny Evans lasceranno il Manchester United a fine stagione, una mossa che…

49 minuti fa

Nuovo stadio Roma: c’è la data della presentazione del progetto definitivo

C'è finalmente una data per la presentazione del progetto definitivo del nuovo stadio della Roma,…

59 minuti fa