Calciomercato
Inter, occhi su un talento croato in scadenza nel 2025

Con l’arrivo di Oaktree la strategia dell’Inter è cambiata: il discorso giovani vale anche per i parametri zero. Ed ecco che Marotta ne ha già adocchiato uno.
La strategia dell’Inter ha subito un’importante trasformazione: il focus è ora sui giovani, inclusi quelli a parametro zero. Gli investimenti, siano essi a costo zero o no, saranno mirati a giocatori giovani che possano diventare colonne del club nelle prossime stagioni, oltre a garantire eventuali plusvalenze in futuro. La dirigenza nerazzurra, guidata dal presidente Beppe Marotta, ha già iniziato a monitorare i giocatori più interessanti con il contratto in scadenza la prossima stagione. Uno dei nomi più rilevanti è quello del croato Luka Sučić.
Inter, Sučić occasione a zero l’anno prossimo?
Classe 2002, Sučić si è messo in luce con la maglia del Salisburgo e con quella della nazionale croata, dimostrandosi uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico internazionale. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di numerosi top club europei, ma anche il club milanese sembra essere particolarmente interessata. Probabilmente Sučić non rinnoverà il suo contratto con gli austriaci, il che rende la sua situazione contrattuale estremamente vantaggiosa per i nerazzurri.
L’Inter dovrà, però, superare la concorrenza di altri club di alto livello, tutti attratti dalle enormi qualità del croato. Il Salisburgo, consapevole del rischio di perdere il giocatore a zero, potrebbe decidere di cederlo già entro gennaio per ottenere un ritorno economico dalla sua vendita.
Marotta e il suo team sono ben consapevoli dell’importanza di aggiudicarsi giovani talenti che possano crescere e diventare protagonisti con la maglia nerazzurra. L’obiettivo è costruire una squadra competitiva non solo per il presente ma anche per il futuro, e Sučić rappresenta un’opportunità ideale in questa ottica.
La nuova strategia dell’Inter, influenzata dall’arrivo di Oaktree, mira a garantire stabilità finanziaria e successi sportivi. Con l’occhio attento ai parametri zero e la volontà di investire su giovani promesse, il club nerazzurro si prepara a un futuro radioso, puntando su giocatori come Luka Sučić che incarnano perfettamente questa nuova filosofia.
Calciomercato
Juventus, si raffredda la pista Hancko: rischio beffa?

Il centrale slovacco è pronto al grande salto e la Juventus, il Bayer Leverkusen e altri club inglesi sono sulle sue tracce.
David Hancko è ormai una certezza nel panorama difensivo europeo. Il 27enne slovacco, diventato pilastro del Feyenoord, è molto richiesto sul mercato, tanto che l’estate in arrivo potrebbe rappresentare il momento del grande salto in una big europea.
Juventus in pole, ma la trattativa si complica
Per diversi mesi la Juventus – in particolare nella sessione invernale – ha lavorato sottotraccia per assicurarsi Hancko. Giuntoli, che già lo seguiva ai tempi del Napoli, lo considera il rinforzo ideale per dare solidità alla retroguardia bianconera soprattutto in virtù del fatto che Veiga difficilmente rimarrà a Torino.
Tuttavia, gli ultimi sviluppi in casa Juve hanno rallentato la trattativa. Il recente esonero di Thiago Motta e l’incertezza sulla guida tecnica hanno complicato la pianificazione delle operazioni di mercato. Se fino a qualche settimana fa l’affare sembrava a un passo dalla chiusura, ora l’intesa con il Feyenoord e con gli agenti del giocatore è ancora da definire nei dettagli.
La richiesta del club olandese si aggira intorno ai 25 milioni di euro, cifra non proibitiva ma comunque impegnativa per i bianconeri, alle prese con una politica finanziaria più attenta.
La Premier League e il Bayer Leverkusen in agguato
Se dunque la Juve tentenna, altre pretendenti non stanno a guardare. Hancko ha estimatori in Premier League, dove diversi club sono alla ricerca di un difensore con le sue caratteristiche.
Anche la Bundesliga, però, potrebbe rappresentare la destinazione più concreta. Le ultime indiscrezioni suggeriscono infatti che il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha già mosso i primi passi per assicurarselo.
I campioni di Germania vogliono infatti rinforzare il reparto arretrato per essere ancora più competitivi per la prossima Champions League e hanno individuato in Hancko uno dei profili ideali. Ma non è il solo nome sulla lista, poiché il club tedesco segue con attenzione anche il centrale del Milan Malick Thiaw.
Entrambi i difensori hanno una valutazione simile e per Xabi Alonso potrebbe diventare una questione di opportunità economica e strategica.
Calciomercato
Bayer Leverkusen, si cerca un nuovo portiere per l’estate

Il Bayer Leverkusen si prepara a rafforzare la sua squadra con l’acquisto di un nuovo portiere nella prossima finestra di trasferimento estiva.
Il Bayer Leverkusen ha deciso di investire in un nuovo portiere durante la prossima sessione di calciomercato estiva. La decisione arriva dopo un’attenta valutazione delle necessità della squadra e l’obiettivo è chiaro: trovare un nuovo numero uno che possa garantire solidità tra i pali. I contatti preliminari sono già stati avviati e il club sta esplorando diverse opportunità per identificare il profilo più adatto alle proprie esigenze.
Bayer Leverkusen, contatti e opportunità future
Il club tedesco è già in movimento per sondare il mercato e individuare potenziali candidati. Questa mossa strategica indica la volontà del Leverkusen di migliorare il reparto difensivo e assicurare una maggiore competitività per le prossime stagioni. Il tempo a disposizione è sufficiente per valutare attentamente le opzioni disponibili e fare la scelta migliore per il futuro della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🔴⚫️🧤 Bayer Leverkusen have decided to sign a new goalkeeper in the summer transfer window.
The plan is already clear with contacts starting to explore opportunities for the upcoming months. pic.twitter.com/Wve4sDYCO5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 1, 2025
Calciomercato
Schira: Il Milan valuta la possibile cessione di Theo Hernandez

Theo Hernandez potrebbe lasciare il Milan nella prossima finestra di mercato estivo, facendo tremare i tifosi rossoneri.
Il terzino sinistro del Milan, Theo Hernandez, è al centro di voci di mercato che potrebbero cambiare radicalmente il suo futuro. Nonostante un contratto in scadenza nel 2026, non è stato ancora raggiunto un accordo per il rinnovo, aprendo così la strada a una possibile cessione. Secondo quanto riportato dall’account X di Schira, il Milan non esiterà a mettere sul mercato il giocatore se non si troverà un’intesa per estendere il contratto.
Le strategie del Milan
La strategia del club rossonero sembra chiara: evitare di perdere un asset prezioso a parametro zero. Se non si arriverà a un accordo per il rinnovo, il club sarà pronto a trasferire il difensore, cercando di massimizzare il ritorno economico. Questa mossa potrebbe innescare una serie di trattative che vedranno coinvolti diversi club europei interessati a uno dei migliori terzini nel panorama calcistico attuale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#TheoHernandez could leave #ACMilan in the summer transfer window. His contract expires in 2026 and there is no agreement to extend the contract, as of now. #Milan’s Plans are clear: without a deal on the contract extension they will work to sell the left fullback. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 31, 2025
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici