Dopo mesi di ricerca, l’Inter di Simone Inzaghi potrebbe aver trovato il suo nuovo difensore centrale. E proprio a pochi giorni dalla sconfitta dell’Olimpico, dovrebbe arrivare dalla Lazio.
Come si rumoreggiava ormai da un po’, infatti, Francesco Acerbi avrebbe rifiutato diverse proposte in attesa solo di chiudere la trattativa con l’Inter. I nerazzurri, dal canto loro, avrebbero sondato diverse piste. Ma quella che porta all’ormai quasi ex difensore biancoceleste sarebbe quella economicamente più convincente.
Sembrerebbe ormai davvero tutto pronto per un prestito gratuito con diritto di riscatto. Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, mancherebbe solo il sì definitivo da parte della dirigenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>
Insomma, la saga da separato in casa starebbe per finire per Acerbi. Lui è pronto a salutare la Lazio già in giornata, qualora Steven Zhang e soci dovessero dare l’ok definitivo alla trattativa.
Il suo agente Pastorello, riporta Il Corriere dello Sport,
è ormai in attesa dell’ultimo via libera. I nerazzurri gli pagheranno poco più di 2 milioni di euro di stipendio fino a giugno 2023. Poi potranno attivare il diritto di riscatto, che sarebbe fissato intorno ai 4 milioni.Alla fine, a far cedere Claudio Lotito e soci dal pretendere l’obbligo di riscatto sarebbe stato Acerbi stesso. Il giocatore rinuncerà infatti alle mensilità di luglio e agosto dovutegli dalla società capitolina.
L’Inter allora sta per pescare ancora tra i biancocelesti, con Simone Inzaghi che è pronto a ritrovare un suo fedelissimo. Sotto la guida del tecnico, infatti, il difensore della nazionale ha dato forse il meglio della sua carriera.
Ora arriva a Milano trentaquattrenne e dopo una stagione in chiaroscuro agli ordini di Maurizio Sarri. Pronto però a ritrovare la difesa a tre, nella quale potrà giocare tanto al centro come sulla sinistra. Permettendo a Stefan De Vrij o ad Alessandro Bastoni di rifiatare, di tanto in tanto.
Aggiornato al 10/11/2022 14:22
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…