Calciomercato
Inter, oggi giocherebbe così:

Il mercato è in continua evoluzione, ma considerando i calciatori a disposizione di Inzaghi, vediamo quale formazione manderebbe in campo l’Inter oggi.
Calciomercato Inter:
Acquisti:
Bissek, difensore centrale, dall’Aarhaus per 7 mln, già capitano dell’U21 della Germania.
Frattesi, mezzala di inserimento, dal Sassuolo in prestito per 6 mln, oltre all’obbligo di riscatto per altri 27 tra un anno ed ulteriori 5 di possibili bonus.
Thuram, attaccante, svincolato dal Borussia Monchengladbach.
Cuadrado, esterno destro, svincolato dalla Juventus.
Di Gennaro, portiere, svincolato dal Gubbio.
rientri dai prestiti:
Mulattieri, attaccante dal Frosinone.
Oristanio, trequartista dal Volendam.
Stankovic, portiere dal Volendam.
Salcedo, attaccante dal Genoa.
Esposito, attaccante dal Bari.
Radu, portiere dall’Auxerre.
Sensi, centrocampista dal Monza.
Colidio, attaccante dal Tigre.
Vanheusden, difensore centrale dall’AZ Alkmaar.
Lazaro, esterno destro dal Torino.
Fabbian, centrocampista centrale dalla Reggina.
Satriano, attaccante dall’Empoli.
Cessioni:
Onana, portiere, al Manchester United per 52,5 mln + 5 di bonus.
Lukaku, attaccante centrale, al Chelsea per fine prestito.
Oristanio, trequartista, al Cagliari in prestito.
Brozovic, centrocampista centrale, all’Al-Nassr per 18 mln.
Mulattieri, attaccante, al Sassuolo per 6 mln.
Bellanova, esterno destro, al Cagliari per fine prestito.
Colidio, attaccante, al River Plate per 4,5 mln.
Gagliardini, centrocampista svincolato, al Monza.
Dzeko, attaccante svincolato, al Fenerbahce.
Skriniar, difensore centrale svincolato, al Paris Saint Germain.
Carboni, trequartista, al Monza in prestito.
Satriano, attaccante centrale, al Brest in prestito.
Vanheusden, difensore centrale, allo Standard Liegi in prestito.
Handanovic, portiere, svincolato.
D’Ambrosio, difensore destro e centrale svincolato, al Monza.
L’Inter paga inoltre i riscatti di Asslani dall’Empoli ed Acerbi dalla Lazio, per 13,5 mln. Incassa inoltre dai riscatti di Pinamonti da parte del Sassuolo e Pirola da parte della Salernitana, 25 mln.
Oggi giocherebbe così:
Il calciomercato dell’Inter è ancora evidentemente in fase di mutazione. Per meglio dire, ci sono reparti che sono stati completati e rinforzati, mentre altri hanno decisamente bisogno di innesti.
Il centrocampo, già di ottimo livello, sta per essere completato con l’acquisto del serbo di Berlino, Lazar Samardzic dall’Udinese per 25 milioni circa, compreso il cartellino di Fabbian.

Lazar Samardzic
Non necessitano di ulteriori ritocchi le fasce laterali, mentre arriverà necessariamente un portiere, anzi due. Uno dovrebbe essere Sommer, anche se il Bayern Monaco non lo libera prima di avere una alternativa, vista l’assenza nel primo mese di campionato del titolare Neuer. Da completare anche il reparto offensivo dove Inzaghi vuole un attaccante centrale che possa giocarsi una maglia da titolare con Thuram, per giocare accanto a Lautaro Martinez.
Sarà titolare Frattesi tra i nuovi e Thuram in attesa di un altro attaccante, Cuadrado parte come alternativa a Dumfries.
INTER (3-5-2): Di Gennaro; Bastoni, Acerbi, Darmian; Dimarco, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dumfries; Thuram, Lautaro Martinez.
Calciomercato
Bournemouth, Kerkez: “Mercato? Vedremo in estate…”

Milos Kerkez esprime le sue ambizioni: “Sogno di giocare al massimo livello e vincere trofei”. In estate vedremo cosa succederà.
Il Futuro di Milos Kerkez
Il giovane talento del calcio, Milos Kerkez, ha recentemente condiviso le sue aspirazioni per il futuro in un’intervista rilasciata a CaoimheSport. Il difensore ha dichiarato: “Da bambino, sogni di giocare al massimo livello, vincere trofei, essere nelle migliori squadre”. Le parole di Kerkez suggeriscono una possibile mossa durante la finestra di trasferimento estiva, lasciando i tifosi in attesa di vedere quale sarà il suo prossimo passo.
Possibile Trasferimento Estivo
Con l’estate che si avvicina, l’interesse per lui potrebbe intensificarsi. Il giovane giocatore ha accennato alla possibilità di un trasferimento, sottolineando l’importanza di giocare in squadre di alto livello. Questa dichiarazione potrebbe incitare l’interesse di club prestigiosi, pronti a contendersi il suo talento. La situazione è ancora in evoluzione e gli appassionati di calcio sono curiosi di scoprire quale sarà la prossima destinazione di questo promettente calciatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Milos Kerkez on his future: “As a kid, you dream to play at the highest level, win the trophies, be on the best teams”.
“In the summer transfer window, we will see what happens”, told @CaoimheSport. pic.twitter.com/2SgrYWinUW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 28, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Zaniolo cerca il riscatto: ecco quante partite dovrebbe giocare

La Fiorentina dovrà valutare molti giocatori la prossima estate, tanti sono in prestito con obbligo o diritto di riscatto: tra questi c’è Zaniolo.
Non c’è dubbio che sia tra i giocatori più in bilico per una possibile conferma in maglia viola per la prossima stagione ci sia Zaniolo, arrivato a fine gennaio, che non è riuscito ancora ad entrare nelle scelte tecniche di mister Palladino.
La formula dell’arrivo dell’ex Roma alla Fiorentina è stata quella di un prestito oneroso a 3,2 milioni di euro, con obbligo di riscatto a 15,5 milioni (più 2 di bonus) legato al raggiungimento del 60% delle presenze stagionali da almeno 30 minuti.
Visto lo scarso minutaggio sin qui raccolto con 5 presenze, ma solo 3 utili per il conteggio finale, il classe 1999 dovrebbe giocare praticamente sempre sino al termine della stagione. Se la Fiorentina arrivasse fino alla finale di Conference sarebbero 14 le gare mancanti e Zaniolo dovrebbe giocare in almeno 11 partite per 30 minuti, se malauguratamente i viola invece uscissero ai quarti contro gli sloveni del Celje le partite da giocare sarebbero 9.
Conti alla mano, le condizioni che facciano diventare il riscatto un obbligo da parte dei viola sono complicate. Zaniolo, che negli ultimi giorni ha chiesto alla fidanzata Sara Scaperrotta di sposarlo davanti a Ponte Vecchio, vorrebbe giocarsi le proprie chanche in viola anche la prossima stagione, partendo dalla preparazione. Non è escluso che i due club, Fiorentina e Galatasaray, valutino una rinegoziazione del contratto.
Calciomercato
Napoli, individuato un nuovo gioiello: Karetsas del Genk

Il Napoli tiene sempre un occhio vigile sul mercato e ha mostrato un interesse verso un nuovo talento in uscita dal campionato belga: Karetsas del Genk.
La squadra partenopea è al lavoro per chiudere nel migliore dei modi la sua stagione e cercare di conquistare il traguardo dello scudetto. La dirigenza e i suoi osservatori però, hanno adocchiato in giro per l’Europa un giovane talento che potrebbe fare al caso loro in vista delle prossime stagione future. Si tratta di Kostantinos Karestas, attualmente impegnato con la maglia del Genk.
Napoli, chi è Kostantinos Karestas?
Si tratta di un trequartista belga ma di origini greche, classe 2007. Quest’annata è la sua prima in un campionato di massima serie ed ha messo a referto fin qui 2 gol e 4 assist in 30 partite, di cui 14 giocate dal primo minuto. È un giocatore con il baricentro basso dotato di un grande dribbling, un’ottima tecnica di base, una buona visione di gioco ed anche un discreto tiro in porta.
Ovviamente si tratta di un giocatore ancora acerbo, ma il suo talento ha rubato l’occhio non solo al Napoli, ma anche a tante squadre in giro per l’Europa. In particolare in Premier League società come Manchester United, Liverpool e Newcastle hanno mostrato un forte interesse nei confronti di Karestas.
Il Genk fissa il prezzo: 15 milioni
La società partenopea dunque, se crede veramente nel giocatore deve muoversi in anticipo per provare a superare la concorrenza. Il Genk ha già fissato il prezzo per il suo gioiellino e si tratta di circa 15 milioni. Rappresenterebbe ovviamente un investimento per il futuro e il Napoli ci pensa in modo concreto.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato5 ore fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste1 giorno fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato4 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”