Inter, oltre Manchester: il futuro è già iniziato

DiRedazione·Pubblicato
Inter, oltre Manchester: il futuro è già iniziato
Condividi:
Inter, oltre Manchester: il futuro è già iniziato. Nel dopo partita Marotta e Ausilio immediatamente operativi, tutti i dettagli A fine partita facce scure in tribuna, il sogno della quarta Champions League è rimasto tale. Troppo superiore il Manchester City, anche se le mosse di Simone Inzaghi avevano imbrigliato bene la corazzata inglese. Fra l'altro la straordinaria parata di André Onana su Phil Foden aveva tenuto in vita i nerazzurri fino al 90'. E nel finale il portiere avversario, il brasiliano Ederson aveva impedito il pareggio con alcune parate istintive. L'Inter torna in Italia senza il trofeo, ma con un bilancio stagionale importante. In bacheca Coppa Italia, Supercoppa Italia e il terzo posto in campionato. Oltre alla finalissima disputata ad Istanbul. La conferma in panchina di Simone Inzaghi è stato un atto dovuto, ma è anche rischioso: sicuro che non fosse stato necessario uno step superiore ? Con un allenatore tatticamente più evoluto e non legato a un solo modulo ?

L'incontro con il management del Chelsea nella pancia dell'Ataturk

Nel dopo partita è andato in scena un incontro della durata di mezz'ora fra Giuseppe Marotta, Piero Ausilio e alcuni emissari del Chelsea. I quali hanno presentato formale offerta per l'estremo difensore André Onana. Quantificata nel cartellino di Ruben Loftus Cheek (valutato 20 milioni), Trevoh Chalobah (anche per lui stessa valutazione) e in un cifra in contanti di 15 milioni. Totale 55 milioni: una netta plusvalenza per il club milnese. Proposta che con ogni probabilità sarà accettata, vista l'accelerazione dei dirigenti nerazzurri su Guglielmo Vicario, Marco Carnesecchi, Juan Musso e Vanja Milinkovic Savic. Tutti possibili sostituti del camerunese. Non solo, l'Inter ha richiesto in prestito biennale con eventuale diritto di riscatto il cartellino di Cesare Casadei. Il ragazzo pare non rientrare nel nuovo corso di Mauricio Pochettino, quindi c'è stata un'apertura in merito. Contatto con Josep Guardiola per un attaccante nella rosa City L'allenatore neo campione d'Europa ha scambiato quattro chiacchiere con la dirigenza avversaria prima di salire sul pullman con la medaglia al collo e la coppa dalle grandi orecchie. Un colloquio cordiale, sancito da abbracci finali. L'Inter ha chiesto se ci sono possibilità di arrivare all'argentino Julian Alvarez, sponsorizzato dai vari Lautaro Martinez, Javier Zanetti, Valentin Carboni, Joaquin Correa. Sarebbe un colpo da novanta per l'intero ambiente. La porta non è stata chiusa a doppia mandata dall'ex allenatore di Barcellona ne Bayern Monaco, l'ipotesi di un prestito non è da scartare. Perché l'argentino ha la strada sbarrata da Erling Haaland.... E smania per avere minutaggi importanti che il City non può concedere a scapito della macchina da reti norvegese. Tra l'altro agli inglesi potrebbe interessare il profilo di Denzel Dumfries per la fascia destra. Se son rose...  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato
Calciomercato

Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato

Tre presenze da titolare in meno di un mese hanno acceso l'interesse dei bianconeri e della Roma. Il centrocampista classe 2008 è arrivato dal Modena in un'operazione da circa 2,5 milioni di euro.

06/11/2026, 14:03
Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante
Calciomercato

Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante

Il giovane polacco sta crescendo in prestito al Lucerna e piace ai granata. I ducali valutano se riportarlo in prima squadra o prendere in considerazione una cessione definitiva.

06/11/2026, 13:18
Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani
Calciomercato

Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani

I rossoneri seguono l'ex Juventus, protagonista in Brasile e reduce da una doppietta contro il Bahia. Il contratto fino al 2030 rafforza la posizione del Cruzeiro.

06/11/2026, 11:47
Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota
Calciomercato

Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota

Il brasiliano è diventato un punto di riferimento sulla fascia destra. Le sue prestazioni e la crescita nella difesa a quattro spingono il club lariano a valutare un investimento da 20-22 milioni di euro.

06/11/2026, 10:43
Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A
Calciomercato

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A

Il classe 2005 trascina il Palermo capolista in Serie B, ma il cartellino resta a Bergamo: la Dea lo ha blindato fino al 2029.

05/11/2026, 16:48