Calciomercato
Inter, oltre Manchester: il futuro è già iniziato
Inter, oltre Manchester: il futuro è già iniziato. Nel dopo partita Marotta e Ausilio immediatamente operativi, tutti i dettagli
A fine partita facce scure in tribuna, il sogno della quarta Champions League è rimasto tale. Troppo superiore il Manchester City, anche se le mosse di Simone Inzaghi avevano imbrigliato bene la corazzata inglese.
Fra l’altro la straordinaria parata di André Onana su Phil Foden aveva tenuto in vita i nerazzurri fino al 90′. E nel finale il portiere avversario, il brasiliano Ederson aveva impedito il pareggio con alcune parate istintive.
L’Inter torna in Italia senza il trofeo, ma con un bilancio stagionale importante. In bacheca Coppa Italia, Supercoppa Italia e il terzo posto in campionato. Oltre alla finalissima disputata ad Istanbul.
La conferma in panchina di Simone Inzaghi è stato un atto dovuto, ma è anche rischioso: sicuro che non fosse stato necessario uno step superiore ? Con un allenatore tatticamente più evoluto e non legato a un solo modulo ?
L’incontro con il management del Chelsea nella pancia dell’Ataturk
Nel dopo partita è andato in scena un incontro della durata di mezz’ora fra Giuseppe Marotta, Piero Ausilio e alcuni emissari del Chelsea. I quali hanno presentato formale offerta per l’estremo difensore André Onana.
Quantificata nel cartellino di Ruben Loftus Cheek (valutato 20 milioni), Trevoh Chalobah (anche per lui stessa valutazione) e in un cifra in contanti di 15 milioni. Totale 55 milioni: una netta plusvalenza per il club milnese.
Proposta che con ogni probabilità sarà accettata, vista l’accelerazione dei dirigenti nerazzurri su Guglielmo Vicario, Marco Carnesecchi, Juan Musso e Vanja Milinkovic Savic. Tutti possibili sostituti del camerunese.
Non solo, l’Inter ha richiesto in prestito biennale con eventuale diritto di riscatto il cartellino di Cesare Casadei. Il ragazzo pare non rientrare nel nuovo corso di Mauricio Pochettino, quindi c’è stata un’apertura in merito.
Contatto con Josep Guardiola per un attaccante nella rosa City
L’allenatore neo campione d’Europa ha scambiato quattro chiacchiere con la dirigenza avversaria prima di salire sul pullman con la medaglia al collo e la coppa dalle grandi orecchie. Un colloquio cordiale, sancito da abbracci finali.
L’Inter ha chiesto se ci sono possibilità di arrivare all’argentino Julian Alvarez, sponsorizzato dai vari Lautaro Martinez, Javier Zanetti, Valentin Carboni, Joaquin Correa. Sarebbe un colpo da novanta per l’intero ambiente.
La porta non è stata chiusa a doppia mandata dall’ex allenatore di Barcellona ne Bayern Monaco, l’ipotesi di un prestito non è da scartare. Perché l’argentino ha la strada sbarrata da Erling Haaland….
E smania per avere minutaggi importanti che il City non può concedere a scapito della macchina da reti norvegese. Tra l’altro agli inglesi potrebbe interessare il profilo di Denzel Dumfries per la fascia destra. Se son rose…
Calciomercato
Lecce, concorrenza per Dorgu: la situazione per Gennaio
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A eD esteri avrebbero messo nel mirino il calciatore del Lecce Patrick Dorgu.
Il Lecce in questo momento non sta vivendo una situazione semplice in classifica ed è in piena lotta per la salvezza. Uno dei giocatori che si sta distinguendo maggiormente nelle file del club salentino è il classe 2004 Patrick Dorgu, su cui ci sarebbe l’interesse concreto di diverse big di Serie A ed estere.
Lecce-Dorgu, la situazione
Uno dei calciatori che si sta mettendo in luce da diverse stagioni nel club salentino, nonostante i giallorossi non siano di primissimo livello, è sicuramente il classe 2004 Patrick Dorgu.
Il calciatore danese può giocare sia da terzino che da ala sinistra e in questa stagione ha già collezionato 14 presenze tra campionato e coppa, mettendo a referto 3 goal: uno dei quali proprio nelle ultimo match contro il Venezia.
L’ex Nordsjælland, a suon di ottime prestazioni con addosso la maglia del club salentino, ha attirato su di sé l’interesse di diverse big di Serie A e non solo.
L’esterno di mister Giampaolo ha già attirato l’interesse di Chelsea e Tottenham in Premier oltre a Juventus, Napoli e Milan in Serie A, pronti a darsi battaglia per accaparrarsi il calciatore.
La situazione al momento appare congelata, visto che il club giallorosso non vorrebbe privarsi del calciatore nel mercato invernale. Motivo per cui durante il mercato estivo si potrebbe scatenare una vera e propria asta per il calciatore scandinavo.
Calciomercato
Fiorentina, il patto del rinnovo con De Gea: i dettagli
David De Gea si sta sempre di più la Fiorentina ed il cuore dei tifosi della Viola. Il contratto dello spagnolo scade a giugno 2025.
La Fiorentina continua il suo periodo d’oro dopo aver conquistato i tre punti anche in casa del Como di Fabregas. Uno degli uomini copertina della Viola è sicuramente David De Gea.
L’ex estremo difensore del Manchester United ha conquistato tutti con le sue prestazioni autorevoli tra i pali, che hanno portato la formazione di Palladino a registrare un ottobre da record con 6 vittorie in altrettante gare. Lo spagnolo ha collezionato già 5 clean sheet in dieci giornate di campionato.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione contrattuale del portierone viola. De Gea è attualmente alla club toscano da un contratto fino al 30 giugno 2025: il giocatore però ha già un patto con la Viola per rinnovare di un’altra stagione a condizioni ben precise.
Infatti l’ex United attualmente guadagna una cifra intorno ai 1.2 milioni di euro: in caso la società gigliata decidesse di prolungare la sua presenza a Firenze lo spagnolo andrebbe a percepire uno stipendio più alto, quasi il doppio di quello attuale. Un dettaglio che fa intendere quanto la Fiorentina conti sulle prestazioni di David De Gea.
Calciomercato
Napoli, non solo Bonny: un altro attaccante è nel mirino
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli oltre all’attaccante del parma Bonny avrebbe messo un altro bomber nel mirino.
Il Napoli di Antonio Conte in questa avvio di stagione sta giocando un buon calcio e sta avendo la classifica che si merita, ma il tecnico leccese vorrebbe ambire almeno ad un trofeo in questa stagione e per farlo serve una rosa adeguata. Motivo per cui il Ds del club campano Manna sarebbe al lavoro per trovare calciatori adeguati alla causa del club partenopeo.
Napoli, chi è il calciatore nel mirino
Il Napoli vuole avere una rosa competitiva in tutti i reparti in questa stagione per provare a portare almeno un trofeo in bacheca, motivo per cui il ds Giovanni Manna sarebbe alla ricerca di elementi validi per aumentare il tasso tecnico della squadra.
Conte non sarebbe pienamente convinto di due calciatori offensivi, motivo per cui starebbe pensando di rimpiazzarli in una delle due soste di calciomercato.
Si tratta dell’ex Hellas Verona Giovanni Simeone e di Giacomo Raspadori che in questo avvio di stagione non hanno avuto il minutaggio sperato perchè non si sposano con le idee di gioco del tecnico ex Inter.
I nomi che starebbe sondando il ds del club campano per l’attacco sono il classe 2003 francese del Parma Ange-Yoan Bonny, per cui però il club emiliano non si priverebbe in questo momento ed ha una valutazione di mercato intorno ai 2o milioni di euro.
L’altro nome che si starebbe sondando è il bomber classe 2005, nativo di Castellamare, dello Spezia Francesco Pio Esposito che in questo inizio di stagione ha siglato 7 centri in 12 giornate con il club ligure.
La situazione rimane da monitorare, ma il ds del Napoli Manna si è già incontrato con l’agente del calciatore di proprietà dell’Inter e ci sono tutte le buone motivazioni per cui la trattativa vada in porto.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato13 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale
-
Serie A13 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata