Categorie: Calciomercato

Inter, oltre Manchester: il futuro è già iniziato

Inter, oltre Manchester: il futuro è già iniziato. Nel dopo partita Marotta e Ausilio immediatamente operativi, tutti i dettagli

A fine partita facce scure in tribuna, il sogno della quarta Champions League è rimasto tale. Troppo superiore il Manchester City, anche se le mosse di Simone Inzaghi avevano imbrigliato bene la corazzata inglese.

Fra l’altro la straordinaria parata di André Onana su Phil Foden aveva tenuto in vita i nerazzurri fino al 90′. E nel finale il portiere avversario, il brasiliano Ederson aveva impedito il pareggio con alcune parate istintive.

L’Inter torna in Italia senza il trofeo, ma con un bilancio stagionale importante. In bacheca Coppa Italia, Supercoppa Italia e il terzo posto in campionato. Oltre alla finalissima disputata ad Istanbul.

La conferma in panchina di Simone Inzaghi è stato un atto dovuto, ma è anche rischioso: sicuro che non fosse stato necessario uno step superiore ? Con un allenatore tatticamente più evoluto e non legato a un solo modulo ?

L’incontro con il management del Chelsea nella pancia dell’Ataturk

Nel dopo partita è andato in scena un incontro della durata di mezz’ora fra Giuseppe Marotta, Piero Ausilio e alcuni emissari del Chelsea. I quali hanno presentato formale offerta per l’estremo difensore André Onana.

Quantificata nel cartellino di Ruben Loftus Cheek (valutato 20 milioni), Trevoh Chalobah (anche per lui stessa valutazione) e in un cifra in contanti di 15 milioni. Totale 55 milioni: una netta plusvalenza per il club milnese.

Proposta che con ogni probabilità sarà accettata, vista l’accelerazione dei dirigenti nerazzurri su Guglielmo Vicario, Marco Carnesecchi, Juan Musso e Vanja Milinkovic Savic. Tutti possibili sostituti del camerunese.

Non solo, l’Inter ha richiesto in prestito biennale con eventuale diritto di riscatto il cartellino di Cesare Casadei. Il ragazzo pare non rientrare nel nuovo corso di Mauricio Pochettino, quindi c’è stata un’apertura in merito.

Contatto con Josep Guardiola per un attaccante nella rosa City

L’allenatore neo campione d’Europa ha scambiato quattro chiacchiere con la dirigenza avversaria prima di salire sul pullman con la medaglia al collo e la coppa dalle grandi orecchie. Un colloquio cordiale, sancito da abbracci finali.

L’Inter ha chiesto se ci sono possibilità di arrivare all’argentino Julian Alvarez, sponsorizzato dai vari Lautaro Martinez, Javier Zanetti, Valentin Carboni, Joaquin Correa. Sarebbe un colpo da novanta per l’intero ambiente.

La porta non è stata chiusa a doppia mandata dall’ex allenatore di Barcellona ne Bayern Monaco, l’ipotesi di un prestito non è da scartare. Perché l’argentino ha la strada sbarrata da Erling Haaland….

E smania per avere minutaggi importanti che il City non può concedere a scapito della macchina da reti norvegese. Tra l’altro agli inglesi potrebbe interessare il profilo di Denzel Dumfries per la fascia destra. Se son rose…

 

Aggiornato al 11/06/2023 14:59

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Cagliari, il nuovo stadio si farà: parola di dg

Il Cagliari sta per affrontare la partita con la Juventus con una buona notizia che…

2 minuti fa

Inter, tre punti ma poca gloria: la difesa continua a fare acqua

Inter, i tre gol al Torino consentono di tornare al secondo posto, ma sul groppone…

22 minuti fa

Milan, un problema chiamato Thiaw: Gabbia la soluzione | E attenzione a Tomori

Milan, la coperta rossonera dal punto di vista della difesa è senza dubbio molto corta.…

34 minuti fa

Serie B, risultati del sabato: tre pareggi e poche emozioni

Serie B, sono tre le gare disputate ieri valide per la settima giornata. In tutti…

34 minuti fa

Milan, qualcosa si è spezzato: Leao può partire in estate | Chelsea e Psg alla finestra

Milan, qui di seguito andremo a capire meglio la situazione dell’esterno portoghese. Per lui c’è…

40 minuti fa

Monza-Roma, il match decisivo. In ballo le panchine

A Monza-Roma, partita di Serie A che andrà in scena stasera, c'è in ballo molto…

43 minuti fa