Inter, partita la rivoluzione ! In casa nerazzurra stanno già programmando il futuro, idee chiare e carta bianca a Giuseppe Marotta e Piero Ausilio.
Messa in bacheca la Super Coppa Italia strappata al Milan, conquistata la semifinale di Coppa Italia (i nerazzurri affronteranno la Juventus, n.d.r.), agguantato il secondo posto in campionato la società programma il futuro.
Sullo sfondo la doppia sfida contro il Porto in Champions League che potrebbe dare un nuovo impulso alla stagione interista, facendo entrare altri soldi nella casse societarie, utili per la prossima campagna acquisti estiva.
Insomma, un momento positivo quello che stanno vivendo squadra, società, tifoseria. Sorride Simone Inzaghi, a caccia di un futuro ancora colorato di nerazzurro. L’allenatore si è legato a doppio filo all’ambiente milanese.
Ma è il primo a sapere che il domani della squadra nerazzurra avrà tante facce nuove alla Pinetina. Infatti a giugno saluteranno tanti pezzi dell’attuale organico e la squadra ripartirà quasi completamente rinnovata.
A Parigi non vedono l’ora di abbracciare lo slovacco Milan Skriniar, che arriverà a parametro zero. Ma non sarà l’unico a congedarsi dal mondo nerazzurro. Sarà un’estate segnata da addii eccellenti.
Svuoteranno gli armadietti Samir Handanovic, Marcelo Brozovic, Denzel Dumfries, Joaquin Correa, Alex Cordaz, Danilo D’Ambrosio, Roberto Gagliardini e probabilmente Robin Gosens.
Da definire le posizioni di Francesco Acerbi, Stefan De Vrij, Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Tutto con il contratto in scadenza il 30/06/2023. Insomma, sembra esserci quasi una squadra intera uscita dai cancelli di Appiano Gentile.
Soprattutto la posizione di Romelu Lukaku è al vaglio della dirigenza. Il belga non ha convinto fra il lungo infortunio, la fatica a riprendere i consueti ritmi e alcuni rapporti non proprio ottimali all’interno dello spogliatoio.
Che si farà con Raoul Bellanova e Kristjan Asllani ?
A fine stagione andrà presa una decisione sui riscatti del terzino classe 2000 (ex prodotto del Settore Giovanile del Milan) e del centrocampista classe 2002. Cagliari ed Empoli aspettano notizie sul riscatto dei due ragazzi.
Dovesse rimanere Simone Inzaghi al timone della squadra nerazzurra, i ragazzi non troverebbero molto spazio. Pertanto sarà fatta una valutazione in base all’impiego che i due otterranno fino a giugno.
Allo stato attuale sono pochi i calciatori sicuri di fare la prossima preparazione estiva: André Onana, Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Nicolò Barella, Lautaro Martinez, Henrik Mkhytarian, Matteo Darmian e Hakan Calhanoglu.
Nel frattempo Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno stilato una lista di obiettivi niente male: Franck Kessie, Caglar Soyuncu, Giorgio Scalvini, Roberto Pereyra, Evan Ndicka, Chris Smalling e Marcus Thuram.
Kai Havertz si dice soddisfatto di aver scelto l'Arsenal, promette di dare il massimo per…
Kevin de Bruyne Torna in Campo: Un Ritorno Atteso dai Tifosi del Manchester City Dopo…
La partita di domenica prossima contro il Como può essere decisiva per le sorti della…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Inter avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano…
Non arrivano buone notizie per l'Atalanta e Gian Piero Gasperini in vista del match di…
Il Napoli sta pensando di lasciar andare il difensore Rafa Marin. La partita di stasera…