Calciomercato
Inter, per Danilo ci siamo! Gli altri nomi in arrivo con la Champions…
Dopo il pareggio contro la Juventus, la strada dell’Inter verso la qualificazione Champions sembra in discesa. Un calendario tutto sommato abbordabile alimenta la fiducia nel ritorno a giocare la massima competizione europea. Ecco che allora Marotta e Ausilio stanno muovendosi in ottica mercato, anche se nonostante le dichiarazioni di tutto l’ambiente nerazzurro il punto di domanda più grande è sulla permanenza o meno di Spalletti sulla panchina dell’Inter e chi eventualmente sarà il sostituto.
Il nome più caldo in ottica mercato è quello di Danilo, brasiliano classe 1991, esterno difensivo del Manchester City. Il giocatore, poco impiegato da Guardiola, avrebbe già accettato l’offerta nerazzurra tanto che sarebbe disposto a stracciare il proprio contrattatto fino a giugno 2022 con un compenso di 4,5 milioni per accogliere l’offerta di Ausilio a 3,5 milioni. L’Inter offre alla società inglese 15 milioni più bonus. Il City, che acquisto il brasiliano per 30 milioni dal Real Madrid nel 2017, per il momento sta valutando, ma è un affare in dirittura d’arrivo… Danilo e Godin, in arrivo dall’Atletico Madrid, saranno i nuovi perni della difesa interista.
Idee a centrocampo
Sistemata la difesa, iniziano a circolare i primi nomi per dare freschezza e qualità anche alla zona mediana: Gundogan, Lorenzo Pellegrini e Dennis Praet sono i nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio. Gundogan del City, che per il momento non vuole rinnovare il contratto in scadenza con il club allenato da Guardiola, ha sparato altissimo (9 milioni…), se tornerà a miti consigli potrebbe essere una pedina su cui investire. Pellegrini e Praet, giovani ma con già esperienza della Serie A, hanno entrambi un costo non proibitivo: il romanista ha una clausola di 30 milioni, il belga un costo sui 25. Cifre che con l’ingresso in Champions non sarebbero insormontabili per Zhang.
Ilicic finalmente?
Un nome che stuzzica la fantasia dell’Inter è quello di Josip Ilicic, autore di una stagione fenomenale con la maglia nerazzurra, quella bergamasca, però. Il talento sloveno è stato molto vicino all’Inter l’estate scorsa, la prossima potrebbe essere il sostituto di Perisic, destinato per motivi econimici e ambientali a lasciare Milano. Ilicic dopo aver dato saggio di grandi capacità a Palermo, Firenze e Bergamo arriverebbe in un top club per mettersi sempre più alla prova.
Calciomercato
Esclusiva CS, la Roma tenta l’affondo per Bruno Durdov
Roma, nelle ultime ore si sta valutando seriamente acquistare il giovane croato classe 2003 Bruno Durdov, attualmente all’Hajduk Spalato.
Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la Roma starebbe valutando l’acquisto di Bruno Durdov, giovane attaccante-ala destra dell’Hajduk Spalato. Classe 2002, Durdov è un giocatore alto 1,75 m, dotato di un piede mancino raffinato e capace di adattarsi sia come esterno offensivo che come seconda punta.
In questa stagione, il talento croato ha collezionato 14 presenze tra campionato e Conference League, mettendo a segno 3 reti. Un bottino che, seppur non esaltante, dimostra la sua crescita in una squadra competitiva come l’Hajduk. Non sorprende, quindi, che il suo nome sia finito nei radar di diversi club europei, tra cui anche la Juventus, che aveva mostrato interesse nei mesi scorsi.
Roma, il costo di Durdov
Secondo il noto portale Transfermarkt, il valore di mercato di Durdov si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro, una cifra che rende l’operazione accessibile anche per la Roma, alla ricerca di rinforzi giovani e di prospettiva. L’arrivo di Durdov potrebbe rappresentare una buona soluzione per Ranieri, che gradirebbe un profilo in grado di offrire dinamismo e imprevedibilità nel reparto offensivo.
I prossimi giorni saranno cruciali per capire se la trattativa potrà decollare, ma la Roma sembra intenzionata a sondare il terreno con l’Hajduk Spalato per capire i margini di manovra. L’operazione potrebbe concretizzarsi già nella sessione invernale di mercato, permettendo ai giallorossi di aggiungere un giovane talento al loro organico senza un eccessivo esborso economico.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
UFFICIALE: Andres Garcia passa all’Aston Villa
Andres Garcia lascia il Levante per unirsi all’Aston Villa come nuovo terzino destro.
Il calciomercato si arricchisce di un altro colpo interessante. L’Aston Villa ha ufficialmente confermato l’acquisto di Andres Garcia dal Levante. Il giovane difensore spagnolo, noto per la sua velocità e abilità difensive, si trasferisce in Premier League per una cifra di 7 milioni di euro. Questa mossa rappresenta un passo significativo per il giocatore, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in uno dei campionati più competitivi al mondo.
L’Impatto sull’Aston Villa
L’arrivo di Garcia rinforza ulteriormente la difesa dell’Aston Villa, una squadra che punta ad alzare il proprio livello nel panorama calcistico inglese. Con un contratto che promette stabilità e crescita, il giovane terzino destro avrà la possibilità di contribuire significativamente alla stagione del club. I tifosi sono già in fermento, aspettandosi grandi cose da questo promettente talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟣🔵 Official, confirmed. Andres Garcia leaves Levante to join Aston Villa as new right back for €7m fee. pic.twitter.com/U7xVvBpBoK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2025
Calciomercato
Frosinone, UFFICIALE il passaggio di Luchetti dall’Inter
Alessandro Luchetti, giovane talento classe 2007, passa al Frosinone a titolo definitivo dall’Inter, segnando un importante passo nella sua carriera.
Alessandro Luchetti, promettente calciatore nato nel 2007, lascia l’Inter per unirsi al Frosinone. Questa mossa rappresenta un significativo sviluppo per il giovane talento, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in una nuova squadra. Il trasferimento, confermato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, segna un’importante svolta nella carriera del giovane, che mira a crescere ulteriormente nel panorama calcistico italiano.
Frosinone, le aspettative per il futuro
Con il trasferimento al Frosinone, Luchetti è chiamato a dimostrare il suo valore in un contesto diverso, dove avrà più spazio per esprimersi e maturare. La scelta di passare a un club che punta sui giovani potrebbe rivelarsi vincente per il giocatore e per la società, che potrà contare su un elemento di sicuro avvenire. Il Frosinone, noto per valorizzare i giovani talenti, potrebbe diventare il palcoscenico ideale per Luchetti, permettendogli di crescere e affermarsi nel calcio professionistico.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🚨 Excl. – Alessandro #Luchetti (born in 2007) to #Frosinone from #Inter on a permanent deal. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 21, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato24 ore fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso