Calciomercato
Inter, pronta la rescissione per un big: tutti i dettagli
La dirigenza dell’Inter sta limando gli ultimi dettagli per arrivare con serenità alla rescissione del contratto col proprio centrocampista
Nonostante la volontà di continuare insieme, la storia d’amore fra Eriksen, trequartista ex Totthenam e la società nerazzurra sembra essere giunta al termine.
I tentativi della dirigenza milanese per trattenere il proprio tesserato, e riconsegnarlo al mondo sportivo al quale appartiene, sono stati assolutamente vani e pertanto, l’unica soluzione auspicabile è quella che prevede la rescissione del contratto.
I motivi sono tutt’altro che ignoti: l’unica via di salvezza per il calciatore per proseguire la propria vita (e all’estero, la propria carriera calcistica), è stata quella di impiantare un defibrillatore sottocutaneo, che, almeno in Italia, non consente la norma prosecuzione dell’attività agonistica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Salernitana – Inter: le probabili formazioni e dove vederla
Inter, pronta la rescissione per un big: tutti i dettagli
Il calciatore, rescindendo il contratto con i nerazzurri, sarà così libero di legarsi a club esteri che possano permettergli di continuare la propria carriera calcistica.
La trattativa fra l’Inter e l’entourage del calcatore sembra essere giunta ben presto ai dettagli, e se non verrà ufficializzata direttamente oggi, saranno i giorni seguenti quelli decisivi, per concludere un matrimonio che, nonostante le grandi aspettative e potenzialità, deve necessariamente conoscere la fine.
Una volta conclusa con successo questa dolorosa separazione, il calciatore tornerà in patria per riprendere ad allenarsi e gettarsi tutte le orrende disavventure dell’europeo alle spalle, e continuare ad incantare i tifosi di tutto il mondo con le sue straordinarie qualità, che aveva mostrato anche nel campionato nostrano, seppur con una continuità piuttosto frammentata.
Calciomercato
Napoli, crolla il valore di Osimhen: ecco quanto varrà in estate
Quando si tira troppo la corda, rischia di spezzarsi: è quanto sta accadendo tra il Napoli e il “suo” Victor Osimhen. Che in Turchia si trova fin troppo bene.
Era considerato da Aurelio De Laurentiis “l’oro di Napoli” e valutato la cifra monstre di 200 milioni di euro: ora rischia, al massimo, di essere l’argento.
A innescare l’inevitabile il prestito dell’attaccante nigeriano al Galatasaray, che continua a fare ottimi numeri: finora 9 partite, 8 gol e 4 assist, Europa League inclusa.
Il suo ultimo rinnovo con il Napoli, lo scorso dicembre, aveva fissato una clausola rescissoria di 130 milioni di euro: una cifra che un club come il PSG era disposto a pagare. Ma De Laurentiis disse no.
Il futuro di Osimhen, tra Napoli e Galatasaray
Osimhen lo ha già chiarito con evidenza: dal club di SuperLig non ha intenzione di levare le tende. Come ha dichiarato: “Qui sono felice. Ho visto che grande famiglia è il club che si sta comportando benissimo. Sono soddisfatto della scelta e non intendo muovermi fino a giugno. Io resto qua fino alla fine della stagione”.
Restare in Turchia fino a fine stagione comporta, però, una conseguenza che al Napoli non piace: la riduzione della clausola rescissoria, che in estate costerà 75 milioni di euro: una cifra comunque elevata, non alla portata di tutti, ma lontana anni luce dal valore dichiarato del giocatore solo un anno fa.
Calciomercato
Juventus-Gatti, obiettivo rinnovo fino al 2030: cifre e dettagli dell’affare
La Juventus sta lavorando per blindare una delle sue certezze in difesa: il rinnovo di Federico Gatti è sempre più vicino, con l’obiettivo di consolidare il legame tra il giocatore e il club.
L’operazione dovrebbe concludersi entro Natale, con gli ultimi dettagli già in via di definizione.
Juventus-Gatti i dettagli del rinnovo
Gatti potrebbe firmare un prolungamento fino al 2030 una scelta che sarebbe preferita sia dal giocatore che dalla società, anche se resta in piedi l’alternativa di un rinnovo fino al 2029 con opzione per un ulteriore anno.
L’ingaggio del difensore salirebbe dagli attuali 1,4 milioni di euro a 2,3 milioni di euro netti a stagione, un riconoscimento per le sue prestazioni e la sua crescita costante in bianconero.
Federico Gatti è diventato una pedina importante nella retroguardia juventina, mostrando affidabilità e crescita nelle sue prestazioni. Il rinnovo non solo conferma la fiducia del club nel giocatore, ma rappresenta anche una strategia per costruire una base solida per il futuro, specialmente in un momento in cui gli infortuni stanno complicando la situazione della squadra.
Con il rinnovo di Gatti, la Juventus non solo preserva un elemento chiave della sua difesa, ma consolida il progetto tecnico a lungo termine. La fiducia reciproca tra il giocatore e il club rende questo accordo un passo naturale per entrambe le parti.
Calciomercato
Milan, si ipotizza il ritorno di un ex
Ne avevamo parlato già 3 mesi fa ma ora pare che le voci al Milan si siano intensificate: ecco chi potrebbe tornare a vestire la maglia rossonera.
L’idea di un suo ritorno al Milan è nell’aria da parecchio: si tratta di un giocatore che non è certo primatista di presenze con la sua attuale maglia.
La maglia, poi, è quella del Real Madrid. Sì, avete capito bene: il trequartista Brahim Diaz, già rossonero per il triennio 2020-2023, potrebbe presto tornare al club.
A rinforzare questa ipotesi, come abbiamo accennato, potrebbero essere le sue esigue presenze: solo 254 minuti nell’arco di 9 partite con i Blancos. Un ruolo chiave nel riportare il portoghese a Milano potrebbe giocarlo un suo grande amico: il difensore francese Theo Hernandez.
Difficile, però, che arrivi in prestito. Questa è l’opinione riportata un paio di giorni fa dal giornalista Carlo Pellegatti: verificando con le nostre fonti, al momento, non ci sarebbe ancora nulla di concreto.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato