Inter: pronto il piano B per la porta

DiRedazione·Pubblicato
Inter: pronto il piano B per la porta
Condividi:
La trattativa con l'Atletico Paranaense per Bento non decolla e l'Inter ha individuato l’alternativa: primi passi per Martinez del Genoa. Inter-Marotta L’Inter sta valutando attentamente le opzioni per il ruolo di portiere e sembra che Josep Martinez del Genoa sia in cima alla lista delle alternative: l'estremo difensore spagnolo ha avuto una stagione eccellente con il Grifone e la sua valutazione è aumentata notevolmente. Mentre la trattativa con Bento dell’Atletico Paranaense si è complicata, l’Inter sta esplorando altre possibilità. Nonostante l’alto gradimento per il brasiliano, i negoziati con il Club d'oltreoceano non hanno ancora portato a un accordo sulla valutazione del giocatore. Pertanto, i nerazzurri hanno avviato i primi contatti con il Genoa per sondare la fattibilità di un’operazione con Josep Martinez. Entriamo nel dettaglio.

Bento in Standby

Bento
Il gradimento dell’Inter per Bento resta alto ma il problema è legato alla concorrenza, con alcuni club di Premier League che sono piombati su di lui, oltre al rialzo a 20 milioni di euro dell’Atletico Paranaense. In tutto ciò, non è fattibile neppure un’operazione dilazionata: un affare che non preveda il passaggio del portiere brasiliano a titolo definitivo.

Contatti per Martinez

Genoa
Viste le difficoltà di arrivare a Bento, l’Inter ha iniziato a guardarsi intorno ed è piombata su Josep Martinez del Genoa. Il Grifone ha riscattato il portiere spagnolo per 2 milioni di euro dal RB Lipsia e ora chiede dieci volte tanto: ma Ausilio può giocarsi la carta del prestito con riscatto obbligatorio dopo una stagione. Il Genoa sa che Martinez potrebbe partire, così come il calciatore stesso: motivazione per la quale c’è già stato un sondaggio in cui l’Inter ha capito le condizioni dell’eventuale affare.

Il piano nerazzurro

L’Inter vorrebbe affiancare a Sommer un titolarissimo, in grado di giocarsi il posto con lo svizzero per  raccogliere l’eredità in futuro. Club nerazzurro che ritiene prioritario un investimento tra i pali, ma bisognerà trovare la quadra economica per arrivare alla fumata bianca per uno dei due portieri.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato
Calciomercato

Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato

Tre presenze da titolare in meno di un mese hanno acceso l'interesse dei bianconeri e della Roma. Il centrocampista classe 2008 è arrivato dal Modena in un'operazione da circa 2,5 milioni di euro.

06/11/2026, 14:03
Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro
Calciomercato

Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro

Il trequartista classe 2008 riparte dalla Primavera biancorossa dopo l'addio all'Empoli. Accordo fino al 2027 con opzione per altre due stagioni.

06/11/2026, 16:57
Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio
Calciomercato

Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio

Il danese ha conquistato un ruolo centrale nella squadra di Gattuso. La società prepara un prolungamento fino al 2031 con un aumento dello stipendio.

06/11/2026, 15:58
Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante
Calciomercato

Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante

Il giovane polacco sta crescendo in prestito al Lucerna e piace ai granata. I ducali valutano se riportarlo in prima squadra o prendere in considerazione una cessione definitiva.

06/11/2026, 13:18
Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani
Calciomercato

Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani

I rossoneri seguono l'ex Juventus, protagonista in Brasile e reduce da una doppietta contro il Bahia. Il contratto fino al 2030 rafforza la posizione del Cruzeiro.

06/11/2026, 11:47
Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota
Calciomercato

Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota

Il brasiliano è diventato un punto di riferimento sulla fascia destra. Le sue prestazioni e la crescita nella difesa a quattro spingono il club lariano a valutare un investimento da 20-22 milioni di euro.

06/11/2026, 10:43