Visualizzazioni: 531
La trattativa con l’Atletico Paranaense per Bento non decolla e l’Inter ha individuato l’alternativa: primi passi per Martinez del Genoa.
L’Inter sta valutando attentamente le opzioni per il ruolo di portiere e sembra che Josep Martinez del Genoa sia in cima alla lista delle alternative: l’estremo difensore spagnolo ha avuto una stagione eccellente con il Grifone e la sua valutazione è aumentata notevolmente.
Mentre la trattativa con Bento dell’Atletico Paranaense si è complicata, l’Inter sta esplorando altre possibilità. Nonostante l’alto gradimento per il brasiliano, i negoziati con il Club d’oltreoceano non hanno ancora portato a un accordo sulla valutazione del giocatore.
Pertanto, i nerazzurri hanno avviato i primi contatti con il Genoa per sondare la fattibilità di un’operazione con Josep Martinez.
Entriamo nel dettaglio.
Bento in Standby
Il gradimento dell’Inter per Bento resta alto ma il problema è legato alla concorrenza, con alcuni club di Premier League che sono piombati su di lui, oltre al rialzo a 20 milioni di euro dell’Atletico Paranaense.
In tutto ciò, non è fattibile neppure un’operazione dilazionata: un affare che non preveda il passaggio del portiere brasiliano a titolo definitivo.
Contatti per Martinez
Viste le difficoltà di arrivare a Bento, l’Inter ha iniziato a guardarsi intorno ed è piombata su Josep Martinez del Genoa.
Il Grifone ha riscattato il portiere spagnolo per 2 milioni di euro dal RB Lipsia e ora chiede dieci volte tanto: ma Ausilio può giocarsi la carta del prestito con riscatto obbligatorio dopo una stagione.
Il Genoa sa che Martinez potrebbe partire, così come il calciatore stesso: motivazione per la quale c’è già stato un sondaggio in cui l’Inter ha capito le condizioni dell’eventuale affare.
Il piano nerazzurro
L’Inter vorrebbe affiancare a Sommer un titolarissimo, in grado di giocarsi il posto con lo svizzero per raccogliere l’eredità in futuro.
Club nerazzurro che ritiene prioritario un investimento tra i pali, ma bisognerà trovare la quadra economica per arrivare alla fumata bianca per uno dei due portieri.