I nostri Social

Calciomercato

Inter-Samardzic: giornata decisiva per chiusura trattativa

Pubblicato

il

Napoli

Samardzic è finalmente pronto a vestire i colori dell’Inter grazie all’accordo raggiunto con l’Udinese alla quale verrà ceduto Fabbian

Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per l’Inter che chiuderebbe la trattativa per il talento serbo. In questo modo, Simone Inzaghi completerebbe il suo progetto di disporre di due titolari per ogni ruolo.

Trequartista classe 2002, Lazar Samardžić è un centrocampista moderno che eccelle dal punto di vista tecnico, con il suo tocco delicato e raffinato. All’Inter sarebbe l’unico mancino di ruolo in mezzo al campo oltre a Dimarco.

I dettagli dell’intesa

Inter

La trattativa con l’Udinese prevede un prestito di 4 milioni con obbligo di riscatto fissato a 16, con l’aggiunta di 2 milioni di bonus. 

Inoltre, nell’operazione è stato inserito anche Giovanni Fabbian che verrebbe ceduto ai bianconeri.

Pare però che l’ex Reggina non sia pienamente convinto di questo scambio. Tuttavia, deve convincersi che il club neroazzurro rappresenta una valida alternativa per la sua crescita e per la sua carriera.

Secondo quanto ripotato da Sky Sport, i neroazzurri non hanno voluto perdere tutti i diritti sul centrocampista. L’inter, infatti, potrà riacquistarlo nel 2025.

Quest’ultimo sarebbe un dettaglio non da poco, dato che in questo modo i neroazzurri riuscirebbe a mantenere il controllo di un talento di 20 anni per 12 milioni di euro, cifra dopotutto abbordabile.

Un talento classe 2002

C’ha visto bene l’allenatore neroazzurro: Samardžić potrebbe infatti essere l’autore di un numero cospicuo di reti, dopo le 5 messe a punto lo scorso anno.

L’accoppiata con Frattesi rappresenterebbe un’alternativa in zona gol agli attaccanti.

Il serbo avrebbe dalla sua il fatto di essere in Italia già da due anni e dunque non sarebbe necessaria una fase di ambientamento. Inoltre, a Milano, col classico sistema 3-5-2, giocherebbe sicuramente a centrocampo.

 

 

 

 

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, offerta pronta per un talento brasiliano

Pubblicato

il

Fiorentina, Pradè

Calciomercato Fiorentina, il club viola è pronto a fare nuovi investimenti in vista della seconda parte di stagione: obiettivo verdeoro.

Come riporta calciomercato.com, la dirigenza gigliata ha messo nel mirino da tempo l’esterno sinistro d’attacco Rayan Victor del Vasco da Gama, attaccante classe 2006 che ha il contratto in scadenza a giugno 2025.

Gli osservatori viola, guidati da Raffaele Rubino, hanno seguito le gesta del giocatore negli ultimi mesi. Tra i procuratori del giocatore c’è anche un amico di Edmundo, l’ex giocatore viola, che nelle scorse settimane era a Firenze. Potrebbe essere lui un gancio per la trattativa?

Intanto secondo il portale, la Fiorentina è pronta a mettere sul tavolo del club brasiliano un’offerta da 13/14 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Postecoglou su Timo Werner: “Nulla di vero”

Pubblicato

il

Negli ultimi giorni, il mercato del calcio è stato scosso da numerosi rumors riguardanti il possibile trasferimento di Timo Werner al Tottenham. In risposta a queste voci, l’allenatore degli Spurs, Ange Postecoglou, ha chiarito la situazione in un’intervista. Postecoglou ha definito le speculazioni prive di fondamento, sottolineando che il club non ha avviato alcun contatto ufficiale con il giocatore o il suo entourage.

Postecoglou, le reazioni dei tifosi

La notizia ha generato reazioni contrastanti tra i tifosi del Tottenham. Se da un lato alcuni speravano nell’arrivo dell’attaccante tedesco per rinforzare la rosa, dall’altro c’è chi sostiene che la squadra abbia bisogno di investire in altri reparti. L’intervento di Postecoglou mira a tranquillizzare l’ambiente, evitando che si creino aspettative irrealistiche.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, accordo verbale per Diego León

Pubblicato

il

Il Manchester United continua a investire sui giovani talenti, confermando l’acquisizione del promettente terzino sinistro paraguaiano Diego León, attualmente in forza al Cerro Porteno. Secondo quanto riportato, il club inglese ha raggiunto un accordo verbale per una cifra iniziale di 4 milioni di dollari, con la possibilità di ulteriori 1 milione di dollari in bonus facilmente raggiungibili e oltre 3,5 milioni legati alle future prestazioni del giocatore e della squadra.

Diego León, appena 17enne, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano e il suo arrivo a Manchester è previsto per luglio 2025. Questa mossa sottolinea la strategia del Manchester United di costruire una squadra del futuro, puntando su giovani di talento che possano crescere e affermarsi nel panorama calcistico europeo.

Strategia a lungo termine per il Manchester United

L’acquisizione di Diego León rappresenta un altro tassello del progetto a lungo termine del Manchester United, volto a rafforzare la squadra con innesti giovani e promettenti. L’investimento su León dimostra la fiducia del club nelle sue capacità e potenzialità di crescita, sperando che possa diventare un punto di riferimento per la squadra nei prossimi anni.

Il Manchester United sta cercando di costruire una rosa competitiva che possa lottare ai massimi livelli in Premier League e in Europa. L’acquisto di giovani talenti come León è fondamentale per assicurare un futuro brillante ai Red Devils.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A9 secondi fa

Inter, Bastoni: “Impossibile giocarle tutte. Mercato? mai pensato di cambiare squadra”

Visualizzazioni: 0 Inter, il difensore Alessandro Bastoni si è raccontato in un lunga intervista concessa a Libero in cui ha...

Empoli, Caputo Empoli, Caputo
Serie A10 mins fa

Francesco Caputo si scalda: “Mi alleno. Mai dire mai”

Visualizzazioni: 34 Caputo è attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza all’Empoli. Attualmente si allena da solo, ma sogna di tornare: “avrei...

Lazio, Serie A Lazio, Serie A
Serie A15 mins fa

Lazio, Lotito: “La data non dipende da me, sarà uno stadio da 50.000 posti”

Visualizzazioni: 4 Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni dopo l’incontro con il sindaco di Roma Roberto...

Serie B20 mins fa

Reggiana-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Reggiana-Modena, valida per la 17° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 14 dicembre alle...

Italia, Luciano Spalletti Italia, Luciano Spalletti
Mondiali24 mins fa

Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!

Visualizzazioni: 54 Manca sempre meno all’inizio delle qualificazioni del Mondiale 2026 tra Stati Uniti, Messico e Canada. Ecco i due...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A40 mins fa

Cagliari, Nicola: “Atalanta squadra tra le più forti d’Europa. Su Ederson…”

Visualizzazioni: 5 Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro l’Atalanta...

Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca
Conference League50 mins fa

Chelsea, Maresca: “Palmer out in Conference? Per proteggerlo”

Visualizzazioni: 22 Il Chelsea vince 3-1 nella gelida sfida di Conference contro l’Astana. Maresca ha parlato di alcuni giovani e...

Juventus-Venezia Juventus-Venezia
Serie A1 ora fa

Juventus-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Juventus-Venezia, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium sabato 14 dicembre...

Roma Roma
Europa League1 ora fa

Roma, serata da “Le mille e una notte” per Abdulhamid: l’emozione del saudita

Visualizzazioni: 33 Nella netta vittoria contro il Braga, il protagonista inaspettato della Roma è stato il laterale saudita Abdulhamid, autore...

Fiorentina-Lask Fiorentina-Lask
Video1 ora fa

Fiorentina-LASK. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 31 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il LASK di Markus Schopp. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate