Samardzic è finalmente pronto a vestire i colori dell’Inter grazie all’accordo raggiunto con l’Udinese alla quale verrà ceduto Fabbian
Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per l’Inter che chiuderebbe la trattativa per il talento serbo. In questo modo, Simone Inzaghi completerebbe il suo progetto di disporre di due titolari per ogni ruolo.
Trequartista classe 2002, Lazar Samardžić è un centrocampista moderno che eccelle dal punto di vista tecnico, con il suo tocco delicato e raffinato. All’Inter sarebbe l’unico mancino di ruolo in mezzo al campo oltre a Dimarco.
La trattativa con l’Udinese prevede un prestito di 4 milioni con obbligo di riscatto fissato a 16, con l’aggiunta di 2 milioni di bonus.
Inoltre, nell’operazione è stato inserito anche Giovanni Fabbian che verrebbe ceduto ai bianconeri.
Pare però che l’ex Reggina non sia pienamente convinto di questo scambio. Tuttavia, deve convincersi che il club neroazzurro rappresenta una valida alternativa per la sua crescita e per la sua carriera.
Secondo quanto ripotato da Sky Sport, i neroazzurri non hanno voluto perdere tutti i diritti sul centrocampista. L’inter, infatti, potrà riacquistarlo nel 2025.
Quest’ultimo sarebbe un dettaglio non da poco, dato che in questo modo i neroazzurri riuscirebbe a mantenere il controllo di un talento di 20 anni per 12 milioni di euro, cifra dopotutto abbordabile.
C’ha visto bene l’allenatore neroazzurro: Samardžić potrebbe infatti essere l’autore di un numero cospicuo di reti, dopo le 5 messe a punto lo scorso anno.
L’accoppiata con Frattesi rappresenterebbe un’alternativa in zona gol agli attaccanti.
Il serbo avrebbe dalla sua il fatto di essere in Italia già da due anni e dunque non sarebbe necessaria una fase di ambientamento. Inoltre, a Milano, col classico sistema 3-5-2, giocherebbe sicuramente a centrocampo.
Aggiornato al 02/08/2023 14:30
L’universo del betting è estremamente variegato; le scommesse sportive, infatti, non riguardano soltanto il calcio…
Prosegue il contenzioso tra la Roma e Il Basilea per la cessione di Calafiori all'Arsenal.…
Frosinone-Sassuolo è uno dei match validi per la diciassettesima giornata di Serie B e si…
Napoli, il mercato di gennaio si avvicina. La priorità principale sarà di risolvere la questione…
L'ex della Roma Marash Kumbulla sembra aver recuperato la forma, come traspare dalla sua recente…
Ultim'ora Fiorentina: Edoardo Bove nel pomeriggio lascerà la struttura sanitaria. La decisione sul futuro prossimo…