Inter: Stefano Sensi, centrocampista italiano dell’Inter, in questa stagione con la maglia nerazzurra ha collezionato 12 presenze con un gol.
Arrivato a Milano nell’estate 2019 in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro dal Sassuolo, l’ex centrocampista del Cesena nella prima stagione in nerazzurro si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Conte.
Dopo il riscatto del suo cartellino, la società puntava molto sul calciatore dimostrando molta fiducia in lui, ma dall’inizio della stagione 2020-2021 è iniziato un vero calvario di infortuni che nella scorsa stagione l’ha tenuto fuori per tantissime partite.
Nonostante questo è riuscito a collezionare in tutte le competizioni 21 presenze che gli hanno permesso di rientrare nella rosa pre convocata da Mancini per l’europeo, saltato poi dal calciatore per un infortunio.
In questa stagione, fortunatamente, la situazione infortuni si è fermata e il calciatore sta avendo nell’ultimo periodo continuità per la felicità di Inzaghi che può contare di un calciatore importante che può far rifiatare i titolari Barella e Calhanoglu.
Negli ultimi giorni del mercato invernale il centrocampista ex Sassuolo è passato alla Sampdoria in prestito secco fino a giugno.
Con i doriani ha collezionato 6 presenze e un gol e sta recuperando minutaggio. Grazie alle prestazioni con la Sampdoria
ha recuperato anche la Nazionale italiana.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/sassuolo-de-zerbi-pronto-a-tornare-in-italia.html
Il centrocampista tornerà dalla Sampdoria in estate e la società sta già cercando una squadra in Italia dove cederlo a titolo definitivo oppure da usare come pedina di scambio in qualche trattativa, ad esempio per Frattesi.
Oltre all’ex Sassuolo, in uscita nella prossima sessione di mercato saranno certamente Lazaro, Dalbert e Pinamonti.
Con i primi due si cercherà di recuperare qualche milione di euro attraverso una cessione all’estero con Lazaro che potrebbe essere confermato in Portogallo con il Benfica pagando un riscatto da 8 milioni.
Invece per Pinamonti, grazie all’ottima stagione che sta vivendo a Empoli, si valuta di inserirlo come contropartita tecnica nella trattativa per portare Gianluca Scamacca a Milano.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la società nerazzurra ha individuato i calciatori con i quali proverà a recuperare i soldi per finanziarsi il mercato in entrata e liberando degli ingaggi importanti che possono permettere di far respirare il bilancio nerazzurro in vista dei prossimi anni.
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…