Inter, Marotta ed Ausilio si stanno concentrando sui primi obiettivi di mercato: ci saranno gli acquisti, ma anche cessioni illustri.
E, il primo innesto sarà Mkhitaryan: il rapporto tra l’armeno e la Roma di Mourinho è ufficialmente giunto al capolinea, una notizia che si respirava nell’aria da diversi giorni.
Entrambi non hanno la minima intenzione di prolungare il contratto, dunque sarà cessione con l’Inter di Inzaghi ad un passo dal suo ingaggio.
I nerazzurri si muovono, però, sul fronte cessioni: in uscita ci sarebbe un centrocampista italiano girato in prestito in questa stagione.
Parliamo di Stefano Sensi, mediano ex Sassuolo che non ha praticamente trovato spazio nelle gerarchie tattiche di Inzaghi: chiuso dai vari Brozovic, Barella, Vidal e Gagliardini, l’azzurro è stato mandato in prestito alla Sampdoria, dove si è dimostrato uno dei cardini di Mr Giampaolo.
Ad ogni modo, Sensi tornerà ad Appiano Gentile
a fine giugno, quando scadrà appunto il prestito: tuttavia l’Inter continua a ritenerlo uno tra i cedibili, e diversi club in A si stanno muovendo su di lui.
Le pretendenti per il classe ’95 di certo non mancano: dallo stesso Sassuolo, passando per Monza e Fiorentina.
Per gli emiliani si tratterebbe di un ritorno, dato che proprio Sensi era cresciuto a Reggio: tuttavia la mediana è occupata da Maxime Lopez, che in questa stagione si è guadagnato il posto da titolare.
Sarebbe molto più facile vederlo sotto la Fiesole, dato che i viola sono alle prese con la spinosa questione Torreira: l’uruguaiano rinnoverebbe volentieri, e aspetta un segnale dal club toscano.
Il Monza neo-promosso cerca, invece, un colpo ad effetto: Sensi potrebbe essere una grande occasione di mercato per non rivelarsi soltanto la ‘favola’ della prossima Serie A.
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…