Inter, senti Capello: “Manca un centrale”

A qualche ora dall’inizio della stagione interista, Fabio Capello fa qualche considerazione sul calciomercato dei nerazzurri. L’ex allenatore si apre a La Gazzetta dello Sport dando le sue opinioni.

Centrale cercasi. Così si può riassumere l’intervista di Fabio Capello riportata sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore di Milan, Roma e Real Madrid spiega le sue opinioni in merito al calciomercato dell’Inter, considerata ancora la squadra da battere. La squadra di Simone Inzaghi aprirà la sua stagione oggi, alle 18.30 contro il Genoa.

Capello spiega: “Punto debole dei nerazzurri? Sulla carta non c’è, ma forse gli manca un centrale che possa giocare al posto di Acerbi, che ha notevole intelligenza tattica e guida bene la difesa. Per il resto, l’Inter è ancora la squadra più attrezzata. Bisogna vedere se i trascinatori nell’anno dello scudetto, mi riferisco soprattutto a Lautaro, Barella e Calhanoglu

, cioè quelli che hanno fatto la differenza, hanno ancora la voglia di spingere tutti i compagni a vincere ancora. Non è una cosa scontata. E comunque non ci sarà quella distanza abissale dalle rivali”.

Lautaro Martinez of Fc Internazionale during the Uefa Champions League quarter-final second leg match between Fc Internazionale and Sl Benfica at Stadio Giuseppe Meazza on April 19, 2023 in Milano Italy .

Capello spende qualche parola anche sull’Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini, reduce dalla sconfitta in Supercoppa Europea contro il Real Madrid, è una delle squadre più interessanti del campionato. A riguardo, Capello spiega: “Atalanta? Purtroppo gli mancano due giocatori importanti come Scalvini e Scamacca e forse andrà via Koopmeiners. Ma lo spirito è grandissimo e si è visto anche contro il Real Madrid. Sarà sicuramente competitiva e se recupera il vero Zaniolo avrà un giocatore che può fare la differenza. Mentre Koopmeiners, se si trasferirà a Torino, potrà dare al centrocampo della Juve quel peso specifico che è mancato l’anno scorso”.

 

Aggiornato al %s = human-readable time difference 12:19

Condividi
Pubblicato da
Andrea Delcuratolo

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, Gasperini non spegne i sogni: “Scudetto? Sognare si può: non ci nascondiamo”

L'Atalanta trionfa al Maradona contro il Napoli e vola a meno tre dalla squadra di…

7 minuti fa

Sporting Lisbona-Manchester City: probabili formazioni e dove vederla

Sporting Lisbona-Manchester City è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League,…

17 minuti fa

Sindaco Sala: “Stadio? La decisione verrà presa nei prossimi giorni”

San Siro, il Sindaco Sala sollecita Inter e Milan. Il costo dello stadio e delle…

37 minuti fa

Bologna, Italiano: “Il Monaco viaggia forte, dovremo alzare l’asticella”

L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…

45 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta per il Lille

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha comunicato la lista dei…

47 minuti fa

Borussia Dortmund-Sturm Graz, probabili formazioni e dove vederla

La Champions League torna protagonista sugli schermi degli appassionati e uno dei match è Borussia…

57 minuti fa