I nostri Social

Calciomercato

Inter, senti Maresca: “Non possiamo prendere Sensi”

Pubblicato

il

Leicester

Enzo Maresca, nella conferenza stampa pre-derby con il Coventry, ha parlato anche del centrocampista dell’Inter Stefano Sensi.

Indice

Inter, cosa ha detto Maresca?

Mi fate ripetere sempre le stesse cose. Quando sei già forte e hai la possibilità di rinforzarti, ovviamente la cosa è ben accetta. L’unica cosa che posso dire di Sensi è che mi piace molto come giocatore, ma non lo possiamo prendere.

In questo momento non possiamo operare sul mercato. Se non vendiamo qualcuno, allora non possiamo prendere nessuno. Se Ward andrà allo Sheffield? Non lo so, vedremo. Posso solo dirti che non siamo vicini a chiudere nessuna cessione. E se non riusciremo a vendere qualche giocatore, allora resteremo così sino alla fine del mercato.❞

Leggi l’intervista integrale su Leicestershire Live.

Inter

Perché il Leicester non può comprare?

L’unica cosa che so è che non possiamo spendere. Probabilmente per via della retrocessione e delle perdite accumulate dal club nelle ultime due o tre stagioni, ma di più non ti so dire. Quando scendi di categoria è sempre difficile ricostruire, anche se vendi dieci o quindici giocatori nello stesso mercato, perché il rapporto fra uscite ed entrate cambia radicalmente.❞

Nel mio ultimo articolo avevo già parlato dell’incapacità, allo stato attuale delle cose, del Leicester di tesserare Stefano Sensi. C’entra anche la squad size della lista che il Leicester ha presentato alla FA per l’iscrizione al campionato di Championship, che ha raggiunto la sua capienza massima, ma anche la delicata situazione finanziaria del club e il debito accumulato.

Ho parlato in maniera più approfondita del funzionamento del Financial Fair Play interno al calcio inglese in questo articolo e ho dedicato un altro pezzo al “Controllo Stataleche il governo britannico esercita sulla massima serie inglese. Vi invito a consultarli entrambi per avere un quadro d’insieme più dettagliato sull’argomento.

Leicester

La posizione del Leicester su Sensi

In generale, la nostra linea editoriale rimane allineata alla posizione ufficiale del Leicester e delle fonti vicine alla proprietà thailandese. Il board dirigenziale non ha intenzione di fare acquisti in questa sessione di mercato. Non ne ha bisogno, dato che stanno dominando il campionato, e preferiscono usare i giovani dell’Academy per colmare le lacune della rosa.

Sono diversi i giocatori provenienti dal centro di formazione inseriti in prima squadra. Come McAteer, Dewsbury-Hall e Choudhury. Senza contare coloro che si stanno affacciando alla prima squadra in questa stagione. Come Stolarczyk, Nelson e Madivadua. O coloro che potranno essere aggregati in un futuro prossimo. Come Maswanhise, Braybrooke o Will Alves.

La linea del Leicester è chiara. La squadra è forte a sufficienza da (stra) vincere il campionato. Al massimo, in caso di bisogno, lanceremo qualche giovane. Visto che ne abbiamo tanti e pure bravi. Meglio rimandare gli eventuali acquisti all’estate, quando la situazione economica sarà più florida (i ricavati per la promozione in Premier League sono pazzeschi) e il margine di manovra nettamente superiore grazie all’appeal dello giocare in Premier.

Per il resto, come dice sempre anche lo stesso Maresca, “there’s always room for improvement“. Sensi è un giocatore che piace e a quelle condizioni potrebbe anche far comodo, ma non è una priorità. Quella sono le uscite. Ward è il primo della lista ma anche Souttar, Daka e forse Praet. Se uscirà qualcuno allora (forse) il Leicester formalizzerà l’assalto a Sensi, ma non prima.

Calciomercato

Ufficiale Fiorentina: Brekalo al Kasimpasa

Pubblicato

il

Ufficiale Fiorentina, arriva il comunicato del club turco: dopo Barak anche Brekalo è un nuovo giocatore del Kasimpasa.

“Dopo le visite mediche al Liv Hospital Valley Istanbul, Josip Brekalo si è trsferito al centro sportivo Turgay Ciner dove ha firmato il contratto che lo lega al Kampisasa”.

Il trsferimento è avvenuto con la formula del prestito e il diritto di riscatto fissato a tre milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Barak vola in Turchia: il comunicato

Pubblicato

il

Fiorentina

Dopo poco più di un anno, il centrocampista Antonín Barak lascia la Fiorentina. E’ ufficiale il suo trasferimento al Kasimpasa, club turco della Super Lig.

Il centrocampista nativo della Repubblica Ceca lascia la Fiorentina e la Serie A. Lascia il nostro campionato un “tutto fare” della metà campo: trequartista, seconda punta o mediano all’occorrenza, in totale ha disputato in Italia 182 partite realizzando 31 reti.

Si trasferisce in Turchia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. 

Barak lascia la Fiorentina: il comunicato del Kasimpasa

Fiorentina, Barak

Di seguito il comunicato del club turco:

“Antonin Barak ha firmato al contratto che lo legherà al Kasimpasa dopo aver superato le visite mediche.” annuncia, tramite il suo account X, la società turca.

Barak raggiungerà nella nuova squadra anche Josip Brekalo, con il quale ha condiviso gli anni in viola.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Beltran: svolta o addio?

Pubblicato

il

Fiorentina, uno dei casi più spinosi all’interno della rosa viola è la situazione tattica legata a Beltran: l’argentino deve convincere il Palladino.

Arrivato con squilli di tromba la scorsa stagione dal River Plate l’attaccante argentino classe 2001 Lucasn Beltran non ha mai convinto in maglia viola. Pagato tra bonus e parte fissa oltre 20 milioni di euro, Beltran non è mai riuscito a prendere per mano laViola se non in rare occasioni.

Italiano ha fatto fatica a trovargli una collocazione tattica. Prima l’ex tecnico tecnico viola lo ha alternato come prima punta a N’Zola, poi ha provato a farlo partire da una posizione più arretrata, da trequartista, ma i risultati sono stati modesti.

Nonostante i 10 gol totali nelle 49 presenze in maglia viola della scorsa stagione, la sensazione è che il giocatore faccia fatica a tenere i ritmi e la fisicità del campionato italiano.

In questo inizio di stagione Palladino lo ha utilizzato sia come prima punta sia da trequartista ma il rendimento continua ad essere al di sotto delle aspettative. Probabilmente il vero ruolo dell’argentino è la seconda punta in 3-5-2, ma per il momento il tecnico viola non sembra andare verso questo modulo.

Se non scatterà qualcosa in Beltran, come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, potrebbe essere messo a gennaio sul mercato e la Fiorentina puntare una vera alternativa a Kean.

Per Beltran nelle ultime ore erano arrivate richieste importanti dal campionato turco ma la Fiorentina ha ribadito la fiducia sul sul giocatore, anche se potrebbe essere a termine…

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B5 ore fa

Palermo, Segre: “Vogliamo la Serie A”

Visualizzazioni: 227 Il giocatore del Palermo, fresco di rinnovo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio di stagione dei rosanero. Leggi con...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga5 ore fa

Bayer Leverkusen, Tah: “Non rinnoverò, voglio una nuova esperienza”

Visualizzazioni: 243 Il calciomercato si è chiuso da pochi giorni, ma i rumors vanno avanti anche a fari spenti. Uno...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga6 ore fa

Atletico Madrid, polemiche sul calendario in vista del derby

Visualizzazioni: 207 Nelle ultime ore sono sorte molte polemiche sulla programmazione del derby tra l’Atletico Madrid e il Real Madrid....

Esteri6 ore fa

UFFICIALE: Munian riparte dall’Argentina, sarà un nuovo giocatore del San Lorenzo

Visualizzazioni: 166 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. Il calciatore spagnolo Iker Munian lascia l’Athletic Bilbao, per approdare in Argentina...

Juventus Juventus
Serie A6 ore fa

Juventus, Weah verso il recupero: i dettagli

Visualizzazioni: 289 Timothy Weah è sulla via del pieno recupero. Sospiro di sollievo per la Juventus, visto che l’infortunio sembra...

Fabio Capello, Inter Fabio Capello, Inter
Serie A7 ore fa

Capello: “L’Italia? Spalletti li ha cambiati”

Visualizzazioni: 335 L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato e sulla gara vinta dall’Italia ieri sera. Leggi...

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco
Serie A7 ore fa

Venezia, Di Francesco: “Oristanio affaticato. Su Busio…”

Visualizzazioni: 176 Il tecnico del Venezia, al termine dell’allenamento, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di Di...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Serie A7 ore fa

Fabrizio Ravanelli: “Non posso pensare che la Juventus si possa privare di uno come Chiesa per un fatto esclusivamente tecnico”

Visualizzazioni: 457 In un’intervista al “Foglio Sportivo”, l’ex attaccante bianconero Fabrizio Ravanelli è intervenuto principalmente sulla Juventus e su Antonio...

genoa genoa
Serie A8 ore fa

Serie A, la classifica degli abbonati

Visualizzazioni: 1.134 La sosta delle nazionali permette di fare già un bilancio della nuova Serie A, questi i dati degli...

Primavera8 ore fa

Milan Futuro, il Paraguay premia baby Cuenca: prima convocazione tra i grandi

Visualizzazioni: 442 Milan Futuro, il fantasista Hugo Cuenca ha ottenuto la fiducia del ct del Paraguay, che lo ha convocato...

Le Squadre

le più cliccate