Calciomercato
Inter sicura della Champions League: scatta il riscatto di Carlos Augusto
L’Inter si è qualificata matematicamente alla prossima edizione della Champions League ed è scattato il riscatto automatico dell’esterno brasiliano.
Carlos Augusto è a tutti gli effetti un giocatore di proprietà dell’Inter. Infatti con la vittoria di ieri sera contro l’Empoli e il pareggio esterno della Roma di De Rossi, i nerazzurri sono aritmeticamente qualificati alla prossima edizione della Champions League.
La squadra di Inzaghi si trova al primo posto in classifica (79 punti) a +27 dai giallorossi a solamente 8 gare dalla fine del campionato. Un traguardo che ha fatto scattare il riscatto automatico dell’esterno brasiliano ex Monza.
Carlos Augusto è arrivato nelle fila nerazzurre la scorsa estate e fino ad ora ha collezionato 38 presenze di cui 29 in Serie A, 7 in Champions League, 1 in Supercoppa italiana e 1 in Coppa Italia. In quest’ultima competizione ha messo a segno il suo unico goal stagionale contro il Bologna agli ottavi. Tre invece gli assist forniti.
La nota dell’Inter
Questa la nota ufficiale pubblicata dall’Inter per annunciare l’arrivo in nerazzurro di Carlos Augusto:
“L’esterno brasiliano classe 1999 arriva in nerazzurro dal Monza a titolo temporaneo con diritto ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”.
Carlos Augusto si è trasferito a Milano con la formula del prestito con obbligo di riscatto (l’operazione prevedeva 4,5 milioni per il prestito oneroso del brasiliano e 7,5 più bonus per il riscatto).
Calciomercato
Roma, il Fulham forte su Celik: arrivata la prima offerta
Fulham avanza un’offerta di prestito con obbligo di riscatto per Zeki Celik, la decisione finale spetta ora alla Roma e all’allenatore Claudio Ranieri.
Fulham punta su Zeki Celik
Il club londinese del Fulham ha presentato una proposta formale per il difensore turco Zeki Celik. L’offerta prevede un prestito con obbligo di riscatto, una formula che permette ai dirigenti inglesi di valutare il giocatore sul campo prima di finalizzare l’acquisto. La mossa del Fulham dimostra la loro intenzione di rafforzare la difesa, puntando su un calciatore che ha già dimostrato le sue qualità nel campionato italiano.
La decisione della Roma
La palla passa ora al club giallorosso e al suo allenatore Claudio Ranieri, che dovranno decidere se accettare l’offerta del Fulham. Questa trattativa potrebbe aprire nuovi scenari per il club capitolino, sia in termini di strategia di mercato che di bilancio. La scelta non sarà semplice, considerando l’importanza di Celik nella rosa e l’interesse di altre squadre per il giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️⚫️ EXCL: Fulham submit loan bid with obligation to buy clause for Zeki Celik.
Decision now up to AS Roma and coach Claudio Ranieri. pic.twitter.com/4NgRPSYz27
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Calciomercato
Lecce, affare concluso per Alexandru Borbei del Cluj
Alexandru Borbei si trasferisce al Cluj dal Lecce, completando il suo passaggio in questa finestra di calciomercato invernale.
Il trasferimento di Alexandru Borbei
Alexandru Borbei, giovane portiere di talento, è in procinto di lasciare il Cluj per unirsi al Lecce. La notizia è stata confermata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha annunciato il “done deal” tramite il suo account X. Questo trasferimento segna un passo significativo nella carriera di Borbei, che avrà l’opportunità di dimostrare le sue capacità in un nuovo contesto calcistico.
Implicazioni per il Lecce e il Cluj
L’arrivo di Borbei rappresenta un’aggiunta importante, ma offre anche l’opportunità di esplorare nuove opzioni per rinforzare la propria squadra. Il club salentino acquisisce un portiere con un grande potenziale, pronto a dare il suo contributo per il successo del club. Il trasferimento di Borbei potrebbe rivelarsi una mossa strategica per entrambe le squadre, influenzando le loro performance nella stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Alexandru #Borbei to #Cluj from #Lecce. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
Calciomercato
Cagliari su Sanabria: Nicola lo ha già allenato al Torino
Il Cagliari punta Sanabria. Interesse confermato dal tecnico Davide Nicola, che lo ha allenato sia ai tempi del Genoa che del Torino.
Sanabria, un desiderio di lunga data per Davide Nicola
Il mercato del Cagliari si arricchisce di nuovi scenari con l’interesse per Toni Sanabria, attaccante del Torino. Il tecnico dei sardi, Davide Nicola, ha espresso apprezzamento per il calciatore, risalente ai tempi in cui entrambi erano al Genoa. Sanabria, noto per le sue doti tecniche e il fiuto del gol, potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la squadra rossoblù, in cerca di rinforzi per migliorare la propria posizione in classifica.
Possibili scenari di mercato per il Cagliari
L’interesse per Sanabria apre a diverse possibilità nel calciomercato. La trattativa, sebbene ancora agli albori, potrebbe portare a un’intesa tra le due società. Il Torino, dal canto suo, dovrà valutare se privarsi del suo attaccante o puntare su un rinnovo contrattuale. L’eventuale arrivo di Sanabria al Cagliari rappresenterebbe un ritorno in Sardegna, dove il giocatore aveva già militato, lasciando un buon ricordo tra i tifosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Cagliari have shown interest in #Torino’s striker Toni #Sanabria. Coach Davide #Nicola appreciates him since Genoa’s Times and would like to have him again. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”