Inter, inserimento prepotente per Gianluca Scamacca: l’attaccante è vicino alla Roma, ma da Londra è pervenuta un’offerta ufficiale da circa 22 milioni di euro.
Dopo l’arrivo di Marcus Thuram, l’Inter è alla ricerca di un altro rinforzo per il tandem offensivo di Inzaghi.
Nelle ultime ore, in cima alla lista di Ausilio e Marotta, è balzato Gianluca Scamacca e i dirigenti nerazzurri hanno formalizzato un’offerta per gli hammers.
Il centravanti ex-Sassuolo e attualmente di proprietà del West Ham non è un nome nuovo per la dirigenza nerazzurra.
Lo scorso anno, dopo una stagione ottima al Sassuolo con Dionisi, era l’opzione principale per l’attacco di Inzaghi, salvo poi virare sul Lukaku-Bis.
Oggi, la situazione è leggermente diversa: Scamacca non ha brillato con gli hammers e non ha rispettato l’aspettativa creatasi per lui a Londra.
Ma la giovane età e quanto di buono ha fatto vedere in Italia parlano per lui: il suo talento non è discutibile, oltre il suo temperamento ed il suo stato psico-fisico.
Per questo, la Roma aveva puntato forte su di lui per sostituire il lungodegente Tammy Abraham: dopo lo stallo con Morata, i giallorossi avevano trovato la quadra con gli inglesi sulla formula del trasferimento.
Ma l’Inter, fino ad oggi silente sul giocatore, è uscita allo scoperto: Ausilio e Marotta, secondo Sky Sport, avrebbero recapitato ai londinesi un’offerta da poco più di 20 milioni di euro.
Un’offerta importante, anche se non quella giusta: gli hammers preferiscono, come ampiamente ribadito, una cessione a titolo definitivo, come propone l’Inter.
Ma le cifre ancora non soddisfano il West Ham e servirà un rilancio per convincere i londinesi a cedere Scamacca proprio ai nerazzurri.
Da segnalare, quindi, il sorpasso che l’Inter ha effettuato nelle ultime sulla Roma e la priorità che passa ai nerazzurri.
Ci sarà, comunque, da convincere il giocatore che, per motivi di provenienza e di tifo, preferirebbe arrivare alla corte di Mourinho.
Aggiornato al 31/07/2023 20:12
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…
L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…
L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…
Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…
Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…
La Lazio alza l'offerta per Fazzini. Oltre 10 milioni sul piatto per l'Empoli: ora la…