Categorie: Calciomercato

Inter su Antonio Valencia

Nel giorno del ritorno in campo della compagine nerazzurra,questo pomeriggio alle ore 18 contro il Benevento per il match di Coppa Italia in un San Siro vuoto dopo i fatti di Napoli,non si fermano le voci di mercato.Le linee guida di Marotta e Ausilio son chiare:nessun grande colpo a gennaio, ma soltanto se possibile puntellare la rosa con qualche low cost. E fra i tanti nomi circolati, c’è quello di Antonio Valencia.

Chi è?

Luis Antonio Valencia è un giocatore ecuadoregno del Manchester United, di cui è capitano. Soprannominato El Ferrari per la sua grande velocità, Valencia è un giocatore di fascia che nel corso degli anni ha arretrato il suo raggio di azione. Da centrocampista esterno/ala, Valencia è stato schierato negli ultimi anni (specie con Mourinho) da terzino per sfruttare le sue abilità difensive e le sue sortite offensive. Classe 84′, in scadenza di contratto a giugno, porterebbe all’Inter la sua grande esperienza ( 326 partite con la maglia dei Red Devils,tra cui una 50ina in Champions) e andrebbe a rinforzare la batteria di terzini nerazzurri che finora ha potuto contare su un Vrsajiko a mezzo servizio,oltre a D’Ambrosio, Asamoah e Dalbert che dopo due anni rimane ancora un oggetto misterioso.

Le mosse dell’Inter

Valencia è in scadenza e lo United, e viste le sue 34 primavere, il club non sembra intenzionato a rinnovargli il contratto. Questo vuol dire che a giugno l’ecuadoregno è libero di accasarsi in qualsiasi squadra gratis. Tuttavia l’Inter sembrerebbe intenzionata a tessararlo già da subito in vista dei numerosi impegni della stagione e quindi sembrerebbe disponibile a lasciare agli inglesi un minimo indennizzo per farlo partire a gennaio. Tuttavia la squadra allenata da Solskjaer, consapevole della difficoltà di trovare un degno sostituto nel mercato invernale, non sembra disposta a farlo partire prima di quest’estate. Staremo a vedere se Marotta farà uno dei suoi colpi.

Condividi
Pubblicato da
Leonardo D'errico
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Crisi Milan, è tutta colpa di Fonseca? No, ma… | L’editoriale di Mauro Vigna

Crisi Milan, difficile chiamarla in maniera diversa dopo il pareggio di ieri contro il Genoa.…

7 mins fa

Milan, continua la contestazione: striscioni per i 125 anni del club

Milan, fischi, cori e striscioni contro società e giocatori: il tifo rossonero esprime la propria…

28 mins fa

Hellas Verona, l’attacco torna a segnare: più spazio a Sarr?

La vittoria contro il Parma ha regalato ai tifosi dell'Hellas Verona una gioia in trasferta…

48 mins fa

Milan, Allegri ha detto sì da tempo ma può non bastare: la situazione

Milan, da diverse settimane e ancora pochi giorni fa abbiamo scritto di contatti tra la…

58 mins fa

Serie A, Atalanta super: classifiche a confronto dopo 16 giornate

La classifica attuale di Serie A, confrontata con quella dell'anno scorso dopo 16 giornate, mette…

1 ora fa

Parma, c’è l’interesse per il terzino Kai Wagner

Il Parma punta gli occhi su Kai Wagner, terzino sinistro del Philadelphia Union, per rafforzare…

1 ora fa