Calciomercato
Inter, summit di mercato per la difesa
Inter, i nerazzurri sono alla ricerca di soluzioni in difesa nonostante gli infortuni e le scelte obbligate. Ecco la situazione.
L’Inter si riscopre vulnerabile non tanto nei risultati sul campo, quanto nella profondità di una rosa che, secondo le premesse estive, avrebbe dovuto essere pronta a competere su tutti i fronti. La costruzione voluta dal ds Marotta e dal duo di mercato Ausilio-Baccin sembrava promettere una squadra attrezzata per reggere l’urto della stagione, ma i frequenti problemi fisici di pedine chiave, uniti a prestazioni sottotono e malcontenti interni, stanno imponendo una seria riflessione in questo mercato invernale.
Inter, la difesa è un problema
La priorità è intervenire in difesa, un reparto già messo a dura prova da acciacchi e assenze ripetute. L’ultimo campanello d’allarme è arrivato con lo stop di Francesco Acerbi. Il centrale ex-Lazio, tra pubalgia e problemi muscolari, ha vissuto una stagione tribolata, mancando spesso alla causa nerazzurra. Nonostante il suo rientro fosse previsto contro l’Empoli, un nuovo fastidio ha rallentato i progressi, lasciando il tecnico Simone Inzaghi in bilico sulla sua disponibilità.
Con Bisseck ancora fermo ai box, Pavard appena rientrato ma lontano dalla forma ideale, e De Vrij e Bastoni affaticati da un impiego continuo, la partita contro l’Empoli si prospetta come un test cruciale. Proprio dopo il match, un summit tra Inzaghi, Marotta, Ausilio e Baccin delineerà le prossime mosse sul mercato, da chiudere necessariamente entro il 3 febbraio.
Tra i nomi sul taccuino dell’Inter spicca quello di Giorgio Scalvini dell’Atalanta, un profilo ideale ma economicamente fuori portata, sia ora che in estate. La pista Jonathan Tah, ormai promesso sposo del Barcellona, è tramontata, e l’Inter guarda ad alternative più accessibili. Tra queste, spunta Sam Beukema del Bologna, apprezzato anche per i buoni rapporti con il club felsineo. Altri profili monitorati sono Jakub Kiwior dell’Arsenal, Danilho Doekhi dell’Union Berlino e Jaka Bijol dell’Udinese, anche se non convince pienamente.
L’opzione low-cost potrebbe arrivare da Empoli con Ardian Ismajli, in scadenza di contratto. Il difensore albanese, che ha ben figurato contro attaccanti di livello, sarà osservato da vicino proprio domenica sera.
In attesa di risposte sul campo, il mercato diventa l’orizzonte su cui l’Inter deve muoversi con precisione e rapidità. La capacità di correggere il tiro potrebbe essere decisiva per rimanere competitivi in una stagione ancora molto lunga in considerazione del fatto che, a giugno, ci sarà anche il nuovo Mondiale per Club.
Calciomercato
Milan Futuro: ufficiale due nuovi giocatori
Il Milan ha comunicato un doppio acquisto per la formazione Under 23 che gioca nel campionato di Serie C.
Sono il difensore centrale Camporese, che lascia il Cosenza, e del promettente attaccante Ianesi del Pontedera.
I comunicati:
“AC Milan comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo del calciatore Michele Camporese dal Cosenza Calcio. Il difensore, nato a Pisa il 19 maggio 1992, è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, squadra con cui ha esordito in Coppa Italia nell’ottobre del 2010 e in Serie A nel novembre dello stesso anno proprio nella gara di campionato contro il Milan. In carriera ha giocato, tra le altre, con Empoli, Benevento, Foggia e Cosenza. Michele entra oggi a far parte della rosa di Milan Futuro”.
“AC Milan comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo del calciatore Simone Ianesi da US Città di Pontedera. L’attaccante, nato a Udine il 13 febbraio 2002 e cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, entra a far parte della rosa di Milan Futuro”.
Calciomercato
Mercato Estero, un ex Bologna si trasferisce in Bundesliga
L’ex-Bologna Andreas Skov Olsen, esterno danese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Club Brugge ha collezionato 27 presenze con 8 go
Arrivato in Belgio nel mercato invernale 2022 per 7 milioni di euro dal Bologna, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale per il club belga.
Grazie alle ottime prezzo sull’ex bologna si stanno muovendo alcuni club tedeschi che hanno mostrato interesse per un trasferimento a Gennaio. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Wolfsburg per Skov Olsen.
Calciomercato Estero: ex Bologna si trasferisce in Bundesliga
La dirigenza tedesca sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione e Skov Olsen piace molto al club.
Dopo una trattativa durata dei giorni è arrivata l’ufficialità del trasferimento per 14 milioni di euro di Skov Olsen al Wolfsburg, con i tedeschi che si rinforzano in modo importante per continuare la rincorsa ad una qualificazione europea.
Calciomercato
Aston Villa, preso Andrés García dal Levante
Aston Villa ha raggiunto un accordo per acquistare Andrés García dal Levante per una cifra di 7 milioni di euro, il terzino ha già parlato con Unai Emery.
L’operazione di mercato
L’Aston Villa, club di Premier League, ha completato un’importante operazione di mercato assicurandosi i servizi del giovane talento spagnolo Andrés García. Proveniente dal Levante, il terzino destro ha attirato l’attenzione dell’allenatore Unai Emery, che ha giocato un ruolo cruciale nella decisione del giocatore di trasferirsi in Inghilterra. L’accordo, che prevede una cifra di 7 milioni di euro, sottolinea l’intenzione del club di rafforzare la propria difesa con giocatori promettenti e di qualità.
Le ambizioni dell’Aston Villa
Con l’arrivo di Andrés García, l’Aston Villa punta a migliorare ulteriormente le proprie prestazioni in campionato. Il giocatore, noto per la sua abilità nel sostenere sia la fase difensiva che quella offensiva, rappresenta un’aggiunta strategica per la squadra. L’intesa tra il calciatore e Unai Emery è stata determinante per il buon esito della trattativa, dimostrando come la visione del tecnico spagnolo stia orientando le scelte di mercato del club.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano]
🟣🔵🇪🇸 Aston Villa have agreed deal to sign Andrés García from Levante for €7m fee, the right back spoke with Unai Emery and accepted.
Deal set to be sealed, as @relevo reports. pic.twitter.com/eulTCHXcJK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 17, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso