Dal campo al mercato. Ogni società non deve trascurare nessun aspetto e deve organizzarsi per tempo. Ecco perché l’Inter sta già iniziando a muoversi per la prossima stagione, cercando di anticipare la concorrenza, in ogni reparto del campo, partendo dalla porta.
Lo sloveno sta ben figurando questa stagione salvando il risultato le poche volte in cui i difensori centrali non sono riusciti ad arginare gli attacchi avversari.
Samir ha risposto sempre presente, sia in campionato sia nella tanto desiderata Champions League: fondamentale infatti nel match contro il Psv.
Per anni si é vociferato di un addio del portierone sloveno, desideroso di giocare nell’Europa che conta. Ora che é stata raggiunta, le voci tuttavia non si placano.Handanovic, che arrivò all’Inter nell’estate 2012 per sostituire Julio Cesar, ormai é giunto a 34 anni: l’anno prossimo inizieranno ad essere troppi anche per un giocatore non di movimento. Ecco perché l’Inter sta iniziando a tutelarsi.
Tra le varie voci, spicca una su tutte: Mile Svilar. Con doppio passaporto belga-serbo, Svilar é un portiere di 19 anni. Ha iniziato a giocare nelle giovanili nell’Anderlecht, prima di passare nella stagione 2017-2018 al Benfica per 2,5 milioni di euro.
Alla prima stagione in Portogallo ha disputato 9 partite(10 le reti subite) di cui 3 in Champions, competizione in cui é diventato il portiere più giovane di sempre ad esordire, battendo la leggenda Iker Casillas. Quest’anno sono solo due le presenze. In nazionale ha fatto tutta la trafila nelle giovanili, ma ancora non ha giocato per la nazionale maggiore.
Difficile ipotizzare un prezzo, ma vista le esose richieste del Benfica nel passato per i suoi gioielli, difficile credere che sarà un prezzo ‘di saldo’.
Ecco perché Ausilio sta sondando altri terreni,questa volta in Italia. Il primo é Alessio Cragno, portiere del Cagliari che ben sta figurando in serie A, affermandosi come para-rigori proprio come Handanovic. Cragno, nonostante la giovane età (ha da poco compiuto 24 anni) ha già giocato oltre 170 match in carriera tra Brescia, Virtus Lanciano, Benevento e Cagliari, senza considerare tutta la trafila nelle nazionali giovanili.
L’altro nome é Alban Lafont, portiere del Burkina Faso, naturalizzato francese. Classe ’99, é arrivato questa estate alla Fiorentina dal Tolosa. Anche lui nonostante la giovanissima età ha già disputato oltre 130 match tra club e nazionale giovanile Francese.
Visto il doppio impegno campionato – Europa (ammesso che l’ Inter si qualifiche in qualche competizione), é difficile credere che l’Inter schiererà un portiere ancora poco abituato ai grandi palcoscenici. L’idea é quella di far fare il secondo al nuovo arrivato, un po’ come ha fatto la Juve con Szczesny e Buffon, per fargli fare un periodo di ‘apprendistato‘ con Handanovic prima di dargli la titolarità.
Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…
Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…