Inter: Sommer può arrivare a breve, mentre Trubin è in stand-by. E Marotta riprende i contatti con la Sampdoria per Emil Audero…
Nel giorno delle visite mediche di Onana con il Manchester United, proseguono le trattative per portare nella Milano nerazzurra una coppia di portieri affidabile.
E le difficoltà per la coppia Trubin-Sommer fanno riflettere Marotta, che potrebbe virare con decisione su Audero nelle prossime ore.
La scelta della società e di Inzaghi per sostituire i partenti Handanovic e Onana è ricaduta su due identikit precisi.
Il primo, quello di Yann Sommer: il portiere di proprietà del Bayern Monaco ha una clausola rescissoria da circa sei milioni di euro, ma Marotta cerca comunque un piccolo sconto, forte di un accordo di massima con lo svizzero.
Discorso diverso per Anatolij Trubin: lui vuole l’Inter, lo ha fatto capire ampiamente. Ma c’è una forbice ampia con lo Shaktar, che vuole 18 milioni di euro per l’ucraino. L’Inter, finora, si è spinta fino a 12.
Se per il portiere della nazionale svizzera il passaggio all’Inter non sembra troppo in discussione, ci sono difficoltà maggiori per vedere Trubin in nerazzurro.
E per questo, dopo giorni di stallo con lo Shaktar, Marotta ha ripreso i contatti con la Sampdoria per Emil Audero.
Era già presente nella lista di Ausilio, ma era stato messo da parte in favore di Trubin, più giovane, con più margini di crescita ma con maggiore esperienza internazionale.
Audero, classe 1997, è retrocesso in B con la Sampdoria: lui resterebbe per dare una mano ai blucerchiati in cadetteria, ma la sua cessione potrebbe portare fondi importanti e lui potrebbe tornare subito in Serie A.
La richiesta della Samp non è altissima: 8-10 milioni la cifra che serve per portare via il portiere italiano da Genova.
Marotta ci pensa, non vuole spendere cifre esorbitanti per il reparto dei portieri e Audero potrebbe essere un profilo ideale per Inzaghi.
Aggiornato al 20/07/2023 19:47
Il Napoli sta aiutando le finanze del proprio patron Aurelio De Laurentiis anche grazie alle…
Antonio Conte potrebbe lasciare il Napoli. Vedremo qui di seguito quali sarebbero le cause scatenanti…
Carlo Ancelotti, allenato del Real Madrid, ha dichiarato durante il processo del Tribunale Provinciale di…
Sette vittorie di fila e una rimonta incredibile: la Roma di Ranieri ora sfida la…
Il portiere del Palermo Emil Audero ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere…
Sabato ci sarà Milan-Fiorentina, gara decisiva per le ambizioni europee delle due squadre. La sfida…