Calciomercato
Inter, tre italiani nel mirino
L’Inter mette in cima alla propria lista di mercato, tre giocatori del nostro campionato. Si tratta stavolta di calciatori italiani. Un nuovo modo di operare del club nerazzurro, che in controtendenza rispetto al passato sta cercando di puntare maggiormente sui giocatori nostrani. L’ha fatto ad esempio acquistando Niccolò Barella dal Cagliari e facendo rientrare alcuni giocatori come Bastoni, sul quale quest’anno Conte comunque sta puntando parecchio.
I calciatori su cui puntano i nerazzurri
Il primo calciatore italiano finito nel mirino dai club di Zhang pare sia Sandro Tonali. Il centrocampista del Brescia è seguito in modo particolare in Serie A anche dal Napoli e dalla Juventus. Insomma per lui ci sarà una concorrenza spietata. Al momento il club che pare abbia fatto un’offerta ufficiale è proprio quello azzurro, che pare abbia offerto 45 milioni di euro al club di Cellino. Il presidente delle rondinelle ha rifiutato seccamente, ritenendo la stessa troppo bassa. Adesso si dovrebbe aprire una sorta di asta per Tonali. Le voci di mercato lo danno più vicino ai bianconeri rispetto ai nerazzurri, ma da qui alla fine del mercato estivo ci potrebbero essere grandi sorprese. Soprattutto perché l’interlocutore, ossia il presidente Massimo Cellino è, come sempre, imprevedibile.
Non solo Tonali
L’altro calciatore nel mirino dell’Inter è Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma è seguito anche da altri club; in particolare dalla Juventus. Per strapparlo ai giallorossi bisognerà pagare, entro il primo luglio, la clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Una cifra non elevatissima soprattutto visto il valore del calciatore. Staremo a vedere come andrà a finire, perché anche la Roma non vorrebbe perderlo. Entreranno quindi in gioco il procuratore e le varie offerte che giungeranno sul tavolo dello stesso.
Ancora un italiano
L’ultimo giovane italiano nel mirino dei nerazzurri è Castrovilli. Il centrocampista della Fiorentina sta disputando un ottimo campionato, tanto che molto probabilmente farà parte della spedizione azzurra che giocherà i prossimi campionati europei di calcio. Su Castrovilli c’è l’interesse di diversi club, tra i quali i soliti Napoli e Juventus. Il ragazzo è certamente un elemento eclettico e molto interessante, uno dei migliori profili del calcio nostrano. La Fiorentina non vorrebbe privarsene, visto che probabilmente dovrà lasciar partire Enrico Chiesa. Vorrebbe infatti costruire attorno al centrocampista Viola la squadra del futuro. In caso di offerte monstre comunque anche la sua posizione potrebbe essere certamente rivalutata.
Calciomercato
Lazio, il Flamengo fa sul serio per Castellanos | La cifra proposta
Il Flamengo punta su Castellanos: offerta alta alla Lazio, ma il club italiano chiede di più per l’attaccante argentino.
Flamengo all’assalto di Castellanos
Il club brasiliano Flamengo ha messo nel mirino El Taty Castellanos, attaccante di proprietà della Lazio. La società carioca è pronta a offrire un contratto fino al 2030 al centravanti, mostrando chiaramente la volontà di investire su di lui per il futuro. L’offerta iniziale presentata alla Lazio è di 25 milioni di euro, una cifra significativa ma che potrebbe non bastare per convincere il club romano a cedere il giocatore. La Lazio, infatti, sembra voler ottenere una somma maggiore per il trasferimento del suo attaccante.
Lazio e Flamengo: negoziazioni in corso
Le trattative tra le due società sono in corso, con il Flamengo determinato a portare a termine l’acquisto. L’interesse del club brasiliano per Castellanos è concreto e le discussioni con la Lazio sono state già avviate. Resta da vedere se le parti riusciranno a trovare un accordo economico soddisfacente per entrambe, visto che la Lazio non sembra intenzionata a cedere facilmente uno dei suoi pezzi pregiati senza ottenere un adeguato compenso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Flamengo are pushing to sign El Taty #Castellanos. Ready a contract until 2030 for the striker. Offered €25M to #Lazio, which want more to sell him. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Flamengo are interested in #Lazio’s striker El Taty #Castellanos. Opened talks. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2003305575573332278
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Udinese, intreccio con Napoli e Sassuolo per Walid Cheddira
Walid Cheddira sta trovando poco spazio al Sassuolo, il Napoli potrebbe richiamarlo dal prestito per cederlo altrove: in pole c’è l’Udinese.

Interesse dell’Udinese per Walid Cheddira
L’Udinese ha manifestato un interesse concreto per Walid Cheddira, l’attaccante attualmente in prestito al Sassuolo dal Napoli. La società friulana sta valutando la possibilità di rinforzare il proprio reparto offensivo e vede in Cheddira un potenziale innesto di qualità. Cheddira è attualmente legato al Sassuolo con un’opzione di acquisto fissata a 3,5 milioni di euro, una cifra che l’Udinese sembra disposta a considerare per assicurarsi le prestazioni del giocatore. La dirigenza del club bianconero è in trattativa per capire le possibilità di un trasferimento nella prossima finestra di mercato.
Gli Scenari di mercato con Napoli e Sassuolo
Il futuro di Walid Cheddira appare incerto, con il Napoli che potrebbe valutare diverse offerte per il giocatore. L’interesse dell’Udinese potrebbe accelerare le dinamiche di mercato, spingendo il Sassuolo a considerare eventuali proposte per l’attaccante. La situazione è in continua evoluzione e sarà fondamentale monitorare le mosse dei club coinvolti. Un trasferimento di Cheddira al club friulano potrebbe rappresentare un’importante opportunità per il giocatore di mettersi in mostra in un nuovo contesto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Udinese have shown interest in Walid #Cheddira, who currently is at #Sassuolo from #Napoli on loan with the option to buy (€3,5M). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Atalanta, fiducia nel ritorno di Djimsiti contro l’Inter
L’Atalanta respira: Djimsiti potrebbe tornare tra i convocati di Palladino per il prossimo match di Serie A contro l’Inter.
Djimsiti pronto al rientro con l’Atalanta
L’Atalanta guarda con ottimismo al possibile rientro di Berat Djimsiti tra i convocati. Dopo un periodo di stop dovuto a problemi fisici, il difensore albanese sembra pronto a tornare in campo sotto la guida di Raffaele Palladino. La notizia è stata accolta con entusiasmo dai tifosi nerazzurri, che vedono in Djimsiti un pilastro fondamentale della difesa bergamasca. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo, mostrando segnali positivi che potrebbero tradursi in un ritorno in campo già nel prossimo impegno di campionato.
Impatto sul campionato
Il ritorno di Djimsiti potrebbe rappresentare un elemento chiave per l’Atalanta, che sta cercando di consolidare la sua posizione in Serie A. Con una difesa rinforzata dalla presenza dell’albanese, i nerazzurri potrebbero affrontare con maggiore sicurezza le sfide future. L’allenatore Palladino, dal canto suo, adotterà sicuramente un approccio cauto, valutando attentamente le condizioni del giocatore prima di schierarlo in campo. La prudenza sarà fondamentale per evitare ricadute che potrebbero compromettere ulteriormente la stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @Atalanta_BC, cauto ottimismo per il rientro di Djimsiti tra i convocati di Palladino
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 26, 2025
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
