L’Inter mette in cima alla propria lista di mercato, tre giocatori del nostro campionato. Si tratta stavolta di calciatori italiani. Un nuovo modo di operare del club nerazzurro, che in controtendenza rispetto al passato sta cercando di puntare maggiormente sui giocatori nostrani. L’ha fatto ad esempio acquistando Niccolò Barella dal Cagliari e facendo rientrare alcuni giocatori come Bastoni, sul quale quest’anno Conte comunque sta puntando parecchio.
Il primo calciatore italiano finito nel mirino dai club di Zhang pare sia Sandro Tonali. Il centrocampista del Brescia è seguito in modo particolare in Serie A anche dal Napoli e dalla Juventus. Insomma per lui ci sarà una concorrenza spietata. Al momento il club che pare abbia fatto un’offerta ufficiale è proprio quello azzurro, che pare abbia offerto 45 milioni di euro al club di Cellino. Il presidente delle rondinelle ha rifiutato seccamente, ritenendo la stessa troppo bassa. Adesso si dovrebbe aprire una sorta di asta per Tonali. Le voci di mercato lo danno più vicino ai bianconeri rispetto ai nerazzurri, ma da qui alla fine del mercato estivo ci potrebbero essere grandi sorprese. Soprattutto perché l’interlocutore, ossia il presidente Massimo Cellino è, come sempre, imprevedibile.
L’altro calciatore nel mirino dell’Inter è Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma è seguito anche da altri club; in particolare dalla Juventus. Per strapparlo ai giallorossi bisognerà pagare, entro il primo luglio, la clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Una cifra non elevatissima soprattutto visto il valore del calciatore. Staremo a vedere come andrà a finire, perché anche la Roma non vorrebbe perderlo. Entreranno quindi in gioco il procuratore e le varie offerte che giungeranno sul tavolo dello stesso.
L’ultimo giovane italiano nel mirino dei nerazzurri è Castrovilli. Il centrocampista della Fiorentina sta disputando un ottimo campionato, tanto che molto probabilmente farà parte della spedizione azzurra che giocherà i prossimi campionati europei di calcio. Su Castrovilli c’è l’interesse di diversi club, tra i quali i soliti Napoli e Juventus. Il ragazzo è certamente un elemento eclettico e molto interessante, uno dei migliori profili del calcio nostrano. La Fiorentina non vorrebbe privarsene, visto che probabilmente dovrà lasciar partire Enrico Chiesa. Vorrebbe infatti costruire attorno al centrocampista Viola la squadra del futuro. In caso di offerte monstre comunque anche la sua posizione potrebbe essere certamente rivalutata.
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…