I nostri Social

Calciomercato

Inter, UFFICIALE l’arrivo di Josep Martinez

Pubblicato

il

L’Inter, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato l’arrivo del portiere spagnolo Josep Martinez.

Josep Martinez Riera è ufficialmente un nuovo giocatore dell’lnter. I nerazzurri hanno imbastito con il Genoa un affare complessivo da 13,5 milioni di euro, più 2 di eventuali bonus. Per il portiere spagnolo è pronto un quinquennale da 1,5 milioni netti l’anno. Tra stipendio lordo (circa circa 2,78 milioni di euro) e il costo complessivo dell’affare, l’Inter pagherà per Martinez circa 5,48 milioni lordi l’anno.

Bienvenido Martinez, il comunicato dell’Inter

Di seguito, il comunicato del club meneghino:

Il calcio è uno sport difficile da spiegare: tecnica e tattica sono fattori fondamentali, ma spesso a fare la differenza sono l’istinto e i sentimenti. Sono proprio queste le componenti che hanno segnato la carriera di Josep Martínez Riera, nuovo portiere nerazzurro.

Nato il 27 maggio 1998 ad Alzira, nella Comunità Valenciana, il piccolo “Pepo” non si separa mai dal suo pallone fin dall’età di 3 anni. Una passione che lo lega strettamente al papà, che gioca come portiere a livello dilettantistico e amatoriale. L’esempio è evidente: l’istinto porta Martínez a buttarsi continuamente a terra con la palla, tanto da essere soprannominato “sigaretta”. Un sentimento innato, un coraggio che non si può insegnare: Josep vuole impadronirsi del pallone ad ogni costo, anche a quello di rompersi diverse dita delle mani.

A 5 anni entra nelle giovanili dell’Alzira: lui, cresciuto nella comunità valenciana, imita Santiago Canizares e ammira Iker Casillas. Per dodici anni gioca nella squadra della sua città, poi a 17 anni cresce improvvisamente di statura e viene notato dal Barcellona in un torneo giovanile. Nel 2015 arriva così nella cantera blaugrana, dove trascorre due anni imparando un nuovo stile di gioco, dove il portiere diventa un uomo in più nella costruzione del gioco.

Nel 2017 passa al Las Palmas, giocando due stagioni da titolare in terza divisione con la seconda squadra della formazione di Gran Canaria, esordendo anche in prima squadra in Segunda Division nel 2018/19. La stagione successiva conquista definitivamente il posto da titolare in prima squadra: le sue ottime prestazioni attirano l’attenzione del Lipsia, che lo porta in Germania nel 2020.

In Sassonia cresce ulteriormente: Lipsia è una tappa fondamentale della sua carriera, la grande scuola tedesca dei portieri gli permette di migliorare in altri aspetti del suo gioco, anche se in due stagioni colleziona solamente 4 presenze, una delle quali in Champions League nella partita vinta per 5-0 in casa del Club Brugge. In questo periodo gioca anche la sua prima partita con la Nazionale spagnola, entrando al 68′ di un’amichevole vinta per 4-0 a Leganés contro la Lituania, l’8 giugno 2021.

Dopo aver vinto la Coppa di Germania nel 2022 passa al Genoa, in Serie B. Nella prima parte di campionato non gioca con continuità, ma una straordinaria prestazione nella vittoria contro il Bari a dicembre gli regala definitivamente la titolarità tra i pali. È la svolta della stagione, per lui e per il Genoa: i rossoblù volano in classifica fino a conquistare la promozione in Serie A.

Nel suo primo campionato nella massima serie italiana Josep stupisce tutti con le sue prestazioni: in 36 partite di Serie A colleziona 8 clean sheet, diventando uno dei protagonisti dell’incredibile stagione del Genoa, arrivato 11° con 49 punti.

Pepe Mel, suo allenatore ai tempi del Las Palmas, l’ha definito “intuitivo, agile e forte nell’uno contro uno”: Martínez è un portiere dotato di grande tecnica, abile nel gioco con i piedi e coraggioso in uscita. Qualità sviluppate grazie al suo istinto, lo stesso che da bambino lo spingeva a buttarsi a terra con il suo pallone: l’avventura nerazzurra di Josep Martínez, sesto spagnolo della storia dell’Inter, è appena cominciata.❞

Inter

Calciomercato

Juventus, a breve l’incontro per Conceicao: le ultime

Pubblicato

il

juventus

Francisco “Chico” Conceicao sta diventando un elemento cruciale nella Juventus, grazie alle sue eccellenti prestazioni e al suo impatto immediato dopo l’infortunio.

juventus

Francisco Conceicao

L’attaccante portoghese, arrivato in prestito dal Porto, ha già segnato due gol e fornito un assist in pochi minuti giocati, dimostrando di essere all’altezza delle aspettative.

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha confermato la fiducia nel giocatore, affermando che “il suo momento è sempre”, e Conceicao ha risposto con prestazioni di alto livello, come quella contro il Lipsia, dove ha impressionato con un tunnel e un tiro preciso.

La Juventus, che ha portato Conceicao a Torino con un prestito oneroso da 9 milioni di euro (inclusi 2 milioni di bonus), sta ora considerando di esercitare la clausola rescissoria di 30 milioni di euro per acquistarlo definitivamente.

La società bianconera vede in Conceicao un potenziale pilastro per il futuro e si prepara a discutere il suo futuro con l’entourage del giocatore e il Porto nelle prossime settimane.

Conceicao si sta dimostrando un colpo azzeccato per la Juventus, e il club sembra pronto a investire per assicurarsi il suo talento a lungo termine.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Zalewski torna tra i convocati: le strade per il rinnovo

Pubblicato

il

Roma, Nicola Zalewski

Si rivede dopo poco più di un mese Nicola Zalweski nei convocati. Quali sono le strade per far tornare il sorriso con la Roma?

Nicola Zalewski torna tra i convocati dopo poco più di un mese. Infatti, l’esterno polacco è tornato nella lista nella quale non compariva dal primo settembre scorso, quando la Roma affrontò la Juventus allo Stadium.

A Monza perciò Ivan Juric potrà contare sulla presenza del ragazzo originario di Tivoli, che avrà un’alternativa in più sulle fasce. Il giovane giocatore da circa 10 giorni si allenava con il resto del gruppo squadra, ma solamente ieri è arrivato il via libera da parte del club.

Zalewski era stato messo fuori rosa per alcuni comportamenti che non erano andati giù alla dirigenza giallorossa, su tutti i tentennamenti sul rinnovo e il rifiuto al Galatasaray.

Roma

Nicola Zalewski ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma – Zalewski, le strade da percorrere

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nelle prossime settimane a Trigoria riprenderanno i discorsi per scongiurare l’addio al termine della stagione a parametro zero. Si valuteranno due opzioni: rinnovo o cessione a gennaio.

Per l’estensione del contratto previsto anche un aumento dello stipendio, adesso fermo a 500mila euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, qualcosa si è spezzato: Leao può partire in estate | Chelsea e Psg alla finestra

Pubblicato

il

Milan, qui di seguito andremo a capire meglio la situazione dell’esterno portoghese. Per lui c’è odore di trasferimento.

Non è una questione economica, Rafael Leao potrebbe realmente partire in estate. L’esterno portoghese si sta portando contro tifosi e stampa con prestazioni incolori e di certo al di sotto delle sue reali capacità.

Ma cosa sta succedendo? Sappiamo che il classe ‘99 è un talento puro che ha tuttavia bisogno di sentire intorno il calore della gente, cosa che purtroppo non sta accadendo. Sebbene coi compagni e con l’allenatore il clima sembra buono, troppe critiche stanno piovendo dall’esterno e il giocatore, piuttosto attivo sui social, se ne sta accorgendo.

Fuori dall’Italia ci sono almeno due club interessati a Leao, il Paris Saint Germain e il Chelsea.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video1 minuto fa

Monza-Roma 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 0 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole per la...

Serie A12 minuti fa

Inter, troppi i gol subiti, ma il problema non e’ la fase difensiva

Visualizzazioni: 239 Inter, sono nove i gol subiti dai nerazzurri in questo primo scorcio di campionato. Un dato preoccupante, anche...

franchi franchi
Notizie40 minuti fa

Overtime Festival 2024: ospiti e programma. C’è anche Rivera

Visualizzazioni: 156 Da Lele Adani a Gianni Rivera: ecco programma ufficiale e ospiti di Overtime Festival 2024, il Festival Nazionale...

Fiorentina Fiorentina
Serie A42 minuti fa

Fiorentina, Commisso riparte per gli Usa col sorriso: “Weekend perfetto!”

Visualizzazioni: 123 Fiorentina, il presidente Commisso nel dopo gara contro il Milan ha parlato ai microfoni ufficiali del club viola....

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, peggio che il cooling break: una gestione disastrosa dello spogliatoio

Visualizzazioni: 277 Milan, ci sono questioni di campo e altre più delicate di spogliatoio. Quella che è successa ieri ritengo...

Serie A1 ora fa

Inter, potenza ma con poco controllo: è un Bisseck a due facce

Visualizzazioni: 212 Inter, Yann Bisseck ha iniziato sotto una cattiva stella il suo campionato. A prestazioni coraggiose si sono alternate...

mlan mlan
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Milan, Gabbia: “È una sconfitta che brucia”

Visualizzazioni: 26 Al termine di Fiorentina-Milan, Matteo Gabbia è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la sconfitta e gli...

Fonseca, Milan Fiorentina-Milan Fonseca, Milan Fiorentina-Milan
Serie A2 ore fa

Fiorentina-Milan, Fonseca: “Questo non è calcio”

Visualizzazioni: 42 Intervenuto in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Milan, l’allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha commentato la sconfitta. DI...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Palladino si gode una notte magica: “La meritavamo un’emozione così”

Visualizzazioni: 160 La Fiorentina trionfa sul Milan al termine di una partita incredibile: De Gea para due rigori ai rossoneri,...

Notizie2 ore fa

Milan, polemiche nel post gara, Fonseca:” Il rigorista è Pulisic e non so perché i giocatori abbiano cambiato idea”

Visualizzazioni: 432 Milan, arrivano decise polemiche in seguito alle parole del tecnico rossonero nell’immediato post gara contro la Fiorentina. Andiamole...

Le Squadre

le più cliccate