Calciomercato
Inter, un big vicino alla cessione: lo scenario
L’Inter vira prepotentemente verso il mercato di gennaio, con un big della rosa di Inzaghi che sembrerebbe ormai avere le valigie pronte
I nerazzurri si sarebbero proiettati quasi completamente nel mercato che verrà, per consegnare ad Inzaghi i calciatori desiderati, ma anche per privarlo dei cosiddetti esuberi.
Una delle cessioni che più starebbe tenendo banco in queste ultime ore, però, riguarderebbe un calciatore che è tutt’altro che un esubero, e che anzi risulta essere uno dei fedelissimi del tecnico ex Lazio.
Col rinnovo in standby ed una permanenza che non sembra entusiasmarlo, De Vrij potrebbe davvero decidere di salutare Milano e probabilmente l’Italia, per avventurarsi magari in Premier, con diverse compagini che da diverso tempo avrebbero messo gli occhi sul centrale olandese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Falso in bilancio Inter: la Guardia di Finanza in sede
Inter, un big vicino alla cessione: lo scenario
Il centrale nerazzurro dunque potrebbe davvero abbandonare gli strisciati milanesi, magari con modalità opposte a quelle che aveva adottato per lasciare Roma e la Lazio: il centrale di difesa infatti potrebbe prima rinnovare il contratto con l’Inter, per poi essere messo immediatamente sul mercato, così da non rischiare la plusvalenza monetaria che ne verrebbe fuori, in caso di accordo sul cartellino.
La cessione dell’olandese avrà delle conseguenza importanti, poiché una volta ultimato l’affare, Marotta dovrà impegnarsi e non poco a trovare un sostituto ideale, magari di giovane età, che sia in grado di garantire qualità e quantità nella difesa a 3 di Inzaghi.
Il profilo scelto dalla dirigenza milanese è quello di Bremer, centrale di difesa carioca che attualmente veste la maglia granata del Torino, e con la quale si è fatto valere portando gli occhi di diverse società sul suo operato nel rettangolo di gioco.
L’Inter, esattamente come il Milan, sembrano essere le due società che hanno maturato un significativo vantaggio sulle altre competitor, come la Juventus, e pertanto è probabile che assisteremo magari già a gennaio, ad un vero e proprio derby di mercato.
Calciomercato
Eric Garcia rifiuta il Como, resta al Barça
Eric Garcia resterà al Barcellona: il Como sfiora l’accordo ma il difensore sceglie di rimanere in Spagna, dopo un colloquio con Hansi Flick.
Il retroscena della trattativa con il Como
La notizia ha fatto il giro del mondo calcistico: Eric Garcia, difensore del Barcellona, era molto vicino a trasferirsi al Como. Secondo quanto riportato, le trattative erano in uno stato avanzato e sembrava che l’accordo fosse imminente. Il club italiano aveva messo sul piatto un’offerta convincente per il giovane talento spagnolo, cercando di sfruttare l’opportunità di rafforzare la propria difesa con un giocatore di esperienza internazionale.
Il futuro di Eric Garcia al Barcellona
Nonostante il forte interesse del Como, Eric Garcia ha deciso di rimanere al Barcellona. La decisione finale è stata presa dopo un colloquio con Hansi Flick, che ha rassicurato il giocatore sul suo ruolo nel progetto del club catalano. Garcia, dunque, continuerà a vestire la maglia blaugrana, convinto di poter crescere ulteriormente sotto la guida dell’allenatore tedesco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇪🇸 Behind the scenes, Como were very close to reaching an agreement to sign Eric Garcia earlier this week…
…but he’s now decided to stay at Barcelona. His current position is to continue at the club after new talk with Hansi Flick. 🔵🔴 pic.twitter.com/QSmdZIRJwl
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 23, 2025
Calciomercato
Fiorentina, c’è l’accordo con Ndour: la richiesta del PSG
Cher Ndour potrebbe essere la carta per sbloccare Kolo Muani alla Juventus, ma Fiorentina e Bologna devono vedersela con la richiesta del PSG.
La Fiorentina punta su Cher Ndour
La notizia che sta facendo discutere il mondo del calcio riguarda il giovane centrocampista Cher Ndour. Il Paris Saint-Germain ha fissato un prezzo di 8 milioni di euro, oltre a un 40% sulla futura vendita, per lasciar partire il talentuoso calciatore. La Fiorentina, dal canto suo, è già riuscita a strappare un accordo di massima con Ndour, evidenziando il forte interesse del club viola per il giocatore.
Le trattative in corso
Nonostante l’accordo tra Ndour e la Fiorentina, le trattative tra i due club non sono ancora giunte a una conclusione definitiva. Il PSG sembra determinato a non scendere a compromessi, mantenendo le sue richieste economiche. Resta da vedere se la Viola riuscirà a trovare un punto d’incontro con il club parigino per assicurarsi le prestazioni del promettente centrocampista, sul quale c’è anche il Bologna.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#PSG ask €8M + 40% on the future sale to sell Cher #Ndour. The midfielder has an agreement in principle with #Fiorentina, which have not reached a deal with #Paris, as of now. #transfers @violanews https://t.co/6ZQBPmcHG1
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 23, 2025
Calciomercato
Renato Veiga alla Juventus: operazione chiusa, i dettagli
La Juventus ha concluso un’importante operazione di mercato con l’ingaggio di Renato Veiga, difensore portoghese di proprietà del Chelsea.
L’affare è stato finalizzato con una formula di prestito oneroso fino a giugno, senza possibilità di riscatto.
I dettagli dell’operazione
- Prestito oneroso: La Juventus pagherà circa 5 milioni di euro per il prestito del giocatore fino alla fine della stagione.
- Nessun diritto di riscatto: Il trasferimento non prevede un’opzione di riscatto, il che indica che la Juventus intende valutare Veiga durante il periodo del prestito prima di decidere eventuali mosse future.
- Proprietà del Chelsea: Renato Veiga arriva dal Chelsea, dove non ha trovato molto spazio in prima squadra.
Le aspettative per Veiga
Veiga è considerato un giovane difensore di talento, con ottime qualità, e la Juventus spera di poterlo sviluppare ulteriormente nel corso della seconda metà della stagione. L’operazione potrebbe servire come una valutazione per un possibile acquisto definitivo, a meno che il giocatore non convinca pienamente i dirigenti bianconeri in queste settimane.
L’arrivo di Renato Veiga alla Juventus è una mossa strategica per rinforzare la difesa, ma il fatto che non ci sia diritto di riscatto lascia aperta la possibilità di una valutazione più approfondita prima di prendere decisioni a lungo termine.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione