Calciomercato
Inter: un desiderio da 100 milioni… di nome Chiesa!
Chiesa, fortissimamente Chiesa! Il nome del golden boy della Fiorentina sembra essere la calamita che attira tutti i Top Club alla ricerca del giocatore che per fare un salto di qualità. Un nome che complice la pausa per le nazionali sta rimbalzando un po’ i tutti i media in ottica mercato. La quotazione del giocatore, secondo gli addetti ai lavori, oscilla almeno tra i 60 e gli 80 milioni, la Fiorentina, anche se non esiste alcuna voce ufficiale, lo valuta almeno 100. Vedremo cosa succederà, di certo c’è un’asta che sta per cominciare.
Il ragazzo cresciuto ed esploso con la maglia viola non ha mai fatto una dichiarazione che faccia capire la voglia di andarsene, anzi; è evidente, però, che la Fiorentina attuale, fuori dalle coppe europee e con un tetto ingaggio piuttosto rigido, è troppo “piccola” per lui. Chiesa ha un contratto con i viola fino al 2022 a 2 milioni di euro l’anno, probabilmente si sarebbe aspettato un passo della famiglia Della Valle per proporgli un rinnovo con una miglioria contrattuale e le assicurazioni su una prossima rosa viola più competitiva, e allora magari un altro anno con la casacca gigliata non sarebbe stata un’utopia.
Federico che è consigliato dal padre Enrico, sia per la giovane età, sia per il prossimo impegno, si spera, per Euro 2020, nel caso lasciasse la maglia viola non vorrebbe andare all’estero, dove soprattutto i club di Premier si stanno informando. In Italia, pare, sono solo due le squadre che potrebbero contendersi Chiesa: Juve e Inter. Milan e Napoli al momento non pare abbiano la forza economica per arrivare all’attaccante viola. L’Inter, a differenza dei bianconeri potrebbero offrirgli un posto da titolare e un contratto da 6 milioni di euro: i nerazzurri nel prossimo mercato potrebbe vedere uscire i due contendenti Icardi e Perisic per fare spazio tra gli altri a Chiesa. Marotta potrebbe proporre Gagliardini e qualche giovane in parziale contropartita agli uomini mercato dei Della Valle per raggiungere quella 100 di cui si vocifera e che la Fiorentina vorrebbe cash…
La tifoseria viola intanto è in fermento: l’ennesimo casus belli dell’allenatore è difficile da digerire in un’annata in cui risultati sportivi sono deludenti, anche se è ancora aperta la porta della Coppa Italia. Per ripartire con un po’ d’entusiasmo e con una migliore prospettiva, i tifosi gigliati sperano che Chiesa sia lasciato accanto al campanile viola…
Calciomercato
Parma, c’è l’interesse per il terzino Kai Wagner
Il Parma punta gli occhi su Kai Wagner, terzino sinistro del Philadelphia Union, per rafforzare la difesa in vista della prossima stagione.
Il club emiliano ha mostrato un vivo interesse per il terzino sinistro del Philadelphia Union, Kai Wagner. Questa mossa potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla squadra, che mira a consolidare la propria difesa per la prossima stagione. Wagner, noto per la sua versatilità e capacità di coprire tutta la fascia, potrebbe essere un elemento chiave per il Parma, che sta cercando di potenziare il proprio organico con giocatori di qualità.
Parma, un’opportunità nel calciomercato
L’interesse del Parma per Wagner si inserisce in un contesto di calciomercato particolarmente attivo, dove le squadre cercano di trovare il giusto equilibrio tra esperienza e freschezza. L’eventuale trasferimento di Wagner potrebbe non solo migliorare la struttura difensiva della squadra di Pecchia, ma anche portare nuove dinamiche di gioco grazie alle sue abilità offensive. Questo potenziale acquisto sottolinea l’intenzione del club di investire in talenti promettenti per ottenere risultati significativi nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Parma have shown interest in #PhiladelphiaUnion’s left fullback Kai #Wagner. #transfers #MLS
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 17, 2024
Calciomercato
Yildiz candidato al Golden Boy 2024: “Grato e determinato a migliorare”
Kenan Yildiz trionfa al Golden Boy 2024, confermando il suo talento e la sua determinazione nel mondo del calcio.
Kenan Yildiz, giovane promessa del calcio internazionale, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento del Golden Boy 2024. Questo premio, assegnato annualmente al miglior giovane calciatore europeo, rappresenta un importante traguardo nella carriera del talentuoso giocatore. Yildiz ha espresso la sua gratitudine per il riconoscimento, affermando: “Questo premio mostra che faccio le cose giuste, sono grato e voglio solo migliorare“. Le sue parole sottolineano la determinazione e la dedizione che lo hanno portato a raggiungere questo importante obiettivo.
Un futuro brillante per Yildiz
Il successo di Yildiz al Golden Boy non è solo una vittoria personale, ma anche un segnale positivo per il futuro del calcio. La sua capacità di eccellere in campo e la sua mentalità vincente lo rendono un esempio per le giovani generazioni di calciatori. Il riconoscimento ottenuto da Yildiz potrebbe aprirgli nuove opportunità e consolidare la sua posizione tra i migliori talenti del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
#Yildiz al Golden Boy 2024 ⭐️
“Questo premio mostra che faccio le cose giuste, sono grato e voglio solo migliorare” ⚪️⚫️ pic.twitter.com/mmbbH8rMe7
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) December 16, 2024
Calciomercato
Monaco, Hutter chiama Kolo Muani: “Sarebbe bello, ma seguiamo più profili”
L’allenatore del Monaco Adi Hutter non nasconde l’interesse per l’attaccante del PSG Randal Kolo Muani, ma i monegaschi hanno anche altre opzioni.
Il PSG continua a dar fiducia a Goncalo Ramos, in gol anche nell’ultima di Ligue 1 contro il Lione, a discapito di Randal Kolo Muani, che in quella partita non è stato neanche convocato e fin qui è stato schierato dall’inizio soltanto 3 volte. Il feeling con l’allenatore Luis Enrique sembra mancare, ecco allora che non si esclude l’addio dai parigini.
Monaco, il tecnico Hutler chiama Kolo Muani
Chissà che una delle squadre interessate all’ex Eintracht Francoforte non possa essere il Monaco, alla ricerca di un centravanti visti i problemi fisici di Folarin Balogun. A tal proposito, l’allenatore dei monegaschi Adi Hutler ha dichiarato: “Con Balogun infortunato tocca a noi aprire gli occhi e vedere cosa si può fare sul mercato. Si sa che non è mai facile pescare in inverno“.
“Kolo Muani? Sarebbe bello. Ma dobbiamo essere onesti, ci sono molti attaccanti in Europa che potrebbero aiutarci. Conosco Kolo Muani dai tempi dell’Eintracht, dove ha segnato tanti gol. Potrebbe essere un profilo. Ma vanno considerate molte cose, intanto non è uno dei più economici”
“Dobbiamo trovare una buona soluzione per la seconda parte della stagione. Abbiamo diversi profili ma dobbiamo prendere qualcuno che sappia fare gol, a prescindere dall’età” riporta Get French Football News.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A6 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Calciomercato17 ore fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli