Categorie: Calciomercato

Inter: un desiderio da 100 milioni… di nome Chiesa!

Chiesa, fortissimamente Chiesa! Il nome del golden boy della Fiorentina sembra essere la calamita che attira tutti i Top Club alla ricerca del giocatore che per fare un salto di qualità. Un nome che complice la pausa per le nazionali sta rimbalzando un po’ i tutti i media in ottica mercato. La quotazione del giocatore, secondo gli addetti ai lavori, oscilla almeno tra i 60 e gli 80 milioni, la Fiorentina, anche se non esiste alcuna voce ufficiale, lo valuta almeno 100. Vedremo cosa succederà, di certo c’è un’asta che sta per cominciare.

Il ragazzo cresciuto ed esploso con la maglia viola non ha mai fatto una dichiarazione che faccia capire la voglia di andarsene, anzi; è evidente, però, che la Fiorentina attuale, fuori dalle coppe europee e con un tetto ingaggio piuttosto rigido, è troppo “piccola” per lui. Chiesa ha un contratto con i viola fino al 2022 a 2 milioni di euro l’anno, probabilmente si sarebbe aspettato un passo della famiglia Della Valle per proporgli un rinnovo con una miglioria contrattuale e le assicurazioni su una prossima rosa viola più competitiva, e allora magari un altro anno con la casacca gigliata non sarebbe stata un’utopia.

Federico che è consigliato dal padre Enrico, sia per la giovane età, sia per il prossimo impegno, si spera, per Euro 2020, nel caso lasciasse la maglia viola non vorrebbe andare all’estero, dove soprattutto i club di Premier si stanno informando. In Italia, pare, sono solo due le squadre che potrebbero contendersi Chiesa: Juve

e Inter. Milan e Napoli al momento non pare abbiano la forza economica per arrivare all’attaccante viola. L’Inter, a differenza dei bianconeri potrebbero offrirgli un posto da titolare e un contratto da 6 milioni di euro: i nerazzurri nel prossimo mercato potrebbe vedere uscire i due contendenti Icardi e Perisic per fare spazio tra gli altri a Chiesa. Marotta potrebbe proporre Gagliardini e qualche giovane in parziale contropartita agli uomini mercato dei Della Valle per raggiungere quella 100 di cui si vocifera e che la Fiorentina vorrebbe cash…

La tifoseria viola intanto è in fermento: l’ennesimo casus belli dell’allenatore è difficile da digerire in un’annata in cui risultati sportivi sono deludenti, anche se è ancora aperta la porta della Coppa Italia. Per ripartire con un po’ d’entusiasmo e con una migliore prospettiva, i tifosi gigliati sperano che Chiesa sia lasciato accanto al campanile viola…

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Milan-Parma, le ultimissime | Torna Pulisic dal 1′, debutto per Djuric

Milan-Parma, l'anticipo domenicale dell'ora di pranzo vedrà la sfida tra rossoneri e ducali. Qui di…

13 minuti fa

Stadio Roma, i Friedkin danno l’ok: ecco le cifre

La proprietà americana della Roma ha dato l'ok al costo totale del nuovo impianto a…

33 minuti fa

Bayern Monaco, Kimmich sulla voce Real Madrid: “Non darò aggiornamenti frequenti”.

Joshua Kimmich rompe il silenzio sui rumors di mercato che lo legano al Real Madrid…

38 minuti fa

La Lucchese acquisisce Davide Barosi dall’Ascoli

La Lucchese rafforza la sua difesa con l'arrivo del portiere Davide Barosi in prestito secco…

43 minuti fa

Roma, trattativa con il Marsiglia per Zalewski

Il Marsiglia punta su Zalewski: il club francese cerca di definire la formula giusta per…

48 minuti fa

Bologna, al Castellani arriva l’ennesimo pari: Dominguez rimonta l’Empoli

Bologna, termina con un pareggio la settimana dall'eliminazione in Champions League. A Empoli i rossoblù…

53 minuti fa