Commisso lo ha ripetuto più volte e se fosse per lui non ci sarebbe neanche da discutere, per Rocco Chiesa è un caposaldo della sua Fiorentina prossima, ambiziosa. C’è un però, a Chiesa è stata fatta una promessa d’uscita lo scorso anno, con due condizioni: che sia Federico a chiederlo e che l’offerta sia congrua al valore del giocatore. Gli ultimi tempi hanno riportato il sole nel rapporto tra Chiesa e la Viola, ma non è detto che il giocatore rimanga comunque insensibile ai richiami dei Top club che potrebbero offrire da subito palcoscenici importanti. Forse col giocatore la squadra più avanti nei contatti è la Juventus, ma Commisso pare aver eretto un muro verso Torino; potrebbe invece non essere così pervicace a dire no se arrivasse un’offerta da Milano, sponda Inter.
Conte è un ammiratore di Federico e Marotta starebbe presentando un’offerta tra cash e cartellini di giocatori per arrivare a quella cifra, sui 70 milioni che chiede la Viola. Marotta starebbe pensando di mettere moneta sonante per 20/30 milioni e di raggiungere la quota richiesta dalla Fiorentina inserendo delle contropartite tecniche, magari un paio. I nomi sul tavolo sono quelli di Dalbert
, valutato 12 milioni; di Naingollan probabilmente di ritorno dal Cagliari e già vicino alla Viola lo scorso anno, valutato 20 milioni; e poi i nomi di Gagliardini e Pinamonti già cercati nelle recenti sessioni dai gigliati. UN altro nome tenuto in considerazione dalla Viola è quello del 20enne Zinho Vanheusden, difensore centrale belga ceduto nell’estate 2019 per 12.6 milioni allo Standard Liegi. L’Inter ha mantenuto un accordo verbale per poterlo riportare a Milano per 15 milioni.
Facciamo un breve riepilogo di quali sono stati i primi acquisti di questa sessione di…
In casa Napoli un rinnovo di contratto è imminente: il quando potrebbe essere già la…
Alla Juventus è ancora crisi Vlahovic. Sulla questione si pronuncia anche un giocatore che è…
Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, l'allenatore del Sassuolo Fabio Grosso parla del club neroverde…
Milan, l'arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera aprirà probabilmente le porte per qualche operazione…
Juventus, dall'allenamento di oggi alla Continassa, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Dusan Vlahovic e Francisco…