Categorie: Calciomercato

Inter, vicinissima la partenza di un attaccante

Continua il calciomercato dell’Inter dopo il pareggio con il Genoa alla prima di campionato. Un’operazione in uscita è vicinissima alla definizione.

L’Inter è attualmente concentrata su diverse operazioni in uscita e, tra queste, la più vicina alla definizione è quella di Martín Satriano. L’attaccante uruguaiano, classe 2001, è nuovamente a un passo dal trasferimento in Francia, dopo che a fine luglio sembrava tutto pronto per il suo passaggio a titolo definitivo al Brest, sfumato all’ultimo momento a causa del rifiuto del giocatore, che aveva deciso di prendere tempo per valutare altre opzioni.

Inter, Satriano pronto a volare in Francia

Ora, però, la situazione è cambiata. L’Inter ha trovato un accordo con il Lens per il trasferimento di Satriano in prestito con diritto di riscatto, e le parti stanno lavorando intensamente per limare gli ultimi dettagli dell’operazione. Anche se le cifre esatte non sono ancora chiare, si stima che il diritto di riscatto si aggiri intorno ai 6-7 milioni di euro.

Questa volta, sembra che anche Satriano sia pronto a dire sì. Dopo aver riflettuto a lungo, l’attaccante uruguaiano sembra deciso a tornare in Francia, dove spera di trovare maggiore continuità e spazio per esprimere al meglio le proprie qualità. Il Lens, impegnato nei playoff di Conference League, potrebbe rappresentare l’ambiente ideale per la crescita di Satriano, offrendogli la possibilità di giocare in un campionato competitivo come la Ligue 1 e di mettersi in mostra su palcoscenici internazionali.

Nelle prossime ore sono attesi nuovi contatti tra l’Inter e il Lens per chiudere definitivamente l’affare. Se tutto andrà come previsto, Martín Satriano farà presto le valigie per trasferirsi in Ligue 1, con l’obiettivo di rilanciarsi e dimostrare tutto il suo potenziale. Per l’Inter, la partenza dell’uruguaiano potrebbe aprire nuove opportunità sul mercato, permettendo al club di concentrarsi su altri obiettivi per rafforzare ulteriormente la squadra.

Aggiornato al 20/08/2024 13:06

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Juventus, le parole di Cobolli Gigli sul club

Ha parlato l'ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, sulla partita con l'Empoli, in merito…

7 minuti fa

Hellas Verona, da Roma a testa alta: c’è la mano di Zanetti

La sconfitta dell'Hellas Verona contro la Lazio ha lasciato tanti segnali positivi all'allenatore vicentino. Qualche…

27 minuti fa

Juventus vs Psv: le pagelle bianconere

Tris bianconero al ritorno in Champions League per la Juventus che abbatte il Psv Eindhoven…

32 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Inter miglior squadra in Italia, può vincere la Champions”

Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha presentato la sfida di domani tra il suo…

47 minuti fa

Napoli, l’ex capitano Montervino: “Gli azzurri hanno imparato a soffrire”

L'ex capitano del Napoli, Francesco Montervino, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha parlato dell'avvio…

1 ora fa

Juventus-PSV 3-1. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il PSV di Peter Bosz. L'incontro è…

1 ora fa