Lautaro Martinez si sblocca contro il Cagliari, lancia l’Inter e attira l’interesse del Chelsea: i Blues vogliono regalare il Toro a Maresca.
Ieri sera, nella vittoria netta dell’Inter a Cagliari, Lautaro Martinez ha finalmente ritrovato il gol in campionato, interrompendo un digiuno che durava dal 3 novembre. Nel post-partita, affiancato da Nicolò Barella, il Toro ha dichiarato che l’obiettivo per il nuovo anno è arrivare in fondo a tutte le competizioni e provare a vincere la Champions League.
Insomma, grandi ambizioni per il nuovo anno, con un Lautaro più motivato che mai. Intanto, però, non si placano le voci di mercato attorno al numero 10 nerazzurro.
A Londra, la dirigenza del Chelsea è alla ricerca di un grande nome per rinforzare l’attacco e regalare un colpo sensazionale al tecnico Maresca. L’obiettivo numero uno, stando alle ultime indiscrezioni, sembra essere proprio Lautaro Martinez. Tuttavia, la strada verso un’eventuale trattativa appare tutta in salita.
L’Inter ha blindato il suo capitano la scorsa estate con un rinnovo di contratto fino al 2029, garantendogli un ingaggio da circa 9 milioni di euro a stagione. Un chiaro segnale della centralità di Lautaro nel progetto nerazzurro.
Inoltre, il giocatore si trova benissimo a Milano e non ha alcuna intenzione di cambiare aria. Per convincere il club a sedersi al tavolo delle trattative, servirebbe un’offerta folle, capace di stravolgere i piani della società e dello stesso Lautaro.
Nonostante ciò, si sa, nel calcio tutto può cambiare da un giorno all’altro. Il Chelsea dovrà decidere se insistere o guardare altrove, ma per ora l’amore tra Lautaro e i nerazzurri sembra destinato a resistere a qualsiasi assalto.
Aggiornato al 29/12/2024 12:02
Pascal Jansen lascia il Ferencvaros per diventare il nuovo allenatore del New York City FC…
Rúben Amorim affronta le voci su Marcus Rashford, rispondendo con diplomazia alle domande sul possibile…
Il Real Madrid punta su Trent Alexander-Arnold: il Liverpool non lo cede a gennaio. Trattative…
José Mourinho riflette sul suo passato: il rifiuto a Florentino Perez è uno dei suoi…
Il Barcellona ha rifiutato offerte da grandi squadre per Alejandro Balde, dichiarando la sua importanza…
Pascal Jansen firma un contratto quadriennale con il New York City FC, pronto a volare…