Categorie: Calciomercato

Inter, Zielinski-bis di Marotta? Contatti con un giocatore del Napoli

Marotta tenta un altro colpo a parametro zero dal Napoli. Il presidente Inter ha avviato i contatti con l’entourage del giocatore.

L’arrivo del fondo Oaktree ha portato una ventata di programmazione in casa Inter, con l’obiettivo di costruire una squadra giovane da far crescere nel corso delle prossime stagioni. Nonostante questa filosofia improntata al futuro, la dirigenza nerazzurra, in particolare Beppe Marotta, continua a seguire con attenzione i parametri zero più interessanti sul panorama europeo.

Ed è proprio in questo contesto che potrebbe definirsi una nuova operazione in stile Zielinski-bis, con la possibilità di strappare un altro giocatore di livello al Napoli senza sborsare nulla per il cartellino.

Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Cremonese final result, Napoli 3, Cremonese 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Inter, contatti per Meret

Il nome finito sotto la lente d’ingrandimento è quello di Alex Meret, protagonista assoluto nella recente vittoria del Napoli a Genova. Anche se il premio di man of the match è andato a Zambo Anguissa, la prestazione di Meret è stata determinante per difendere il risultato, con diversi interventi fondamentali che hanno respinto il tentativo di rimonta rossoblù. 

Non è un mistero che il ragazzo, spesso oggetto di critiche nell’ambiente partenopeo, abbia però sempre dimostrato un grande potenziale, il che rende ancora più spinosa la questione del suo rinnovo contrattuale, in scadenza a giugno.

L’estremo difensore ha ribadito più volte la volontà di restare a Napoli, ma ad oggi le parti non hanno trovato un’intesa economica. Con gennaio alle porte, Marotta ha già avviato i contatti con il suo agente, Federico Pastorello, per sottolineare che l’Inter c’è e sta monitorando con attenzione la situazione. 

D’altronde, Sommer non può essere una soluzione a lungo termine, e sembra improbabile che il suo contratto, in scadenza nel 2026, venga rinnovato. Josep Martinez, nonostante qualche buon segnale in Coppa Italia, non sembra convincere appieno lo staff tecnico. 

Ecco perché Meret, per età, esperienza e ingaggio, potrebbe incarnare la scelta ideale per difendere la porta interista negli anni a venire. Vedremo se nelle prossime settimane arriveranno sviluppi concreti.

Aggiornato al 23/12/2024 10:36

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Manchester City, e se la crisi fosse dovuta alla sentenza?

Il Manchester City di Guardiola è in un momento critico: contro l'Aston Villa è arrivata…

7 mins fa

Souloukou: dal Colosseo alla foresta di Sherwood

Souloukou riparte dalla Premier League: l'ex CEO giallorossa è infatti il nuovo amministratore delegato del…

27 mins fa

Genoa, vicino il rientro in campo per De Winter: buone notizie anche per Messias

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i due calciatori del Genoa Koni De Winter…

48 mins fa

Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez

Analisi e retroscena sul clima di alta tensione che si respira in casa Milan tra…

57 mins fa

Fiorentina-Udinese, le ultimissime dal Franchi

Entrambe reduci da una sconfitta, Fiorentina e Udinese vogliono tornare alla vittoria a una giornata…

1 ora fa

Juventus, ecco l’esito degli esami di Koopmeiners

Juventus, sospiro di sollievo per Teun Koopmeiners. C'è grande ottimismo per il suo rientro nel…

1 ora fa