I nostri Social

Calciomercato

Inter: Icardi e Skriniar, due spine per i rinnovi

Pubblicato

il

Dopo il ritorno alla vittoria nel match contro l’Udinese,l’Inter deve risolvere alcuni problemi fuori dal rettangolo di gioco. Si parla dei due pilastri della squadra: il perno difensivo Milan Skriniar e il suo terminale offensivo, nonchè capitano e uomo-simbolo, Mauro Icardi e dei loro rinnovi di contratto che stanno tardando ad arrivare. Prima grana da risolvere quindi per Marotta, appena insediatosi come dirigente sportivo del club nerazzurro.

Capitolo Skriniar

Il centrale slovacco è alla seconda stagione in maglia nerazzurra,arrivato dalla Sampdoria per una cifra che aveva fatto storcere il naso a gran parte dei tifosi,che però si son dovuti ricredere vedendo lo slovacco in campo sin dalle prime giornate. Ora,ad un anno e mezzo di distanza, Skriniar ha confermato il suo valore anche in Nazionale ma soprattutto in Champions League dove si è potuto confrontare con alcuni degli attaccanti più forti del mondo. Tra di questi c’è sicuramente Luis Suarez, punta del Barcellona. Proprio il centravanti uruguagio ha lodato Skriniar dicendo “E’ rapido, bravo a marcare, sa rincorrere, gioca bene il pallone e non è mai falloso. Parliamo di un centrale fortissimo, il Barcellona farebbe un buon affare a prenderlo perché con lui non si sbaglia.” e proprio i blaugrana sono tra i club più interesanti al centrale Blaugrana ma non solo, si è parlato anche di un interesse delle due squadre di Manchester,soprattutto con lo United che vorebbe sistemare un reparto che fa spesso acqua da tutte le parti.Skriniar e il suo agente sono consapevoli dell’interesse dei top club e pretendono un aumento consono alle potenzialità del giocatore. Allo stato attuale,lo slovacco prende 1,7 milioni di euro a stagione con contratto fino al 2022. La proposta dell’Inter è stato prolungamento di un anno e ritocco fino a 2.6.La richiesta però è di almeno 3 milioni. La sensazione è che si possa raggiungere facilmente un accordo, con Skriniar, ormai beniamino dei tifosi,che ha ribadito più volte la volontà di poter giocare ancora con il club nerazzurro.

Capitolo Icardi

Per Icardi il discorso è leggermente diverso ma soprattutto molto più confusionario. E tutto questo è dovuto ad una persona ed ai suoi tweet: Wanda Nara, fidanzata nonchè agente di Icardi. Non è la prima volta che Wanda fa innervosire la dirigenza nerazzurra ma questa volta pare abbia esagerato. Ma procediamo con ordine. Icardi è ormai riconosciuto come un top di livello mondiale e le sue prestazioni al debutto in Champions (4 gol in 6 partite per lui) hanno attirato ancora di più i club europei, Real su tutti che dopo la cessione di Ronaldo è alla ricerca di un attaccante dai grandi numeri. Lo stipendio di Icardi parla chiaro:5,3 milioni più bonus fino al 2021. E anche qui c’è una richiesta di aumento con Wanda che cerca di pressare l’Inter consapevole di un ingaggio migliore che potrebbe avere in altre squadre.Tutto è partito come sempre da un tweet con Wanda che inoltre tira in ballo anche la Juventus,che a detta di sua,voleva portare l’argentino a Torino per far coppia proprio con Ronaldo.Tutto ciò è stato smentito sia da Marotta, allora dg bianconero e soprattutto da Ausilio che ha affermato “Le dichiarazioni di Wanda sono folclorisitche, posso dire serenamente che Icardi non andrà mai alla Juve. “Ausilio e l’Inter si stanno inziando a spazientire delle uscite dei Wanda, che potrebbero andare a far incrinare il rapporto Inter-Icardi. La sensazione è che anche in questo caso ci sarà un aumento con ritocco e un ammonimento per Wanda.

Click to comment

Calciomercato

Arsenal, un Toro per l’attacco

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

L’Arsenal si guarda intorno alla ricerca di un attaccante che possa prendersi il peso del reparto e ha messo gli occhi sul centroavanti argentino

I Gunners sono alla ricerca di un nuovo centroavanti che possa prendere in mano le redini del proprio attacco e hanno messo gli occhi su Lautaro Martinez. Già nella sessione di calciomercato invernale gli inglesi hanno cominciato a guardarsi intorno per la ricerca di un sostituto dell’infortunato Gabriel Jesus.

In particolare il nome su cui si erano riposte le attenzioni del club londinese era Dusan Vlahovic, sempre più lontano da Torino, complice l’arrivo di Kolo Muani. Gli inglesi hanno provato a prendere informazioni sul bomber serbo, salvo poi rimandare l’affondo per un attaccante alla prossima estate.

Da qui l’interesse per il capitano nerazzurro, che in questa stagione sta incontrando qualche difficoltà sotto il profilo realizzativo (in campionato 9 centri in 21 partite). La dirigenza londinese ha già stabilito il budget utile a strappare il bomber argentino ai nerazzurri.

Sarebbero 120 i milioni che l’Arsenal sarebbe pronta a mettere sul piatto per provare a convincere Marotta ed Ausilio a lasciar partire ‘el Toro’.

LAUTARO MARTINEZ DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un rinnovo che rasserena l’Inter, in estate potrebbe arrivare l’affondo dell’Arsenal

L’Inter è consapevole però del rinnovo arrivato in estate con il quale il centroavanti argentino ha prolungato il proprio contratto sino al giugno del 2029, rimodellando tra l’altro il proprio ingaggio. Un ingaggio importante che rende il capitano nerazzurro il secondo giocatore più pagato del campionato (9 milioni annui).

L’attaccante ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia interista ed a più riprese ha ricordato la sua volontà di proseguire a lungo la sua esperienza in nerazzurro. La possibilità però, che un club di livello come l’Arsenal possa bussare alla porta dell’attaccante e mettere sul piatto un’offerta ricca potrebbe far vacillare il giocatore.

I discorsi in ogni caso sono rimandati all’estate quando le due società potrebbero sedersi ad un tavolo per trattare un eventuale trasferimento. La certezza al momento è che il giocatore è totalmente concentrato sugli obiettivi del club e personali, volenteroso di aggiornare il proprio Palmarès.

Continua a leggere

Calciomercato

Pisa: un rinnovo importante

Pubblicato

il

Serie B

Il Pisa Calcio è pronto a blindare il centrocampista Gabriele Piccinini con un nuovo contratto per il futuro.

Il Rinnovo di Piccinini: Un Passo Importante per il Pisa

Il Pisa Calcio si prepara a consolidare il futuro della propria rosa con il rinnovo contrattuale del centrocampista Gabriele Piccinini. L’intenzione del club è chiara: assicurare la presenza di uno dei suoi giocatori chiave anche nei prossimi anni. Questa mossa strategica arriva in un momento cruciale della stagione, sottolineando l’importanza di Piccinini nel progetto tecnico della squadra.

Il giovane centrocampista ha dimostrato qualità e dedizione, guadagnandosi la fiducia della dirigenza e del pubblico pisano. Con il rinnovo, il Pisa spera di costruire una squadra sempre più competitiva, puntando su un mix di talenti emergenti e giocatori esperti. Il rinnovo di Piccinini rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni del club in vista delle prossime sfide.

Calciomercato e Strategie Future

Oltre al rinnovo di Piccinini, il Pisa continua a monitorare il mercato in cerca di ulteriori rinforzi. La strategia è quella di mantenere una rosa equilibrata, capace di affrontare con successo le sfide del campionato. Il direttore sportivo sta lavorando attivamente per identificare nuovi profili che possano integrare e potenziare la squadra.

Il calciomercato rappresenta sempre un periodo di intensa attività e decisioni cruciali. Il Pisa intende muoversi con attenzione, cercando di cogliere ogni opportunità che possa migliorare la qualità del team. L’obiettivo è quello di consolidare la posizione del club nel panorama calcistico nazionale, puntando a risultati ambiziosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Marcelo appende gli scarpini al chiodo: lascia il calcio a 36 anni

Pubblicato

il

Marcelo

Marcelo annuncia il ritiro dal calcio giocato a 36 anni, lasciando un’eredità indelebile nel mondo del calcio internazionale.

L’addio di un campione

Dopo una carriera straordinaria e ricca di successi, Marcelo, uno dei terzini più iconici della sua generazione, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. A 36 anni, l’ex stella del Real Madrid ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, portando con sé un bagaglio di esperienze e trofei che pochi possono vantare.

Durante la sua lunga carriera, Marcelo ha collezionato numerosi titoli, tra cui cinque Champions League con il Real Madrid, diventando un simbolo del club spagnolo. La sua abilità nel dribbling, la visione di gioco e la capacità di contribuire sia in difesa che in attacco lo hanno reso un giocatore fondamentale per ogni squadra in cui ha militato.

Un’eredità che vive

Il ritiro di Marcelo rappresenta la fine di un’era per molti appassionati di calcio, ma la sua eredità vivrà attraverso i ricordi delle sue giocate spettacolari e dei suoi successi. Marcelo non è stato solo un calciatore di talento, ma anche un esempio di professionalità e dedizione, ispirando giovani calciatori in tutto il mondo.

La decisione di ritirarsi segna un nuovo capitolo nella vita di Marcelo, che potrebbe ora dedicarsi ad altre sfide, magari nel ruolo di allenatore o ambasciatore del calcio. I tifosi e gli addetti ai lavori attendono con curiosità di vedere quale sarà il prossimo passo di questo campione senza tempo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A10 minuti fa

Genoa, Vieira: “Serve la giusta mentalità dall’inizio. Ci sono ancora cose da migliorare”

Visualizzazioni: 46 Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...

Serie A16 minuti fa

Lazio, Belahyane: “Sono qui per il progetto, non ho paura del derby”

Visualizzazioni: 80 Il nuovo acquisto della Lazio Reda Belahyane ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione del suo...

Samuel Samuel
Serie A20 minuti fa

Fiorentina-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 117 Fiorentina-Inter, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida del Franchi che riprenderà dall’interruzione dopo il malore...

Tottenham, Son Tottenham, Son
Premier League21 minuti fa

Liverpool-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 86  Liverpool-Tottenham, match valido per la semifinale di ritorno di EFL Cup, vedrà i Reds provare a ribaltare ad...

Serie A femminile Serie A femminile
Calcio Femminile41 minuti fa

Arriva il primo album Panini dedicato alla Serie A Femminile: presentato a Roma!

Visualizzazioni: 67 A Roma è stato presentato il primo album Calciatori Panini dedicato alla Serie A femminile. Un passo in...

Serie A46 minuti fa

Lazio, Ibrahimovic: “Sono qui per far vedere la mie qualità, preferisco giocare al centro”

Visualizzazioni: 40 Il neo acquisto della Lazio Ajiron Ibrahimovic ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione con il...

Milan Milan
Serie A51 minuti fa

Milan, Bondo: “È una grande squadra. Quando mi hanno chiamato lunedì, io ero contento: aspettavo solo questo”

Visualizzazioni: 63 Il nuovo acquisto del Milan Warren Bondo ha parlato oggi nella conferenza stampa di presentazione ufficiale, con lui...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, un Toro per l’attacco

Visualizzazioni: 54 L’Arsenal si guarda intorno alla ricerca di un attaccante che possa prendersi il peso del reparto e ha...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Sottil: “Avevo paura che la trattativa non si chiudesse, sono qui al Milan per restarci”

Visualizzazioni: 50 Il neo acquisto del Milan Riccardo Sottil ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione con il...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A1 ora fa

Douvikas, chi è il nuovo attaccante del Como

Visualizzazioni: 50 Il Como ha appena annunciato l’arrivo del nuovo attaccante, Anastasios Douvikas, in merito la squadra ha appena emanato...

Le Squadre

le più cliccate