I nostri Social

Calciomercato

Intrecci di mercato Fiorentina-Cagliari: i nomi in ballo

Pubblicato

il

Intrecci di mercato sulla rotta Firenze-Cagliari. La sfida del Franchi del pomeriggio tra i viola e i rossoblu potrebbe avere un seguito in tema trattative anhe in serata. Ci sono vari nomi che le due società stanno trattando per mettere a posto le proprie rose per la seconda parte di stagione. Tuttosport in edicola oggi rilancia come Alfred Duncan, la mezz’ala mancina arrivata a Firenze lo scorso gennaio da Sassuolo per oltre 15 milioni, è destinato a lasciare la città in riva all’Arno. La squadra che ha mosso i passi più importanti è il Cagliari, che secondo il quotidiano torinese, avrebbe raccolto il benestare del giocatore ghanese a cui avrebbe strappato un accordo. Ora sarebbe da definire la trattativa tra le due società per capire su che basi porre l’affare.

Pavoletti e Sottil

Il nome che potrebbe entrare nell’affare Duncan, come scambio di prestiti o come parziale contropartita, è quello di Pavoletti. La Viola sta cercando un attaccante d’esperienza da affiancare a Vlahovic e quello del livornese potrebbe essere quello giusto. L’esperto di mercato Ceccarini ieri in un tweet ha messo Pavoletti come opzione principale per l’attacco gigliato.

Le due società hanno in ballo anche il futuro di Riccardo Sottil, in Sardegna in prestito con diritto di riscatto a 11 milioni il prossimo giugno, con la possibilità dei viola di controriscattarlo con altri tre milioni. Il club sardo avrebbe provato ad anticipare l’acquisto già ora, ma i viola hanno fatto capire che non hanno alcuna intenzione di perderlo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Roma, Empoli in pole per il prestito di Shomurodov

Pubblicato

il

Calciomercato

L’Empoli è in pole position per assicurarsi Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko in forza alla Roma, con la formula del prestito.

Shomurodov, Roma

Eldor Shomurodov ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Empoli in vantaggio per Shomurodov

L’Empoli sembra essere in vantaggio nella corsa per ottenere il prestito dell’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov dalla Roma. Una mossa che potrebbe rafforzare notevolmente il reparto offensivo del club toscano. Secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo tra le due squadre è in fase avanzata e potrebbe concludersi nei prossimi giorni. Shomurodov, che ha trovato poco spazio sin qui nella formazione giallorossa, vede l’Empoli come un’opportunità per rilanciarsi e dimostrare il suo valore in Serie A.

Possibile Impatto e Strategie di Mercato

Il trasferimento, se confermato, rappresenterebbe un’operazione strategica per l’Empoli, intenzionato a migliorare la classifica e a garantirsi una salvezza tranquilla. L’arrivo di Shomurodov potrebbe portare dinamicità e nuove soluzioni tattiche al tecnico Roberto D’Aversa, che potrebbe sfruttare la velocità e la tecnica dell’uzbeko per sorprendere le difese avversarie. La trattativa si inserisce in un contesto di mercato in cui l’Empoli sta cercando di muoversi per rinforzare la rosa senza stravolgere gli equilibri economici.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, nuovi contatti per Walker e Rashford ma solo uno arriverà. I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Il Milan continua a cercare rinforzi di spessore per affidare al nuovo tecnico Sergio Conceição una rosa all’altezza delle ambizioni. Tra i nomi più caldi c’è quello di Kyle Walker, il terzino del Manchester City, che sembra sempre più vicino a un possibile addio agli ex campioni d’Europa.

Secondo il Corriere dello Sport, la giornata potrebbe rivelarsi decisiva, con nuovi contatti tra il club rossonero e l’entourage del giocatore. Walker, che non si è allenato con il gruppo dei Citizens, attende sviluppi concreti sul proprio futuro.

La proposta del Milan

L’ingaggio da 6 milioni di euro netti a stagione richiesto dal giocatore è considerato un ostacolo gestibile. Il Milan sta preparando un’offerta che prevede un contratto spalmato su due anni e mezzo, con l’intenzione di convincere Walker anche attraverso un ruolo da titolare indiscusso nel progetto tecnico di Conceição.

Aspetti tecnici e strategici

L’esperienza e la versatilità di Walker sarebbero un’aggiunta preziosa per la difesa del Milan, soprattutto in un contesto europeo. Il terzino inglese porterebbe qualità, leadership e solidità a un reparto che necessita di rinforzi di alto livello.

Se Walker dovesse arrivare, però, il Milan dovrebbe rinunciare alla possibilità di tesserare Marcus Rashford, data la limitazione del posto extracomunitario. Questo rende ancora più strategica la scelta su chi puntare per completare la rosa. Secondo le norme FIGC, infatti, le squadre italiane hanno un limite di tesseramento per i giocatori extracomunitari.

Milan

Per questa stagione, i rossoneri hanno già utilizzato due dei tre posti disponibili con gli acquisti di Pavlovic e Emerson Royal. Rimane quindi solo un ultimo slot, che potrebbe essere occupato da Rashford o Kyle Walker, entrambi potenziali obiettivi di mercato.

Le richieste salariali elevate di Rashford, unite al fatto che occuperebbe una posizione simile a quella di Rafael Leão, portano il Milan a valutare attentamente la situazione. La scelta finale dipenderà da una combinazione di fattori economici, tattici e regolamentari, ma al momento sembra che la pista Walker possa essere più percorribile.

Continua a leggere

Calciomercato

Vogliacco arriva oggi a Parma: visite mediche e firma

Pubblicato

il

Afif

Alessandro Vogliacco si prepara a firmare con il Parma: il difensore arriva dal Genoa in prestito con opzione di acquisto.

Vogliacco

I TIFOSI DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un Rinforzo per la Difesa del Parma

Il Parma continua a muoversi attivamente sul mercato, cercando di rafforzare la propria rosa in vista della seconda parte della stagione. Uno dei nomi più discussi negli ultimi giorni è quello del difensore Alessandro Vogliacco, promettente difensore proveniente dal Genoa. Secondo quanto riportato da fonti di mercato, oggi sono attese le visite mediche e la firma del contratto che legherà Vogliacco al club emiliano. Il trasferimento avverrà con la formula del prestito con opzione di acquisto, una soluzione che permette al club di valutare attentamente il rendimento del giocatore prima di un eventuale acquisto definitivo.

Vogliacco, un Talento da Monitorare

Alessandro Vogliacco, classe ’99, è un difensore centrale che ha già mostrato il suo valore nelle categorie inferiori e l’approdo al Parma rappresenta per lui un’importante opportunità di crescita. La dirigenza del Parma è fiduciosa che l’italiano possa contribuire significativamente alla solidità difensiva della squadra, grazie alle sue qualità tecniche e tattiche. Sarà interessante seguire l’evoluzione di questo giovane talento nel contesto della Serie B, dove il Parma punta a tornare ai vertici del calcio italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 mins fa

Roma, Empoli in pole per il prestito di Shomurodov

Visualizzazioni: 2 L’Empoli è in pole position per assicurarsi Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko in forza alla Roma, con la formula...

Milan Milan
Calciomercato8 mins fa

Milan, nuovi contatti per Walker e Rashford ma solo uno arriverà. I dettagli

Visualizzazioni: 75 Il Milan continua a cercare rinforzi di spessore per affidare al nuovo tecnico Sergio Conceição una rosa all’altezza...

Afif Afif
Calciomercato12 mins fa

Vogliacco arriva oggi a Parma: visite mediche e firma

Visualizzazioni: 49 Alessandro Vogliacco si prepara a firmare con il Parma: il difensore arriva dal Genoa in prestito con opzione...

Ajax, trovato un accordo con il nuovo allenatore italiano Ajax, trovato un accordo con il nuovo allenatore italiano
Calciomercato18 mins fa

Roma, c’è l’interesse per Devyne Rensch dell’Ajax

Visualizzazioni: 71 La Roma punta su Devyne Rensch dell’Ajax per rinforzare la difesa, mostrando un forte interesse per l’esterno destro...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato21 mins fa

Manchester United: Tyrell Malacia è in uscita

Visualizzazioni: 53 Tyrell Malacia potrebbe lasciare il Manchester United se dovesse arrivare una buona proposta, anche con un prestito iniziale...

Serie A, Lotito Serie A, Lotito
Calciomercato27 mins fa

Lazio, oggi visite mediche: c’è Ibrahimovic

Visualizzazioni: 55 La Lazio si prepara ad accogliere il primo innesto di questo calciomercato invernale: il nuovo centrocampista Arijon Ibrahimovic....

Napoli, Kvicha Kvaratskhelia Napoli, Kvicha Kvaratskhelia
Notizie27 mins fa

Napoli, bye bye Kvara: meno 7 giorni all’addio

Visualizzazioni: 49 Al Napoli, da oggi, inizia il conto alla rovescia per la cessione di Kvicha Kvaratskhelia al PSG: un...

Werder Brema Werder Brema
Calciomercato38 mins fa

James McAtee verso la Bundesliga: vari club interessati

Visualizzazioni: 45 James McAtee nel mirino della Bundesliga: diverse squadre tedesche pronte a contendersi il giovane talento inglese. Il giovane...

Shick Shick
Calciomercato48 mins fa

Juventus, inizia il vero calciomercato

Visualizzazioni: 39 Juventus, il primo colpo di gennaio è Alberto Costa. Da oggi inizia il restyling bianconero per contendersi dei...

raphinha barcellona raphinha barcellona
Liga1 ora fa

Barcellona, Raphinha inarrestabile: numeri incredibili per il brasiliano

Visualizzazioni: 52 Quest’anno Raphinha si sta prendendo il Barcellona. L’esterno brasiliano è stato protagonista assoluto anche nella vittoria di ieri...

Le Squadre

le più cliccate